Diario Alex

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Diario Alex

Eccomi finalmente a poter scrivere un diario. Già lo volevo fare quando correvoin bici ma penso che non sarebbe fregato a molti sapere ciò che fa un ciclista e quindi, adesso che ho iniziato BB, eccomi a scrivere.
    Ho iniziato lunedi petto-spalle-tricipiti:
    panca alta 4x8
    croci su p piana 4x10
    ap. lat seduto 4x10
    spinte con manubri 4x8
    french press con bilanciere angolato (non sò come si chiama) 3x8
    tricip ai cavi 3x10
    Direi che come inizio non è stato male, non sono proprio novizio coi pesi, qualcosa in passato avevo fatto. Cmq il giorno dopo dolori (prevedibili), soprattutto ai tricipiti dove forse ho forzato un pò troppo.
    MERC: GAMBE e POLPACCI
    lex ext: 4x10
    squat 4x8
    stacchi gambe tese 4x8
    leg curl 4x8
    calf machine 6x12
    Ho sofferto meno che a fare la prima scheda in quanto venendo dal ciclismo le gambe sanno soffrire. Ancora oggi mi fanno male i femorali, segno che con gli stacchi ho lavorato bene.
    VENERDI: schiena, bicipiti, addominali
    lat machine avanti 4x10
    pulley 4x8
    ap 90° 4x10
    bicipiti con bilanciere in piedi 3x8
    bicipiti con manubri 3x10
    addominali al crunch 4x30 (dovevo fare anche alzate gambe ma non ne ho avuto voglia )
    Questa è la scheda che terrò per tutto il mese di febbraio, poi avevo pensato di abbassara un pò le rep sugli esercizi base (fare 4x6) oppure passare ad un piramidale (12-10-8-6)....sono super graditi consigli in merito.
    Veniamo alla dieta. Premetto che sono molto secco, lo potete vedere in fotogallery. 1.82x76 kg però starò intorno (ad occhio) all'8%.

Colazione
    8 fette biscottate o 80gr di Kellog’s Special K
    250 ml di latte scremato + 30 gr di whey
    2 noci

Spuntino
    80gr di pane + 50 gr di bresaola

Pranzo
    150 gr di riso in bianco o al pomodoro con aggiunta di parmigiano (10gr) e olio EVO(10gr)
    150gr di tonno o di carne bianca o 200gr di pesce
    Verdure + 20gr di olio EVO

Merenda
    80 gr di pane con 50 gr di bresaola

Cena
    150 gr di carne bianca (rossa 2-3 volte la settimana) o 200 gr di pesce
    Verdure + 20gr olio EVO
    100 gr pane integrale
    1 frutto

Pre nanna
    50 gr di grana

L'ho iniziata da linedi e vedo che mi stò un pò appannando ma è normale se voglio aumentare di massa. Penso che farà massa fino a tutto Maggio.
    PEr quanto riguarda l'integrazione per adesso solo whey e glutammina, da marzo inserirò kre alkalyn, glicerolo, zma e taurina. PEr adesso voglio continuare un mesetto senza aiuti.
    Ci sentiamo di nuovo lunedi sera dopo il wo.
    Ripeto, sono benvenuti consigli da tutti in quanto solo con lo scambio di idee si cresce. Chi è convinto di sapere tutto e di non dover imparare più niente è un uomo finito!
    W il BB, è stupendo.
    alex
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

buon diario Alex.come hai detto tu fra qualche seduta passa ad un 4 x 6 nei fondamentali,io eviterei il piramidale e lo inserirei in una fase successiva,magari quallo inverso,molto meglio.farei trazioni al post della lat.
    Per la dieta,e' buona,toglierei 10gr di olio a pranzo e metterei 10 mandorle agli spuntini
    Ciao!

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
      buon diario Alex.come hai detto tu fra qualche seduta passa ad un 4 x 6 nei fondamentali,io eviterei il piramidale e lo inserirei in una fase successiva,magari quallo inverso,molto meglio.farei trazioni al post della lat.
      Per la dieta,e' buona,toglierei 10gr di olio a pranzo e metterei 10 mandorle agli spuntini
      Ciao!
      Grazie mille gianba
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• oipe
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2100
        • 121
        • 309
        • Puro cuore napoletano
        • Send PM

In bocca al lupo per il tuo nuovo piano e per il diario Alex!

Ma come mai ha abbandonato il ciclismo? (Posso permettermi di chiederlo! )

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
          In bocca al lupo per il tuo nuovo piano e per il diario Alex!

Ma come mai ha abbandonato il ciclismo? (Posso permettermi di chiederlo! )
          In parte per il motivo che puoi leggere in questo post

in coseguenza a questo perchè era diventato troppo stressante e non era più in sintonia con il lavoro...insomma, il classico "il gioco non vale la candela".
          In più un buona "colpa" l'avete anche voi che mi avete fatto appassionare al bb. Mi affascinava tanto questa avventura e ho deciso di inziare, nuovi stimoli. Ho 29 anni, anche se è una vita che faccio sport, non vorrei fosse troppo tardi per costruire qlc di buono, vedremo.
          Grazie anche a te Oipe
          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• gianba85
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 2455
            • 30
            • 17
            • Send PM

sei giovane ancora...!e poi parti da una buona base!

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Un diario và tenuto aggiornato tutti i giorni...
              allora: Sabato niente allenamento. Dieta come scritta sopra, solo che la sera mi sono pappato una bella pizza bresaola, rucola e parmigiano. Poi siccome sono rientrato tardi, allora mi sono fatto come pre nanna 250ml di latte scremato con 30gr di Krono PRotein (lento rilascio). Stamani peso 75,8. Colazione: 8 fette biscottate con 250ml di latte + 30gr di smart whey + 3 noci, 2 cpr di Optimum day (multivit) + 1 scudo antiox (anti ossidanti) + 1 C1000 (1gr di vit.C). Siccome erano già le 10.30 niente spuntino e via al pranzo con 150gr di pasta al pomodoro + 2 coscie di Fagiano (spettacolare) + pomodori come verdura. Merenda panino con 50gr di crudo e zucchini. Cena (sono da mamma) penso sarà con pollo arrosto e verdure. Non sò se sia utile fare il pre nanna, lo vedo un surplus, farò cosi: se non ho fame non lo faccio, altrimenti 30gr di grana. Altro dubbio che mi attanaglia....mi sembra di allenarmi poco. Vengo dal ciclismo dove mi allenavo tutti i giorni 2 ore, adesso 1 ora tre volte la settimana mi sembrano niente. Non vedo l'ora che sia domani per andare in palestra, vorrei fare quattro volte, facendo una A-B-C-A ma ho sentito più pareri discordanti che a favore, visto che nel BB è molto facile sovrallenarsi e sono uscito proprio da un overtraining della bici. Sono ben accetti pareri in merito. A domani sera cosi vi racconterò l'allenamento di domani.
              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• oipe
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2100
                • 121
                • 309
                • Puro cuore napoletano
                • Send PM

Ben strutturata la dieta. Solo qualche piccola presisazione:
                Oggi hai fatto colazione e spuntino e quindi va bene, ma in genere quando fai colazione, cerca di non aggiungere i grassi (questione di IG, con i grassi scende, e se sei in fase di massa, a colazione non è il must), quindi se ti capita di fare colazione e spuntino separati, le noci nello spuntino.
                Nello spuntino, aumenta l'affettato a 80-100 (dipende dall'affettato in questione).

Per quanto riguarda l'allenamento credo che che la prima cosa che proverai è: muscoli distrutti nella parte superiore, mentre fatica 0. Infatti come hai detto, i tricipiti ti facevano male (strano che non hai accusato il petto), mentre le gambe tutto liscio (normalissimo visto che pratichi ciclismo ).
                Comunque io come scheda iniziale di massa la vedo benissimo l'ABC + una delle tre sessioni a settimane alterne (Cioe 1a settimana, due volte A, 2a settimana due volte B e così via). Io l'ho provata i prime 3 mesi di allenamento, e mi sono trovato benissimo.

Commenta

• Pietro75*
                  appanzato rulez
                  • Aug 2006
                  • 8698
                  • 1,541
                  • 2,445
                  • Bergamo
                  • Send PM

mo mi intrufolo alex......domattina me lo leggo con calma
                  sigpic

Commenta

• Pietro75*
                    appanzato rulez
                    • Aug 2006
                    • 8698
                    • 1,541
                    • 2,445
                    • Bergamo
                    • Send PM

venendo dalla bicicletta che sudavi litri di acuqa ogni giorno,con le gocce di sudore che ti andavano neglio occhi ,in salita,d'estate,
                    all'inizio con i pesi ti sembrerà di fare poco o niente..............ma poi t'abitui....
                    sigpic

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                      venendo dalla bicicletta che sudavi litri di acuqa ogni giorno,con le gocce di sudore che ti andavano neglio occhi ,in salita,d'estate,
                      all'inizio con i pesi ti sembrerà di fare poco o niente..............ma poi t'abitui....
                      Si, infatti, però per adesso rimango una ABC, poi magari più avanti passerò a 4 volte a settimana, per adesso non voglio forzare, altrimenti diventa come la bici che alla fine era un'ossessione.
                      capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Pietro75*
                        appanzato rulez
                        • Aug 2006
                        • 8698
                        • 1,541
                        • 2,445
                        • Bergamo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        Si, infatti, però per adesso rimango una ABC, poi magari più avanti passerò a 4 volte a settimana, per adesso non voglio forzare, altrimenti diventa come la bici che alla fine era un'ossessione.

pure io abc a giorni alterni.........
                        ma per scelta un po' forzata 6 mesi in palestra 6 mesi in outdoor bici/corsa

a proposito..........c'è molta differenza fra mountain bike stradale e bici da corsa??...........Mai comprato una bici da corsa in vita mia.........
                        sigpic

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

pure io abc a giorni alterni.........
                          ma per scelta un po' forzata 6 mesi in palestra 6 mesi in outdoor bici/corsa

a proposito..........c'è molta differenza fra mountain bike stradale e bici da corsa??...........Mai comprato una bici da corsa in vita mia.........
                          si si, sono due cose diverse: la mtb è molto nervosa, salite e discese ripide, curve. La bici da corsa può essere anche fatta in modo più tranquillo.
                          Per adesso ho il vomito della bici, però quando dovrò fare definizione magari ci monterò per fare un allenamento aerobico.
                          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• pumbaa
                            Rebuild
                            • Mar 2006
                            • 16162
                            • 1,081
                            • 1,194
                            • Send PM

c'è molta differenza fra mountain bike stradale e bici da corsa??...........Mai comprato una bici da corsa in vita mia.........
                            Sì è 1 altra cosa

Ciao Alex, mi intrufolo anch'io nel tuo diario; sono un ex-fondista (corsa) e ciclista nel tempo libero... poi convertito al BB e, adesso che qua piove a bestia mi consolo con lo spinning post-workout

Seguirò le tua avventure Intanto in bocca al lupo

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                              Sì è 1 altra cosa

Ciao Alex, mi intrufolo anch'io nel tuo diario; sono un ex-fondista (corsa) e ciclista nel tempo libero... poi convertito al BB e, adesso che qua piove a bestia mi consolo con lo spinning post-workout

Seguirò le tua avventure Intanto in bocca al lupo
                              Certo, siete tutti benvenuti
                              Forse andrò controcorrente, ma penso che il BB sia molto più divertente della bici, almeno per me. Gli ultimi tempi erano una vera tortura. Adesso sto ritrovando la felicità di allenarmi. ho appina finito il wo (petto-spalle-tric) e faccio fatica a scrivere dal mal di braccia. Cmq il diario lo aggiornerò a stasera.
                              Ciao a tutti
                              Alex
                              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                              X