If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
responso di ado ai miei video....
merda devo insistere e abbassare i carichi ancora!!
TECNICA TECNICA TECNICA
Finalmente ho perso mezzora ma ho visto i tuoi video:
Cosa noto:
Stacco da terra:
Con 190 parti male, sei gobbo, niente di orrendo ma 190 sono il classico carico da sputare via in tutta facilità. Come forza ce li hai facili, come tecnica NO. Per cui devi essere l'uomo più severo del mondo con te stesso. Schiena ingobbita? Tolgo 20 kg e non salgo fin che non sono perfetto. Chiuso, il resto lo lasci agli altri.
Rigidità assoluta. Non sembra ma è anche divertente allenarsi così.
Squat:
non è male, dal video non si vedono grossi difetti, più che altro non farei la serie di ritorno raw così aggressiva dopo le fasce, se vuoi fare il ritorno metti 120 kg e fai qualche ripetizione per far affluire sangue ai tessuti.
Panca piana:
Disastrosa.
Ragazzi, a meno che tu non abbia problemi di spalle o simili, dovete smetterla con sta stronzate dei POR PAR PIR PUR. Il risultato è che hai una panca piana completamente inefficiente, ogni ripetizione che fai i gomiti vanno dove vogliono, sei fuori spinta, non usi la schiena, hai il petto basso, le spalle alte ecc. ecc. Chiaro, perchè la panca piana è un movimento complesso, e va fatto. Se uno ha grossi problemi tecnici, va fatto ancora più spesso.
Gabriele ti ripeto che sei un talento veramente notevole, se ti metti sotto, nella categoria 90kg fai vedere i sorci verdi a molta gente. Però essendo tu un atleta dotato si, ma natural, per fare il salto di qualità devi davvero curare un casino i particolari.
Non esagerare ad usare troppo l'attrezzatura. Rischi di sfondarla, poi se il corpetto era quello di Pippolo, è naturale che sia più delicato degli altri (per una questione di indole propria del corpetto, psicologica).
Ciao bro,sono convinto che farai tesoro di questi consigli..anzi siccome ti conosco, sono strasicuro che ci stai già lavorando.
è vero,tu hai delle potenzialità enormi sia atletiche che intellettive quindi di sicuro farai tutto x il meglio
io:
messaggio recepito
sarebbe opportuno allora fare una cosa del genere...
squat
l'attrezzatura la uso solo la quarta sett della preparazione e magari la quinta (scarico) per le entrate, ovviamente se prendo quella nuova uso quella piu' spesso per smollarla un po'....
dalla prossima sett uso solo le fasce nelle triple\doppie all'80-85% del max raw (190), faccio le serie richieste aumentando di 5kg a serie se sono veloce e composto, altrimenti no ...
stacco
abbasso il carico, considero 220kg raw e pace, nelle serie all'80% se sono composto aumento 5kg a serie finchè riesco ad incastrarmi...
il corpetto lo metto la quarta sett e la quinta sett (scarico), per adesso vado raw anche nell'alzata completa...che ne pensi?
uso catene?
panca
provo e riprovo allargo la presa anche raw, speriamo la spalla regga...:-(
la maglia la uso sabato....
ado:
Personalmente farei così:
squat: se già prendi la valida easy e hai solo un corpetto usalo poco, perchè si sfonda. Se invece ne hai due farei uno squat (su 3 che hai a settimana) attrezzato, il resto raw.
stacco da terra: il corpetto mettilo una volta ogni 2 o 3 settimane, facci delle doppie, parti da 175, sali 5 kg a volta fin che sei PERFETTO. Perfetto intendo perfetto, nel senso di perfetto.
Datti come limite comunque i 200kg. Quindi potresti fare: 175 x 2, 180 x 2, 185 x 2, 190 x 2, 195 x 2, 200 x 2. Oppure 180 x 1 x 3, + se sono perfettissime 190 x 1 x 3, + se sono favolose 200 x 1 x 3, se sono più facili che menare un bambino di 2 anni 215 x 1 x 2.
Per il resto devi lavorare raw, perchè l'incastro ce l'hai tu, non il corpetto.
Panca piana, lavora pain free, ma per l'amor di Dio, o fai presa regolare o fai presa stretta. Niente vie di mezzo, ti confondono solo il snc.
In sostanza, per lavorare così ci vorrebbero 2 corpetti, uno da gara e uno da battaglia.
STACCO DA DEFICIT -8cm
3x115kg
3x 130kg
3x 135kg
2x2 140kg no belt
cercando l'incastro....la lotta continua
esperimento con la katana di paoloca....mah...ancora forse nn è il caso
KATANA 40
board 9cm
2X 1+1 140KG
alla prima nn tocco...
alle altre riesco a toccare, ma chiudo lento...
mi si addormenta la mano sinistra e nn posso continuare....vabbe'
PANCA PIANA presa gara
9cm board
2x 130kg
2x 120kg
5cm board
2x 110kg
al petto con i comandi
2x 100kg
con la presa gara da raw sono ancora una ciofeca...nn che sia meglio con la presa piu' stretta, ma almeno sono piu' veloce...
gagan ma la volta che ti sei mangiato tutto quel pacco di roba alle 23 (due pagine dietro)dopo sei andato subito a dormire o sei rimasto sveglio per un po?
sembra che ultimamente (ultimi 3-4 video), in confronto ad altri tuoi video che ho visto sul tubo, vai poco dietro di culo portando le ginocchia avanti che 'dondolano' poi al momento dell'inversione del movimento
nel video linkato invece sembra che vadano avanti all'inizio e poi rimangano bloccate lì per tutto il movimento (almeno dall'angolazione della ripresa sembra così)
anche nel box potresti andare più dietro IMHO tenendo le tibie perpendicolari o dietro la perpendicolare
praticamente e ripeto IMHO dovresti fare lo Squat come hai fatto il Box ed il Box sedendoti ancora più dietro
...i commenti di un semi-niubbo che non sono altro
sembra che ultimamente (ultimi 3-4 video), in confronto ad altri tuoi video che ho visto sul tubo, vai poco dietro di culo portando le ginocchia avanti che 'dondolano' poi al momento dell'inversione del movimento
nel video linkato invece sembra che vadano avanti all'inizio e poi rimangano bloccate lì per tutto il movimento (almeno dall'angolazione della ripresa sembra così)
anche nel box potresti andare più dietro IMHO tenendo le tibie perpendicolari o dietro la perpendicolare
praticamente e ripeto IMHO dovresti fare lo Squat come hai fatto il Box ed il Box sedendoti ancora più dietro
...i commenti di un semi-niubbo che non sono altro
in realta', nel mio contesto, è il box che andrebbe fatto come lo squat da gara....eheh...
i 210 sono attrezzati con corpetto e fasce, la seduta indietro è accentuata per quello
l' affondo con le ginocchia poco piu' avanti mi consente di ottenere di piu' dalle fasce...
cmq quando si mettono le fasce le ginocchia stanno a posto...
ciao compare sto maturando l'idea di,una volta terminato lo sheiko 32 e testato i massimali,fare un programmino di 80 giorni del dr.fred hatfield(chiaramente non lo posto qui xchè non voglio "allurdarti"il diario)appena sarà aprirò un thread sulla sezione allenamento e spero che(come al solito)mi consiglierai
STACCO
4x 110
4x 130
2x3 150 no cinta...mmm perdo la schiena...sono molto stanco oggi passo alle doppie
2x 150 con cinta ok
3x2 155 con cinta alzo prima il culo, nn va bene ritorno a 150
2x 150...oggi nn è giornata...lo stacco di ritorno è un po' troppo pesante!!
avrei dovuto fare 5x3 175....nn va bene
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta