If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma a cosa serve di preciso il foam rolling,non riesco a vederne la reale utilità,resistenza alla stabilità o semplicemente massaggio muscolare?
Per schiena,lombari,obliqui ecc hai fatto stretching o altri esercizi?
il rilassamento miofasciale è un toccasana per chi sottopone i muscoli a contrazioni massimali costantemente
faccio prima rolling e poi stretching per tutti i muscoli nei giorni di riposo
aiuta a recuperare piu' in fretta...previene infortuni, li cura, migliora la performance muscolare
il rilassamento miofasciale è un toccasana per chi sottopone i muscoli a contrazioni massimali costantemente
faccio prima rolling e poi stretching per tutti i muscoli nei giorni di riposo
aiuta a recuperare piu' in fretta...previene infortuni, li cura, migliora la performance muscolare
Si anche io faccio stretching due volte a settimana oltre a quello di accompagnamento degli esercizi nelle sedute di allenamento(solo quando ne sento il bisogno).
nel suit loose la risalita non la vedo bene dai 180kg in su,ti sbilanci in avanti,ma forse nel powerlifting quando si tratta di massimali va bene cmq ?
nel suit loose la risalita non la vedo bene dai 180kg in su,ti sbilanci in avanti,ma forse nel powerlifting quando si tratta di massimali va bene cmq ?
quei pesi li faccio anche senza corpetto, non sono veri massimali
il problema è imparare a prendere la traiettoria....velocemente
oscillo perchè' scendo lentamente contro una certa resistenza a cui non sono abituato...io squatto molto veloce normalmente....
dovrei scendere e salire + veloce ed esplodere dal basso, invece poichè ho poco feeling con l'attrezzatura consumo energie per scendere dritto lungo la traiettoria e in basso faccio quasi una pausa che mi fa perdere kg...
effettivamente le ginocchia sono un poco avanti rispetto la mia esecuzione senza attrezzatura, dipende sempre dal fatto che ancora non so forzare il corpetto andando molto piu' indietro con il culo, cosi' facendo dovrei avere piu' carica elastica e + spinta...tempo al tempo
nello stacco i problemi tecnici con il corpetto sono palesi
220 bretelle giu facilissimi e veloci
230 bretelle su...quasi mi ribalto indietro...in teoria dovevano venire ancora piu' semplici, ma in pratica una cagata!!!
quei pesi li faccio anche senza corpetto, non sono veri massimali
il problema è imparare a prendere la traiettoria....velocemente
oscillo perchè' scendo lentamente contro una certa resistenza a cui non sono abituato...io squatto molto veloce normalmente....
dovrei scendere e salire + veloce ed esplodere dal basso, invece poichè ho poco feeling con l'attrezzatura consumo energie per scendere dritto lungo la traiettoria e in basso faccio quasi una pausa che mi fa perdere kg...
effettivamente le ginocchia sono un poco avanti rispetto la mia esecuzione senza attrezzatura, dipende sempre dal fatto che ancora non so forzare il corpetto andando molto piu' indietro con il culo, cosi' facendo dovrei avere piu' carica elastica e + spinta...tempo al tempo
nello stacco i problemi tecnici con il corpetto sono palesi
220 bretelle giu facilissimi e veloci
230 bretelle su...quasi mi ribalto indietro...in teoria dovevano venire ancora piu' semplici, ma in pratica una cagata!!!
è solo questione di tecnica e di tempo....
La traiettoria delle ginocchia era abbastanza corretta,il problema è il busto e la schiena che si sbilanciavano in avanti.Di norma cmq per acquistare maggiore feeling e controllo dell'attrezzatura,basta evitare di caricare al 90-95% del tuo rm e iniziare a provare con carichi intorno all'80-85%.
Ti va di postare anche qualche video senza attrezzatura con gli stessi kg.
scusa gagan.ho provato a mardarti un messagio privato ma non ci riesco(anke perche' sono imbranato).ma volevo sapere,in una discussione sulla forza iniziata da vincio,che te gli suggerivi un tuo programmino iniziale che ti ha aiutato ad aumentare la forza.ma nel giorno che alleni bic-tric alla fine leggevo presa 3x20?che volevi scrivere?pressa(gambe)???scusa l OT
La traiettoria delle ginocchia era abbastanza corretta,il problema è il busto e la schiena che si sbilanciavano in avanti.Di norma cmq per acquistare maggiore feeling e controllo dell'attrezzatura,basta evitare di caricare al 90-95% del tuo rm e iniziare a provare con carichi intorno all'80-85%.
Ti va di postare anche qualche video senza attrezzatura con gli stessi kg.
ho un video di una singola facile e veloce con 170...dopo 8 serie di box squat con 80kg+40kg di elastici...
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
si, infatti è quello che faro' dal prossimo ciclo di allenamenti...
triple all' 80% (un 10x3 spero) doppie a 85 e singole a 90 bretelle giu poi singole bretelle su....
ma insomma per avere piu' spinta dai femorali e dalle anche le ginocchia dovrebbero essere meno avanti e le tibie quasi perpendicolari, e il culo piu' indietro...il piano inclinato della schiena deriva dalla posizione avanzata delle ginocchia e dal fatto che non porto abbastanza indietro il culo...
Come mai giochi quasi sempre sull'esplosività nello squat(apparte la serie con 80 kg che è inevitabile visto il peso utilizzato)?
cmq tutta un altra cosa l'esecuzione con i 170kg,anche se avrei preferito vederne una con 180 o meglio con 190.Fai come hai detto e non ci saran problemi secondo me
Come mai giochi quasi sempre sull'esplosività nello squat(apparte la serie con 80 kg che è inevitabile visto il peso utilizzato)?
cmq tutta un altra cosa l'esecuzione con i 170kg,anche se avrei preferito vederne una con 180 o meglio con 190.Fai come hai detto e non ci saran problemi secondo me
cmq non erano 80kg...
cioè 80kg la barra, ma la tensione degli elastici non sgancia in basso....
diciamo che erano circa 95-100kg in basso e 120 in alto
gioco sull'esplosività per superare agevolmente il punto morto dell'alzata, piu' si riesce ad accelerare il carico piu' semplice è superare il punto in cui il leveraggio è sfavorevole....ossia la cosiddetta "buca"...
cmq non erano 80kg...
cioè 80kg la barra, ma la tensione degli elastici non sgancia in basso....
diciamo che erano circa 95-100kg in basso e 120 in alto
gioco sull'esplosività per superare agevolmente il punto morto dell'alzata, piu' si riesce ad accelerare il carico piu' semplice è superare il punto in cui il leveraggio è sfavorevole....ossia la cosiddetta "buca"...
cavolo non gli ho proprio visti quegli elastici,adesso si
Il fermo nello squat(sempre con carichi ragionevoli)l'hai mai provato?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta