The Pilonwolf 's Workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Pilonwolf
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 746
    • 29
    • 14
    • Milano
    • Send PM

The Pilonwolf 's Workout

Chi mi conoce da BN sa che io avevo un diario, con l'anno nuovo ho deciso di aprirne uno di qui. Chissà se riuscirò a farlo venire bene come quell'altro.

Riapriamo le danze mettendoci anche la parte personale, come un vero e proprio blog. Dopo 7 anni di felice unione (tranne un episodio sfortunato due anni fa) la mia relazione è naufragata senza possibilità di recupero: "Sai, non ci conosciamo bene, ci sono lati del tuo carattere che non conosco/ non accetto..." le solite paranoie di chi, vedendo una relazione stabile durare troppo, si sente insicuro e vuole divertirsi. M'avesse detto:" Guarda, non ho trombato che con te nella mia vita, vorrei avere altre esperienze" sarebbe stato più plausibile. Scusate lo sfogo. Adesso sono uno dei pochi nella compagnia a non aver la tipa fissa, il che vuol dire che se riesco a fare l'amicone con le tipe dei miei amici avrò un esercito di amiche con cui spassarmela .

Passiamo all'allenamento: vengo da un periodo di volumizzazione con serie triple per i vari distretti muscolari, sono all'incira 90 Kg per 1,86 m con una %bf che si aggira famelica intorno al 10% circa. Adesso sto intraprendendo un allenamento davvero spassoso che mi ha consigliato Vabo, per dare una scossa alla catena cinetica di trazione (a cui ho avuto sempre problemi).

I Seduta
    A) front squat Serie a scalare 75/70/65
    B) GM 4x5 65 Kg (90 sec)
    C) high pull presa snatch 4x3 55Kg (90 sec)
    D) GHR negativi (BW) 4x3, tempo 6.0.0.0 (120 sec)
    E) squat jump 4x10 30-35 Kg (120 sec)
    F) squat jump reattivi 55 Kg (90 sec)

II seduta
    A) pull 4x3
    B) clean 5, 4, 3, 2, 1, 3x2, 3x3
    C) squat bulgari 3x12
    D) split squat jump alternati (scisssori) 2x12, tempo 1.2.x.0
    E) split squat jump con rotazione (in pratica salti e ruoti in aria di 180°) 2x12

III seduta
    A) stacchi rumeni presa snatch 4x3
    B1) Panca Piana 5, 4, 3, 2, 1, tempo 60*0
    B2) Pull up / Chin up 5xmax
    C) affondi laterali 2x20
    D) pressa 2x30
    Gli esercizi di pull e high pull li trovate qui: http://www.t-nation.com/readTopic.do?id=1175186
    E' un articolo interessante che spiega come allenare la catena cinetica posteriore (di trazione) possa farti guadagnare parecchi Kg nei base (C Staley).
    Tempi di recupero e pesi li sto ancora settando (non è facile) e vado avanti di seduta in seduta, non ho scaricato, ma arrivo da 2 settimane di allenamento a 5 gg di frequenza (10 sedute totali), io scarico quasi sempre dopo 8 settimane (24 sedute). Adesso vediamo come andrà la prima settimana di allenamento e poi vedrò cosa fare.
    La dieta, come molti che mi conoscono vi potranno dire, non è il mio forte: abitando ancora in casa con i miei non posso avere un regime alimentare davvero rigido, mi regolo più o meno così:

Colazione: 250 ml (due bicchieri) di latte scremato
    crostata fatta in casa (come la marmellata) oppure
    pane e marmellata

Spuntino: un frutto (mela di solito) 50g - 80g

Pranzo: mangio una cosa diversa ogni giorno, posso variare tra
    insalata con uova, verdure e tonno, salumi e verdure, formaggio e verdure.
    Spuntino: recupero le proteine perdute (post-wo), di solito 20 - 30g di pane, focaccia, con 100g di salumi, tonno ... quello che non ho mangiato a pranzo.

Cena: qui arrivano le dolenti note. Ogni tanto mi ritrovo la pasta, il risotto eccetera che non mi fanno raggiungere la mia quota di pro giornaliere. E' quasi sempre la fiera dei grassi.

Spuntino pre-nanna: 150g di Yoghurt con un frutto + 10 mandorle.

A settimane alterne integro con Berocca, post-wo.
    Originariamente Scritto da IronPaolo
    L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

• Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

ciao pilon, a cena non puoi farti prendere 250 gr di pollo?
    nel pre-nanna ti consiglio anche i fiocchi di latte...

Commenta

• The Bidnez Man
      Banned
      • Oct 2006
      • 2307
      • 236
      • 234
      • firenze
      • Send PM

ciao pilon in bocca al lupo per il tuo blog!!!.......
      mi disp per la tua ragazza...vedi di rifarti con le amiche...
      per quanto riguarda te vedo che stai messo bene, siamo all'incirca uguali come dati:io sono 1.85x90kg, nonostante la dieta nn sia proprio bilanciatissima....
      mi raccomando qui vogliamo i carichi...nn dimenticare di metterli di volta in volta...
      ciao...

Commenta

• fabio976
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2005
        • 1627
        • 31
        • 58
        • Send PM

Beh pilon, ti sarei grato potessi essermi di aiuto a risolvere alcuni problemini riguardo braccia e gambe, perche' essendo alto quanto te (quasi 1.90), ho notevole difficolta' a svilupparle. Chiedo sciusa per l'ot, se magari ti è possibile, aggiungimi come contatto msn cosi potrai, se vuoi, aiutarmi da li!
        grazie

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

un'altro diario...auguri
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• huge8020
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 1102
            • 48
            • 42
            • Palermo
            • Send PM

Ciao Pilon, non posso che unirmi riguardo agli auguri per il nuovo diario... Dai tuoi ottimi interventi che leggo spesso nei vari thread penso che sei uno che sa cosa fare.
            Riguardo la questione personale... Beh al giorno d'oggi essere zzito (fidanzato come si dice da noi) ha i lati positivi (pochi) e i lati negativi (molti)..
            Ma ti immagini che puoi fare quel ***** che ti pare e piace con chi vuoi e quando vuoi senza nessuno che si arrabbia se nn gli fai lo squillo la mattina, se ritardi 45" sull'appuntamento, che ti fa due palle se guardi per caso a qualcuna, se ti scoccia uscire con le sue amiche, se non stai più che attento quando ti racconta i pettegolezzi....
            Devo continuare?? No sennò ti inquino il diario dai!
            Ad ogni modo.. in bocca al lupo!
            visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• The_Pilonwolf
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 746
              • 29
              • 14
              • Milano
              • Send PM

Se devo essere sincero, ho smesso di lamentarmi di questa situazione da quando un mio amico (praticamente mio fratello), s'è messo insieme ad una ragazza brasiliana e io mi sono preso un bacio di un minuto buono sulle labbra da una cubista a cui avevo fatto notare la sua bellezza (con una frase da bacio Perugina) . Io non mi lamento mai, si sa che la vita, come i wo, variano d'intensità; bisogna sempre adoperarsi per vivere al massimo ogni momento ed essere felici e consci di quello che si ha senza mai accontentarsi. Spingere sempre, per ottenere il meglio. Infatti oggi mi fanno male un po' i femorali, i quads, la schiena bassa, subscapolari (che ho sentito nel high pull) e trapezi.
              Last edited by The_Pilonwolf; 03-01-2007, 21:16:54.
              L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• huge8020
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 1102
                • 48
                • 42
                • Palermo
                • Send PM

Hai detto una frase da mettere in firma amico mio!!
                visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

grande pilon!

Commenta

• The_Pilonwolf
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 746
                    • 29
                    • 14
                    • Milano
                    • Send PM

II seduta
                    A) pull 4x3@70 Kg rec 90 sec
                    B) clean 5, 4, 3, 2, 1,@ 55 Kg rec 60 sec 3x2 @ 80 Kg rec 180 sec, 3x3 @ 60 Kg rec 120 sec
                    C) squat bulgari 3x12 10Kg rec 180 sec
                    D) split squat jump alternati (scissori) 2x12, tempo 1.2.x.0 BW rec 180 sec
                    E) split squat jump con rotazione (in pratica salti e ruoti in aria di 180°) 2x12 BW rec 180 sec

Voi direte "wow che seduta che ti sei fatto" ma non potrete capire fino a che non proverete. Quando sono arrivato al jump squat in rotazione(che spettacolo, mi guardava tutta la palestra chiedendosi se non fossi impazzito) credevo di andare in paradiso. E' quasi peggio di un 8x8... sono arrivato a casa con i trapezi distrutti e le gambe che non entravano nei pantaloni, felice però, perchè ogni peso ed ogni esercizio era una nuova sfida non solo a sollevarlo, ma anche a mantenre l'equilibrio a combattere la fatica (anche mentale) di un allenamento simile. Dovrò andare abbondante con i recuperi ed alzare i pesi. Nel Clean ho scelto un'intensità variabile (mettendo un peso basso, facendo un picco e poi tornando giù) media, 80 Kg per me non sono facili da gestire, arrivi allo squat bulgaro che credi che il peggio sia passato, ma a 6 rip ti accorgi che i tuoi quadricipiti stanno urlando, mantenere l'equilibrio è una sfida. Il jump split squat non vi dico, solo col mio peso ho rischiato di finire per terra un paio di volte. Mi fanno male anche i pollici: con la presa snatch (che uso in quasi tutti gli esercizi adesso) vai anche ad ingrossare il braccio di brutto. Invito tutti a provare ad allungare il TUT negli esercizi per le gambe, il bruciore lo senti e la gamba si gonfia come non avevo mai visto.

La colonna sonora adatta ad un wo come questo, sono per me i Sepultura (così non sento se sbatto i pesi), sollevare un peso di potenza con "Roots Bloody roots" o "Refuse, Resist" è una cosa davvero gasante. Sul clean preferisco il silenzio, devi essere concentrato se vuoi che venga bene. Post workout mi sto ascoltando l'ultimo dei massive attack, uno dei miei gruppi preferiti.
                    Last edited by The_Pilonwolf; 04-01-2007, 18:23:50.

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                      Chi mi conoce da BN sa che io avevo un diario, con l'anno nuovo ho deciso di aprirne uno di qui. Chissà se riuscirò a farlo venire bene come quell'altro.
                      La parte sull'8x8 di Gironda era spettacolare davvero.

Non manchero' di seguire anche questo, buona fortuna.
                      B & B with a little weed

Commenta

• The_Pilonwolf
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 746
                        • 29
                        • 14
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        La parte sull'8x8 di Gironda era spettacolare davvero.

Non manchero' di seguire anche questo, buona fortuna.
                        Sono contento di sentire che la "migrazione" del mio diario sia stata accolta in maniera così entusiastica.

Commenta

• Chevelle
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ma sei Pilon di BodyNet?
                          Mi sono visto gli High Pull e finalmente ho capito il loro movimento. Proverò ad inserirli per migliorare la catena posteriore.

Commenta

• The_Pilonwolf
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 746
                            • 29
                            • 14
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                            Ma sei Pilon di BodyNet?
                            Mi sono visto gli High Pull e finalmente ho capito il loro movimento. Proverò ad inserirli per migliorare la catena posteriore.
                            Sì sono io Chev, questo è il mio soprannome completo o quasi

Ti ho linkato (e non solo per te) un articolo interessante di Staley a proposito del Pull e di come aiuti lo sviluppo dei carichi in alcuni esercizi. E' anche inclusa una scheda, tu prova a guardarci (è in inglese).

Commenta

• The_Pilonwolf
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 746
                              • 29
                              • 14
                              • Milano
                              • Send PM

Piccola aggiunta al mio diario, il risveglio di stamattina è stato traumatico: non ho DOMS in quasi nessuna parte del corpo, tranne che i trapezi, mi fanno male dall'inizio alla fine in una maniera allucinante. Innervati saranno innervati (e io avrò fatto gli shrug una volta all'anno), ma che roba ragazzi! Mi sembra di essere Ken Shiro.

Commenta

Working...
                              X