Originariamente Scritto da kickboxer_87
Visualizza Messaggio
The Pilonwolf 's Workout
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza MessaggioUn piacere rileggere te, vedrai verso maggio-giugno, sto mettendo giù una routine alla Gironda paurosa.
Commenta
-
-
Oggi mi sono sparato la seconda seduta, avendo forzato il clean ed avendo ottenuto tre alzate fallite, devo dire che sono abbastanza alterato. Ho migliorato tutto tranne il clean, che ancora latita su di una tripla a 70 Kg (veramente penoso). La cosa indecente è che non ho nemmeno usato recuperi completi (2 minuti), quindi c'è qualcosa che non va nella tecnica, la devo rivedere con calma. Oggi mi sono fatto anche lo snatch pull con 90 Kg (che non è esattamente poco), migliorando così ancora di 10 Kg il mio standard. Se al prossimo wo riesco a migliorare anche gli altri pesi, devo assolutamente rivedere la mia tecnica di clean.
II seduta
A) pull 4x3 90 Kg
B) clean 5, 4, 3, 2, 1@ 50 Kg 3x2 @70 Kg, 3x3 @70 Kg
C) squat bulgari 3x12
Inoltre, ero così esauito che non ho nemmeno completato il workout, cosa che mi fa incazzare ancora di più.
Commenta
-
-
Piccola nota aggiuntiva: rimuginando sul mio wo, ho scoperto che praticamente non faccio la parte di front squat del clean. Il peso non è tale da mandarmi sotto il parallelo. Forse devo tirare di meno nel pull ad inizio wo e concentrarmi a scendere bene quando faccio il clean. Ogni tanto qualcosa succede anche al mio corpo, la bilancia segna i 91 Kg...c'è di che sperare.
Correzione, mi sono pesato stamattina e sono solo 0,5 Kg circa...che non sono da buttare.Last edited by The_Pilonwolf; 25-01-2007, 10:30:37.
Commenta
-
-
Oggi era giorno di II seduta: ho migliorato ancora i carichi. E' uno dei pochi allenamenti che io abbia fatto dove ho visto i miglioramenti da un giorno all'altro. I progressi non sono più i 20 Kg delle settimane passate, ora mi devo anche limitare, non voglio bruciarmi un esercizio perchè prendo un carico sbagliato. Il cedimento non l'ho ancora usato, penso di fare ancora due settimane così e di usare il cedimento nell'ultima settimana. Ho già una bozza di allenamento per il dopo clean. Oggi la pressa è stata uno sfacelo, sono arrivato ad una rep dal cedimento ed ho dovuto recuperare completamente (3 min) prima di affrontare la seconda serie. Un bruciore muscolare così non l'avevo mai avvertito ai quads. Buona performance alla panca piana, dove riesco a gestire enissimo 85 Kg, invece con i 90 non avevo più questa sicurezza. Gli stacchi mi hanno distrutto le mani come al solito: ho finito con un taglio sul pollice, ma li sento bene da morire. Questo allenamento mi ha dato una sicurezza nell'esecuzione degli stacchi.
A) stacchi rumeni presa snatch 4x3 95 Kg
B1) Panca Piana 5, 4, 3, 2, 1, tempo 60*0 85 Kg
B2) Pull up / Chin up 5xmax BW
C) affondi laterali 2x20 6 Kg
D) pressa 2x30 90 Kg
Cattive nuove sul lato sentimentale: una delle candidate () ha crisi d'insicurezza sul rapporto che sto tentando di costruire. Si rifiuta di venire fuori a ballare con me stasera perchè stanca. Non mi chiede nemmeno se io voglia uscire con lei sabato, qundi è presa un po' male, perchè l'ultima volta che siamo usciti ci siamo trovati bene (credo che ci sia un ex dietro). Si passa alla faccia di merda più totale: devo approcciare una tipa che viene in palestra da me e mi guarda languida da un po'...non mi devo far sgamare però dalla segretaria, perchè è la candidata numero tre . Sarà un'operazione ninja...in più, il mio amico si è mollato con la brasiliana e mi deve presentare tre sue colleghe (arrapatissssime, secondo lui). Insomma, mi molla una (ma io non demordo, la lascio tranquilla per un po' e poi torno all'attacco) e ne trovo un altro paio.
Commenta
-
-
Riprendo il diario, scusate l'assenza, ma vedo poco l'uscio di casa ultimamente. Sto studiando per 4 esami all'università e mi sto vedendo con la candidata più improbabile che mi potesse capitare un flirt improbabile che si è trasformato in un bacio sensualisssimo, che a sua volta si sta traformando in una storia, sono due giorni che dormo non più di 4 ore a notte, sto con lei e parlo tantissimo. E' tutto il contrario della mia ex (normale), ha due anni in più di me e sembriamo due ragazzini.
Adesso parliamo di palestra: questa settimana sto facendo abbastanza schifo, visto gli orari improbabili che sto facendo. Mi devo rimettere in carreggiata, senò rischio di perdere tutto ciò che ho guadagnato. Settimana prossima, con gli esami, farò uno scarico e poi cambierò scheda, ho ormai spremuto questa a sufficienza.
I Seduta
A) front squat Serie a scalare 95/90/85 (sono migliorato di 5 Kg! Tengo il front anche per la prossima scheda)
B) GM 4x5 70 Kg (90 sec)
C) high pull presa snatch 4x3 85Kg (90 sec)
D) GHR negativi (BW) 4x3, tempo 6.0.0.0 (120 sec)
E) squat jump 4x10 18 Kg (120 sec)
F) squat jump reattivi 65 Kg (90 sec)
SOno veramente sfinito e non ho fatto molto, sono contento di aver migliorato ancora il Front Squat, quando tornerò al back squat, riuscirò a caricare parecchio di più (lo spero, perchè quest'anno lo squatt fa veramente schifo). Il peggio di questa seduta sono stati i GHR, avevo la coordinazione di un ippopotamo cerebroleso, in più tutti in palestra mi guardavano come se stessi tentando di evocare uno spirito vestito da sciamano; lo odio quell'esercizio. L'high pull l'ho provato con 90 Kg, ma non è venuto come dicevo io ed ho abbassato il peso e devo dire che maneggio 85 Kg maglio dei 50 Kg dell'inizio, è un bell'esercizio e ne terrò conto nelle prossime schede.Last edited by The_Pilonwolf; 30-01-2007, 19:38:35.
Commenta
-
-
Finita la settimana anticipata di scarico, ecco le conclusioni sulla routine che ho fatto.
1. La trazione (sopratutto la presa) hanno guadagnato parecchio in questo mesetto.
2. Non ho portato a termine il lavoro sul clean che mi ero ripropsto, lo riprenderò più avanti, a me sembra di dovere splittare su due giorni il lavoro di clean, perchè in un giorno solo non riesco a farlo. Vedrò come organizzarlo.
3. I GHR non sono il mio esercizio: non mi vengono bene e non riesco ad articolarmi in fase di discesa, devo avere i femorali ancora troppo deboli.
4. Il front squat, un esercizio che avevo trascurato, si è dimostrato invece un esercizio che riesco ad eseguire moltobene ed è in fase di miglioramento netto ogni giorno di più.
A ragion veduta quindi, riparto con una scheda diversa con priorità diverse:
1. Migliorare il mio penosissimo back squat con l'ausilio del front.
2. Migliorare la spinta della parte superiore del corpo
3. Sfruttare i vantaggi in trazione che ho acquisito ed allenare ancora la presa.
A
A1 Front Squat 6x3 90Kg
A2 Back Squat 6xmax 90Kg
GM 4x5
Squat bulgaro 3x12
Leg press 2x30
Calf Raise 4x20
B
A1 Lento in piedi manubri 5x6-8 (4.0.x.0) 90 sec
A2 Trazioni presa stretta 5x5 BW+10Kg
Panca inclinata 2x8
Croci ai cavi 1x8+8+8
Curl presa alternata al cavo 1x10+10+10+10
C
Stacco sumo 6x3
Rematore manubrio 3x8
Pulley 2x12
Parallele presa stretta 5x5
Push Down Cavo 1x8+8+8
Piccola nota da cuore infranto: ho mollato la prima sbaciucchina, sono ancora in piedi a quest'ora per portare l'altra al concerto di Vasco...sto comprando i biglietti.Last edited by The_Pilonwolf; 15-02-2007, 18:44:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioE' un problema di femorali! Con i miei bei 120 kg, mi riesce benissimo il natural glute ham raise, tanto che sto pensando di aumentare il sovraccarico.
Sono i femorali deboli...abbi pazienza.
Detto questo, che sembra una frase di Clint Eastwood, vi racconto la prima seduta.
Inizia tutto con le serie giganti di front squat e back squat, sono arrivato alla terza serie che avevo le gambe gonfissime, alla quarta, nonostante i tre minuti di recupero, avevo un po' di crampi al gluteo ed agli stabilizzatori posteriori della coscia, non sentivo le fitte ai glutei da quando provai l'8x8 di front squat. Mi sono fermato alla quinta serie, onde evitare rischi. Sono poi passato allo squat bulgaro. Ne ho fatte due serie perchè i muscoli posteriori mi davano ancora problemi, questo mi ha riportato alla mente un post di Vabo (ancora su BN) che diceva di tagliare il volume e l'intensità quando si ritorna da uno scarico passivo. Meglio ricordarselo tardi che non ricordarselo affatto. La pressa è andata bene, le due serie hanno fatto il loro dovere: un male orribile ai quads e la mancanza quasi totale di coordinazione nella deambulazione sono i risultati che finora ho ottenuto. Aspetto pieno di terrore il day-after.
Dopo di ciò però, si vede il sole! Ho ire-incontrato una ragazza che mi piaceva anche quando stavo ancora con la mia ex, mi sorride e mi dice che anche lei è stata mollata vicino a capodanno...oggi mi ha tenuto una mano mentre parlavamo, tienti libera.... Io che sono un cretino patentato però, l'ho lasciata andare senza avere il suo numero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza MessaggioTi sta buttando in sfiga con le donne? Quella che me la stavo lavorando, sì è comportanta esattamente come le ultime quattro
Ho deciso di non cercare più
Non mi butta in sfiga, solamente se sei un tipo selvatico, anarchico a cui piacciono i baracchini dove si beve bene e si ascolta musica reggae, di sicuro non costruisci una relazione con una donna classista, sempre firmata da capo a piedi e fissata con gli status sociali (detti anche status simbol). Inoltre, mi sto un po' divertendo a flirtare...non lo facevo più da anni e mi diverto un pacco.
Ma io mi ero connesso per rendervi partecipi di un sensazione che mi ha fatto sorridere. Ero a prendere il mio yoghurt serale, con 12 mandorle dentro, quando mi sono guardato allo specchio (giro sempre a torso nudo in casa, qui fa un caldo boia). Mi sono guardato bene e mi sono detto beh, non c'è poi tanta ritenzione idrica (ieri sera mi sembrava di avere la pancia), il petto è più largo di prima (ieri mi sembrava di avere un petto di pollo), i dorsali hanno una linea di V-shape gradevole anche se sto praticamente al 12% (solo ieri mi sembravo un bignè). Quando ho riflettuto sulla diversità dei giudizi e sul motivo per il quale erano così cambiati ho raggiunto una risposta: oggi mi sono allenato. E' una cosa a cui non riuscirei mai a rinunciare. Magari lo farò tra un anno, ma mi costerebbe veramente tanto. Tutto il dolore che subiamo durante un allenamento, tutte le rinunce per la dieta ed il nostro sport, tutto il tempo speso a pensare routine in modo creativo, sono ricompensati alla sera da uno sguardo nello specchio? NO, li ricompensano i dischi che accumuliamo sui bilancieri, il peso che si fa man mano più gravoso sulle nostre spalle e noi a testa bassa lo alziamo ed abbassiamo ritmicamente, controllando l'esecuzione escriviamo qui i nostri porgressi, le nostre speranze. Questo è SPORT.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza MessaggioNon cercare e non badarci, saranno loro a venire (brutta come frase eh?)
Non mi butta in sfiga, solamente se sei un tipo selvatico, anarchico a cui piacciono i baracchini dove si beve bene e si ascolta musica reggae, di sicuro non costruisci una relazione con una donna classista, sempre firmata da capo a piedi e fissata con gli status sociali (detti anche status simbol). Inoltre, mi sto un po' divertendo a flirtare...non lo facevo più da anni e mi diverto un pacco.
Ma io mi ero connesso per rendervi partecipi di un sensazione che mi ha fatto sorridere. Ero a prendere il mio yoghurt serale, con 12 mandorle dentro, quando mi sono guardato allo specchio (giro sempre a torso nudo in casa, qui fa un caldo boia). Mi sono guardato bene e mi sono detto beh, non c'è poi tanta ritenzione idrica (ieri sera mi sembrava di avere la pancia), il petto è più largo di prima (ieri mi sembrava di avere un petto di pollo), i dorsali hanno una linea di V-shape gradevole anche se sto praticamente al 12% (solo ieri mi sembravo un bignè). Quando ho riflettuto sulla diversità dei giudizi e sul motivo per il quale erano così cambiati ho raggiunto una risposta: oggi mi sono allenato. E' una cosa a cui non riuscirei mai a rinunciare. Magari lo farò tra un anno, ma mi costerebbe veramente tanto. Tutto il dolore che subiamo durante un allenamento, tutte le rinunce per la dieta ed il nostro sport, tutto il tempo speso a pensare routine in modo creativo, sono ricompensati alla sera da uno sguardo nello specchio? NO, li ricompensano i dischi che accumuliamo sui bilancieri, il peso che si fa man mano più gravoso sulle nostre spalle e noi a testa bassa lo alziamo ed abbassiamo ritmicamente, controllando l'esecuzione escriviamo qui i nostri porgressi, le nostre speranze. Questo è SPORT.
Commenta
-
Commenta