If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Gagan oggi con la squadra a Terni ho provato le fascie per lo squat... E' stato un calvario, prendendo in considerazione che erano strette poco... Per quanto riguarda i pesi sono migliorato [ho fatto una doppia con il mio massimale non proprio pulito], ma spesso sono alto...
Come ti sei trovato e cosa hai escogitato per abituarti a squattare con le fascie?
"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
[QUOTE=gagan;7032744]serve per forzare la tenuta della schiena nel punto di transizione dell'alzata.
Ottimo anche per la forza presa...si allunga il tempo con il bilanciere in mano.[COLOR="Silver"]
Ciao Gagan,
molte grazie per la spiegazione.
Interessantissima anche lo scambio di vedute circa i gomiti e la traiettoria nella P.Piana. A tal proposito mi avete messo un sacco di dubbi sull'esecuzione. Senza l'uso del "corpetto" (sono ignorante in materia) come dovrebbe essere svolta correttamente una P.Piana ? Gomiti stretti (che puntano in avanti) durante la discesa e traiettoria verticale ? Gomiti larghi in eccentrica e traiettoria verticale ? Gomiti larghi in eccentrica e traiettoria non verticale?
Ora non ci capisco più nulla davvero! Ciò che faccio , sicuramente è quello di addurre le scapole, cercare una traiettoria verticale che porti il bilanciere sopra lo i capezzoli. La fase eccentrica cerco di farla lentamente, mentre quella concentrica in modo più esplosivo possibile.
Gagan & Munky, mi aiutate ? Mi date qualche dritta ?
Ringrazio in anticipo
Sergio
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Gagan oggi con la squadra a Terni ho provato le fascie per lo squat... E' stato un calvario, prendendo in considerazione che erano strette poco... Per quanto riguarda i pesi sono migliorato [ho fatto una doppia con il mio massimale non proprio pulito], ma spesso sono alto...
Come ti sei trovato e cosa hai escogitato per abituarti a squattare con le fascie?
in allenamento uso fasce morbide e non le stringo, anche perchè mi fascio da solo....a volte non le tiro nemmeno prima per ragioni di tempo.
a dire la verità non ho escogitato nulla, non mi danno fastidio insopportabile (fastidio si...eheh) le thp neanche quando sono strette....
per il problema della profondità:
devi cercare l'affondo, devi scendere giu rapido e deciso, senza perdere controllo ovviamente, ribaltarsi in avanti è un attimo!!!
devi puntare sulle ginocchia e scendere forte forzando la tagliente resistenza che senti.....devi sopportare...poi ti abitui.
---------- Post added at 17:39:24 ---------- Previous post was at 14:02:33 ----------
in allenamento uso fasce morbide e non le stringo, anche perchè mi fascio da solo....a volte non le tiro nemmeno prima per ragioni di tempo.
a dire la verità non ho escogitato nulla, non mi danno fastidio insopportabile (fastidio si...eheh) le thp neanche quando sono strette....
per il problema della profondità:
devi cercare l'affondo, devi scendere giu rapido e deciso, senza perdere controllo ovviamente, ribaltarsi in avanti è un attimo!!!
devi puntare sulle ginocchia e scendere forte forzando la tagliente resistenza che senti.....devi sopportare...poi ti abitui.[COLOR="Silver"]
Oggi ho riprovato e sono andato parecchio meglio! Almeno non mi sono cappottato in avanti, come era già successo...
Spero di lavorarci bene anche da solo, visto che finora avevo assistenza... Grazie comunque dei consigli, sono stati utili...
"Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]
SQUAT
copetto vecchio bretelle giu fasce THP nuove non tirate 6 giri + chiusura
3X 190
3X 195
3X 200
2X 205 nn ho fatto la terza per instabilità del ginocchio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta