If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao Gagan,
scusa il disturbo.
Sono rimasto incuriosito dagli esercizi "dinamici".
Potrei chiederti quì che significa Panca dinamica ? o altri esercizi "dianmici"? Te ne sarei grato.
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
allora questa settimana dovevo provare i max...ma avro' dormito si e no 4 ore a notte in questi giorni da venerdi a martedi...stamattina mi hanno cancellato il volo....e sono stato tutto il giorno a incazzarmi all'aeroporto ....insomma ero sfavato.....quindi continuo lo scarico
mannaggia ga, io sono partito stamani.. levataccia alle 4e30!!
come mai te l'hanno cancellato? cmq tranquillo, ti fanno partire appena possono!!
ciao gagan,
scusa il disturbo.
Potrei chiederti quì che significa panca dinamica ? O altri esercizi "dianmici"? Te ne sarei grato.
intendo una alzata tipo questa, cercando la massima accelerazione dopo la pausa
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
ma al posto delle catene nn si possono usare dischi piu' piccoli o c e' una ragione specifica per metterle?non dovrebbero far pesare il bilanciere in modo diverso durante l esecuzione(piu' toccano terra e meno pesa il bilanciere)...a che servono di preciso.quando utilizzarle?me lo sono sempre chiesto
Grazie Gagan, e complimenti sia per il diario che per l'allenamento.
Premettendo che ho un'anzianità di allenamento di poco inferiore all'anno, ieri, per la prima volta, durante la sessione di allenamento delle gambe ho inserito la tecnica delle SS (Leg curl+Leg extension) e mi sono trovato veramente bene (al limite del lacrimare per il bruciore).
Fatte queste premesse vorrei farti una domanda: pensi possa essere proficuo, data la mia anzianità di allenamento (oserei dire "gioventù"), adottare il preaffaticamento dei muscoli prima dello squat secondo il seguente schema ?
- Leg curl + Leg extension in SS / Leg extension + Pressa in SS
- Squat
Il mio profilo di allenamento attuale per le gambe prevede la seguente sequenza di esercizi:
- Squat
- Doppie di Squat
- Squat a cedimento
- Affondi con bilanciere
- Squat bulgaro
- Pressa a 45°/orizzontale
- Leg Curl
- Stacco GT
- Polpacci
Ti ringrazio in anticipo per la cortesia che vorrai accordarmi e mi scuso per il disturbo.
A presto
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
scusa pivellino...ma di tutti questi esercizi elencati per le gambe fai tre serie?perche' se si mi sembra troppo volume....cmq ricorda che hai sentito lavorare le gambe anke perche' le hai stimolate in un modo diverso dal solito....e questo cambiamento degli esercizi,o dei tempi di recupero,o del loro ordine di esecuzione etc fa bene al muscolo che cosi' nn si abitua mai.nn dico di cambiare ogni volta ma ogni tanto si
scusa pivellino...ma di tutti questi esercizi elencati per le gambe fai tre serie?perche' se si mi sembra troppo volume....cmq ricorda che hai sentito lavorare le gambe anke perche' le hai stimolate in un modo diverso dal solito....e questo cambiamento degli esercizi,o dei tempi di recupero,o del loro ordine di esecuzione etc fa bene al muscolo che cosi' nn si abitua mai.nn dico di cambiare ogni volta ma ogni tanto si
Ciao Mentzer,
piacere di conoscerti e grazie in anticipo per la critica costruttiva.
Per questioni di rispetto per il padrone, che ringrazio ancora per l'ospitalità, riporto sinteticamente l'attuale profilo di allenamento delle gambe:
Squat:4x5
Doppie di Squat: 2x2
Squat a cedimento: 1x@max
Affondi con bilanciere: 3x8
Squat bulgaro con bilanciere: 3x8
Pressa a 45°/orizzontale: 4x5
Leg Curl (LC) in SS con Leg Extension (LE): 10 8 6 4
Stacco GT: 2x12
Polpacci: 7x30
Sinceramente non so se sia troppo voluminoso, ma so che mi continua ad offrire molte soddisfazioni.
Le SS sono state una novità per me. Le ho introdotte più per curiosità, piuttosto che per effettiva presa di coscienza secondo un programma di allenamento predefinito. Ad ogni buon conto questo cambiamento ha sortito effetti inaspettati. Per questo chiedevo se fosse proficuo un eventuale pre-affaticamento del muscolo prima dello Squat, esercizio col quale "apro le danze" nell'allenare le gambe.
Grazie ancora per gli utili suggerimenti, e grazie ancora a Gagan per l'ospitalità
Ciao Gagan,
scusa il disturbo.
Potrei chiederti quì che significa Panca dinamica ? o altri esercizi "dianmici"? Te ne sarei grato.
Per panca dinamica o qualsiasi esercizio cosi definito si intende una variazione costante del carico,con l'aggiunta appunto di catene o elastici.Nel video che ha postato gagan,il carico è dinamico,mentre l'esecuzione del movimento è esplosiva
Per panca dinamica o qualsiasi esercizio cosi definito si intende una variazione costante del carico,con l'aggiunta appunto di catene o elastici.Nel video che ha postato gagan,il carico è dinamico,mentre l'esecuzione del movimento è esplosiva
Grazie hollywoodundead per la delucidazione, e grazie Gagan per l'ospitalità.
Ciao Gagan, tutto bene ?
Volevo dirti che è più di una settimana che h iniziato la warrior diet. Adesso la fame è quasi scomparsa durante il giorno e qunado mi vengono degli attacchi di fame, mi mangio un frutto e via!
Al livello di composizione corporea sono migliorato un po', il peso è calato di 1 kg, più o meno, però non credo sia massa muscolare persa, perchè allo specchio non sembra, anzi mi sono spuntate un po' più di venozze
La massa muscolare non è aumentate, perchè è solo una settimana passata che la seguo e poi perchè adesso di pro, ne sto mangiando poche... devo trovare un modo per aumentarle...
PANCA STRETTA presa 20-25cm tra gli indici con catene +20kg
6x 60kg +20kg catene
6x 70kg +20kg catene
5x 80kg +20kg catene
4x 90kg +20kg catene
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta