If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
!Devo crescere!
Sono 185cm x 60Kg, percentuale di grasso 11%, acqua 61.8%.
Ho bisogno di sapere quali sono gli esercizi fondamentali per iniziare a fare muscoli (massa e forza) e n° di serie/rip ideale per me che sono all'inizio.
!Devo crescere!
Sono 185cm x 60Kg, percentuale di grasso 11%, acqua 61.8%.
Ho bisogno di sapere quali sono gli esercizi fondamentali per iniziare a fare muscoli (massa e forza) e n° di serie/rip ideale per me che sono all'inizio.
Squat, panca, trazioni, Stacco, curl press x i tricipiti....in tutte le salse e spaccando tutto...ovviamente se sei all'inizio impara prima BENE il movimento..
io inizierei con una full-body di fondamentali....
E' quello che avevo in mente. I "fondamentali" sono insostituibili e visto che sono all'inizio è semplicemente obbligatorio farli.
Altra domanda: per quanto concerne l'allenamento, con quale strategia mi dovrei allenare? Mi trovo indeciso tra HardGainer HD, o il classico 2/3 volte a settimana.
Penso che l'HD sia una metodologia che richieda perfezione di esecuzione unita ad un buon sviluppo muscolare; e quindi FORSE NON ADATTA AD UN PRICIPIANTE COME ME.
Quindi si torna sul metodo classico! Cosa ne pensate?
E' quello che avevo in mente. I "fondamentali" sono insostituibili e visto che sono all'inizio è semplicemente obbligatorio farli.
Altra domanda: per quanto concerne l'allenamento, con quale strategia mi dovrei allenare? Mi trovo indeciso tra HardGainer HD, o il classico 2/3 volte a settimana.
Penso che l'HD sia una metodologia che richieda perfezione di esecuzione unita ad un buon sviluppo muscolare; e quindi FORSE NON ADATTA AD UN PRICIPIANTE COME ME.
Quindi si torna sul metodo classico! Cosa ne pensate?
sperimenta...
in linea di massima, non ti consiglio allenamenti troppo intensi e infrequenti x il motivo che dicevi tu...
Allora, mercoledì prossimo inizio for the first time in my life.
Mi sono fatto una scheda da 2 allenamenti a settimana (come ho detto di più non posso); eccola:
LUNEDI:
2x8 Distensioni su panca con bilanciere (piana, inclinata, declinata)
2x8 Distensioni sopra la testa con manubri
2x8 Flessioni alle parallele
3x15 Crunch o Crunch inverso
MAR-MER-GIO: riposo
VENERDI:
2x15 Squat con bilanciere
2x15 Stacchi da terra gambe tese con bilanciere
2x8 Rematore o Rematore inverso
2x8 Trazioni alla sbarra
SAB - DOM: riposo
Si intuisce che sono un Natural !! vero?? SONO ben ACCETTE tutte le correZZioni...grazie
La mia scheda x massa; me la commentate perfavore?
LUNEDI:
2x8 Distensioni su panca DECLINATA con bilanciere
2x8 Distensioni su panca PIANA con bilanciere
2x8 Distensioni su panca INCLINATA con bilanciere
2x8 Distensioni sopra la testa con manubri
2x8 Flessioni alle parallele
3x15 Crunch o Crunch inverso
MAR-MER-GIO: riposo
VENERDI:
2x15 Squat completo con bilanciere
2x15 Stacchi da terra gambe legg.piegate con bilanciere
2x8 Rematore prono o Rematore inverso
2x8 Trazioni alla LAT-Machine presa stretta
SAB - DOM: riposo
Allora? Và bene o è troppa roba per un principiante come me?
Datemi consigli! vi prego...
Io sono partito che ero pari ad uno stecco rivestito di pelle.
Ora vedo i primi muscoli!
P.S. Non faccio più quella scheda,,,ho cambiato!
Che ne pensate?
Quoto Juan in pieno( ci mancherebbe altro è il mio mentore )
lun-mer-ven full body 4 serie per gruppo muscolare x 15reps a scendere ogni 1-2 weeks aumentando i carichi
Esempio gambe: squat 2x15 deadlift 2x15
Giusto Maestro?
Tutti i carichi sono SENZA IL PESO DEL BILANCIERE, xkè non sò quanto pesa! E' lungo 220cm ma non sò quanto pesa. Ho eseguito tutti i massimali con lo stesso bilanciere.
70Kg Squat
30Kg Lento Avanti
40Kg Panca Stretta
45Kg Panca Piana
40Kg Rematore
22Kg Curl Bilanciere
90Kg Stacchi da terra
Tutti i pesi senza contare il bilanciere. Per darvi un'idea dei progressi, x es. negli "stacchi" quando iniziai alzavo 20Kg x 8 rip. Ora alzo 60Kg x 8 rip.
Nel curl iniziai con 4Kg x 8 rip., ora sono a 13Kg x 8 rip.
Nella panca piana facevo 12Kg x 8 rip. arrivando a oggi ad 32Kg x 8 rip.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta