il mio diario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mrs mandolino
    Banned
    • Dec 2006
    • 10683
    • 389
    • 629
    • buco nero
    • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
    ...come ti stai allenando? (se l'hai già scritto linkami la pag. )
    c'è un link alcuni post più in su, comunque, il programma sarebbe (non ridete però se dico cavolate ) :

domenica, martedì, mercoledì, venerdì: 45 minuti di cardio al mattino prima di colazione.

domenica e mercoledi: allenamento parte superiore fra merenda e cena.
    questo è quello che mi sfinisce di più.
    faccio dorso, pettorali, spalle e braccia tutti insieme.
    per ogni esercizio 12 ripetizioni x 4 serie.
    dorso: lat machine, rematore, scrollate (e altri 2 che non so come si chiamano )
    torace: 1 volta a settimana uso la macchina, 1 volta invece faccio esercizi sulla panca (croci e spinte in alto con panca inclinata e non)
    spalle: alzate laterali, frontali, spinte in alto (non ho per niente forza nelle spalle )
    braccia: curl, curl a presa invesa, poi tricipiti con estensioni alla macchine e altri esercizi che alterno ma di cui ignoro il nome ora e non mi va di cercarlo

lunedì e giovedi: gambe, glutei e addominali fra pranzo e merenda.
    non faccio potenziamento, ma seguo un video di gag (non volevo dirlo, so che mi prenderete in giro ) ma sento lavorare bene i muscoli, inoltre sono eercizi uniti a movimento aerobico, quindi mi pare più efficace per il mio caso.

non ridete

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
      seguo un video di gag

Per carità mica c'è niente di male, a me il sadomaso non prende un granchè ma son gusti. Credo.

Ma che c'entra con l'allenamento?

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

La scheda cmq non mi pare malaccio

Commenta

• mrs mandolino
          Banned
          • Dec 2006
          • 10683
          • 389
          • 629
          • buco nero
          • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio

Per carità mica c'è niente di male, a me il sadomaso non prende un granchè ma son gusti. Credo.

Ma che c'entra con l'allenamento?
          sapevo che non dovevo nominarlo

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

eggià

Commenta

• Peter Pan
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 1010
              • 46
              • 17
              • Roma
              • Send PM

il programma sarebbe:

domenica, martedì, mercoledì, venerdì: 45 minuti di cardio al mattino prima di colazione.

domenica e mercoledi: allenamento parte superiore fra merenda e cena.
              questo è quello che mi sfinisce di più.
              faccio dorso, pettorali, spalle e braccia tutti insieme.
              per ogni esercizio 12 ripetizioni x 4 serie.

lunedì e giovedi: gambe, glutei e addominali fra pranzo e merenda.
              non faccio potenziamento, ma seguo un video di gag (non volevo dirlo, so che mi prenderete in giro )

non ridete
              Ricapitolando: ti alleni 4 volte e 4 volte fai aerobica. I giorni di allenamento e i giorni dell'aerobica coincidono

altri tre giorni riposi completamente.

Alleni con i pesi la parte superiore

mentre ti guardi un video per quella sotto (però non ti preoccupare: girando fra le varie sezioni ho visto che i video di glutei sono molto seguiti dalla maggior parte degli utenti di BW ... anche se loro li guardano per finalità diverse... )

...mentre l'alimentazione che stai faticosamente cercando di riorganizzare è costante nei sette giorni :nono2:

Commenta

• mrs mandolino
                Banned
                • Dec 2006
                • 10683
                • 389
                • 629
                • buco nero
                • Send PM

Ricapitolando: ti alleni 4 volte e 4 volte fai aerobica. I giorni di allenamento e i giorni dell'aerobica coincidono

altri tre giorni riposi completamente.

no mi alleno 6 giorni su sette, solo il sabato tengo come riposo,
                solo domenica e mercoledì faccio sia aerobica che parte superiore.
                forse ho sbagliato a scrivere?

Alleni con i pesi la parte superiore

si

mentre ti guardi un video per quella sotto (però non ti preoccupare: girando fra le varie sezioni ho visto che i video di glutei sono molto seguiti dalla maggior parte degli utenti di BW ... anche se loro li guardano per finalità diverse... )

sapevo mi avreste preso in giro

...mentre l'alimentazione che stai faticosamente cercando di riorganizzare è costante nei sette giorni :nono2:

la faccia che fa no come devo interpretarla?
                .

Commenta

• Peter Pan
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 1010
                  • 46
                  • 17
                  • Roma
                  • Send PM

Sorry, avevi scritto bene... sono io un po' rinco

per la parte inferiore preferisco i risultati su glutei cosce e addome dell'allenamento di una bodybuilder a quelli di chi fa gag, ma non insisto

per l'alimentazione (ultima faccina) preferisco una dieta a sbalzi (senza complicarti troppo la vita, variando i carbo a seconda dei giorni) la trovo più efficace, meno sacrificante (tu stessa avverti uno stress eccessivo in certi giorni) e meno monotona.

Ultimo pensiero: ceni alle 19.30... e rimangi il giorno dopo... è un digiuno un po' troppo lungo

Commenta

• mrs mandolino
                    Banned
                    • Dec 2006
                    • 10683
                    • 389
                    • 629
                    • buco nero
                    • Send PM

per l'alimentazione (ultima faccina) preferisco una dieta a sbalzi (senza complicarti troppo la vita, variando i carbo a seconda dei giorni) la trovo più efficace, meno sacrificante (tu stessa avverti uno stress eccessivo in certi giorni) e meno monotona.

se ti va me la spieghi un pò?
                    come dovrei variare i carboidrati?

Ultimo pensiero: ceni alle 19.30... e rimangi il giorno dopo... è un digiuno un po' troppo lungo
                    quindi tu consigli il prenanna?
                    considera che fra cena e colazione passeranno 12 ore.

Commenta

• Peter Pan
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 1010
                      • 46
                      • 17
                      • Roma
                      • Send PM

quindi tu consigli il prenanna?
                      considera che fra cena e colazione passeranno 12 ore.

sì, anche se la mia è una impostazione più agonistica, lo trovo utile

tornando alla dieta a sbalzi ho provato a cercare dei vecchi post del buon Whipper su cui ero d'accordo (però lui spiega infinitamente meglio di me, e faceva degli esempi non solo con i carbo) ma non li ho trovati...

però, provando a fare un esempio forse ci arriviamo ugualmente.

Poniamo che hai un'alimentazione con 200 gr. di carbo al giorno. In una settimana fa 1.400 grammi. A questo punto ridistribuisci questi grammi alzandoli un po' nei giorni in cui fai sia cardio che pesi (ad esempio 250), sempre un po' alti quando fai Gag (220), li abbassi se fai solo cardio (180) e il giorno che riposi fai una scarica a 100.
                      Ho buttato dei numeri così, solo per fare un esempio, una volta che decidi di provare dovrai farti tu due conticini e bilanciarti l'alimentazione.

In questo modo (almeno per la mia esperienza diretta) affronti meglio i giorni più pesanti... e poi l'organismo, che è un gran furbone e alla fine si adatta a tutto, così facendo è un po' spiazzato...

Commenta

• mrs mandolino
                        Banned
                        • Dec 2006
                        • 10683
                        • 389
                        • 629
                        • buco nero
                        • Send PM

sì, anche se la mia è una impostazione più agonistica, lo trovo utile

tornando alla dieta a sbalzi ho provato a cercare dei vecchi post del buon Whipper su cui ero d'accordo (però lui spiega infinitamente meglio di me, e faceva degli esempi non solo con i carbo) ma non li ho trovati...

però, provando a fare un esempio forse ci arriviamo ugualmente.

Poniamo che hai un'alimentazione con 200 gr. di carbo al giorno. In una settimana fa 1.400 grammi. A questo punto ridistribuisci questi grammi alzandoli un po' nei giorni in cui fai sia cardio che pesi (ad esempio 250), sempre un po' alti quando fai Gag (220), li abbassi se fai solo cardio (180) e il giorno che riposi fai una scarica a 100.
                        Ho buttato dei numeri così, solo per fare un esempio, una volta che decidi di provare dovrai farti tu due conticini e bilanciarti l'alimentazione.

In questo modo (almeno per la mia esperienza diretta) affronti meglio i giorni più pesanti... e poi l'organismo, che è un gran furbone e alla fine si adatta a tutto, così facendo è un po' spiazzato...

grazie, ho capito benissimo, lo metterò in atto già da questa settimana

ma per il prenanna cosa mi consigli?

approfitto un pò della tua disponibilità

Commenta

• mrs mandolino
                          Banned
                          • Dec 2006
                          • 10683
                          • 389
                          • 629
                          • buco nero
                          • Send PM

ho provato a fare un pò di conti così:

domenica e mercoledì:

60g cereali (colazione) (tot 120g)
                          90g pasta (pranzo) (180g)
                          2 frutti (uno nello spuntino - uno post work out)

lunedì e giovedì:
                          50g cereali (tot 100g)
                          70g pasta (140g)
                          2 frutti

martedì e venerdì:
                          40g cereali (tot 80g)
                          50g pasta (100g)
                          1 frutto

sabato (non mi alleno):
                          30g cereali
                          30g pasta

in questo modo risulta un totale di:
                          330g di cereali a settimana
                          450g di pasta a settimana
                          10 frutti a settimana

che in media farebbero:
                          50g cereali al giorno
                          65 g di pasta al giorno

la frutta forse è troppa?
                          con cereali e pasta sono rimasta al di sotto delle dosi che mi aveva consigliato whipper.

Commenta

• Peter Pan
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 1010
                            • 46
                            • 17
                            • Roma
                            • Send PM

ho provato a fare un pò di conti così:
                            Concettualmente è corretto, nel senso che sei partita da una dieta preesistente, hai fatto una media di alimenti omogenei assunti in una settimana e poi li hai ridistribuiti.

Nella forma c'è un errore (per quelli che amano le tabelle): quando si parla di grammi di carbo non si fa riferimento al peso dell'alimento ma alla percentuale di carbo che contiene. Un etto di pasta non è un etto di carboidrati

consultare le tabelle diventa indispensabile quando devi sostituire un alimento con un altro... uno yogurt e una mela (di cui andrebbe comunque specificato il peso di entrambi) non equivalgono a 50 gr. di pane e 50 gr. di bresaola....

Almeno sui principali valori di proteine, carbo e grassi prendi confidenza con le tabelle (mi sembra che ce ne sono anche sul sito)

...altri discorsi come indice glicemico, valore biologico, ecc. per il momento sarebbero una complicazione che eviterei, visto che hai comunque una dieta-base impostata... non dargli troppo peso ora...

Commenta

• Peter Pan
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 1010
                              • 46
                              • 17
                              • Roma
                              • Send PM

grazie, ho capito benissimo, lo metterò in atto già da questa settimana

ma per il prenanna cosa mi consigli?

approfitto un pò della tua disponibilità
                              ...figurati, anzi mi spiace che in questo periodo ho poco tempo e scrivo poco

per la sera prendi come facciamo un po' tutti delle pro in polvere (anche qui non ti impazzire con il tipo... scegli una marca decente però... )

Commenta

• mrs mandolino
                                Banned
                                • Dec 2006
                                • 10683
                                • 389
                                • 629
                                • buco nero
                                • Send PM

Nella forma c'è un errore (per quelli che amano le tabelle): quando si parla di grammi di carbo non si fa riferimento al peso dell'alimento ma alla percentuale di carbo che contiene. Un etto di pasta non è un etto di carboidrati

consultare le tabelle diventa indispensabile quando devi sostituire un alimento con un altro... uno yogurt e una mela (di cui andrebbe comunque specificato il peso di entrambi) non equivalgono a 50 gr. di pane e 50 gr. di bresaola....

Si lo so che bisogna considerare i valori nutrizionali dell'alimento per conoscere gli effettivi carboidrati che assumo, ma come hai detto tu sono partita dalle dosi che mi aveva indicato whipper per fare questa suddivisione.
                                Comunque inizierò a tenere sott'occhio le tabelle, così che se dovrò variare potrò farlo al meglio

...altri discorsi come indice glicemico, valore biologico, ecc. per il momento sarebbero una complicazione che eviterei, visto che hai comunque una dieta-base impostata... non dargli troppo peso ora...
                                ogni tanto mi chiedo anche io se sia il caso di iniziare a valutare anche 'le raffinatezze', ma per adesso (visto e considerato che se tengo la dieta dimagrisco con facilità) non gli dò molto peso.
                                Magari in futuro, quando dovrò solo terminare l'opera, vedrò di considerare ogni minimo dettaglio che possa aiutare il mio lavoro, ora sono solo all'inzio

Commenta

Working...
                                X