Eccomi finalmente a poter scrivere un diario. Già lo volevo fare quando correvoin bici ma penso che non sarebbe fregato a molti sapere ciò che fa un ciclista e quindi, adesso che ho iniziato BB, eccomi a scrivere.
Ho iniziato lunedi petto-spalle-tricipiti:
panca alta 4x8
croci su p piana 4x10
ap. lat seduto 4x10
spinte con manubri 4x8
french press con bilanciere angolato (non sò come si chiama) 3x8
tricip ai cavi 3x10
Direi che come inizio non è stato male, non sono proprio novizio coi pesi, qualcosa in passato avevo fatto. Cmq il giorno dopo dolori (prevedibili), soprattutto ai tricipiti dove forse ho forzato un pò troppo.
MERC: GAMBE e POLPACCI
lex ext: 4x10
squat 4x8
stacchi gambe tese 4x8
leg curl 4x8
calf machine 6x12
Ho sofferto meno che a fare la prima scheda in quanto venendo dal ciclismo le gambe sanno soffrire. Ancora oggi mi fanno male i femorali, segno che con gli stacchi ho lavorato bene.
VENERDI: schiena, bicipiti, addominali
lat machine avanti 4x10
pulley 4x8
ap 90° 4x10
bicipiti con bilanciere in piedi 3x8
bicipiti con manubri 3x10
addominali al crunch 4x30 (dovevo fare anche alzate gambe ma non ne ho avuto voglia )
Questa è la scheda che terrò per tutto il mese di febbraio, poi avevo pensato di abbassara un pò le rep sugli esercizi base (fare 4x6) oppure passare ad un piramidale (12-10-8-6)....sono super graditi consigli in merito.
Veniamo alla dieta. Premetto che sono molto secco, lo potete vedere in fotogallery. 1.82x76 kg però starò intorno (ad occhio) all'8%.
Colazione
8 fette biscottate o 80gr di Kellog’s Special K
250 ml di latte scremato + 30 gr di whey
2 noci
Spuntino
80gr di pane + 50 gr di bresaola
Pranzo
150 gr di riso in bianco o al pomodoro con aggiunta di parmigiano (10gr) e olio EVO(10gr)
150gr di tonno o di carne bianca o 200gr di pesce
Verdure + 20gr di olio EVO
Merenda
80 gr di pane con 50 gr di bresaola
Cena
150 gr di carne bianca (rossa 2-3 volte la settimana) o 200 gr di pesce
Verdure + 20gr olio EVO
100 gr pane integrale
1 frutto
Pre nanna
50 gr di grana
L'ho iniziata da linedi e vedo che mi stò un pò appannando ma è normale se voglio aumentare di massa. Penso che farà massa fino a tutto Maggio.
PEr quanto riguarda l'integrazione per adesso solo whey e glutammina, da marzo inserirò kre alkalyn, glicerolo, zma e taurina. PEr adesso voglio continuare un mesetto senza aiuti.
Ci sentiamo di nuovo lunedi sera dopo il wo.
Ripeto, sono benvenuti consigli da tutti in quanto solo con lo scambio di idee si cresce. Chi è convinto di sapere tutto e di non dover imparare più niente è un uomo finito!
W il BB, è stupendo.
alex
Ho iniziato lunedi petto-spalle-tricipiti:
panca alta 4x8
croci su p piana 4x10
ap. lat seduto 4x10
spinte con manubri 4x8
french press con bilanciere angolato (non sò come si chiama) 3x8
tricip ai cavi 3x10
Direi che come inizio non è stato male, non sono proprio novizio coi pesi, qualcosa in passato avevo fatto. Cmq il giorno dopo dolori (prevedibili), soprattutto ai tricipiti dove forse ho forzato un pò troppo.
MERC: GAMBE e POLPACCI
lex ext: 4x10
squat 4x8
stacchi gambe tese 4x8
leg curl 4x8
calf machine 6x12
Ho sofferto meno che a fare la prima scheda in quanto venendo dal ciclismo le gambe sanno soffrire. Ancora oggi mi fanno male i femorali, segno che con gli stacchi ho lavorato bene.
VENERDI: schiena, bicipiti, addominali
lat machine avanti 4x10
pulley 4x8
ap 90° 4x10
bicipiti con bilanciere in piedi 3x8
bicipiti con manubri 3x10
addominali al crunch 4x30 (dovevo fare anche alzate gambe ma non ne ho avuto voglia )
Questa è la scheda che terrò per tutto il mese di febbraio, poi avevo pensato di abbassara un pò le rep sugli esercizi base (fare 4x6) oppure passare ad un piramidale (12-10-8-6)....sono super graditi consigli in merito.
Veniamo alla dieta. Premetto che sono molto secco, lo potete vedere in fotogallery. 1.82x76 kg però starò intorno (ad occhio) all'8%.
Colazione
8 fette biscottate o 80gr di Kellog’s Special K
250 ml di latte scremato + 30 gr di whey
2 noci
Spuntino
80gr di pane + 50 gr di bresaola
Pranzo
150 gr di riso in bianco o al pomodoro con aggiunta di parmigiano (10gr) e olio EVO(10gr)
150gr di tonno o di carne bianca o 200gr di pesce
Verdure + 20gr di olio EVO
Merenda
80 gr di pane con 50 gr di bresaola
Cena
150 gr di carne bianca (rossa 2-3 volte la settimana) o 200 gr di pesce
Verdure + 20gr olio EVO
100 gr pane integrale
1 frutto
Pre nanna
50 gr di grana
L'ho iniziata da linedi e vedo che mi stò un pò appannando ma è normale se voglio aumentare di massa. Penso che farà massa fino a tutto Maggio.
PEr quanto riguarda l'integrazione per adesso solo whey e glutammina, da marzo inserirò kre alkalyn, glicerolo, zma e taurina. PEr adesso voglio continuare un mesetto senza aiuti.
Ci sentiamo di nuovo lunedi sera dopo il wo.
Ripeto, sono benvenuti consigli da tutti in quanto solo con lo scambio di idee si cresce. Chi è convinto di sapere tutto e di non dover imparare più niente è un uomo finito!
W il BB, è stupendo.
alex
Commenta