The Pilonwolf 's Workout

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chevelle
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ora che riprendo palestra, devo iniziare a caricare come novembre dove ero davvero forte.
    Le high pulls le inserirò nei giorni di ME di squat come complementare. Obiettivo è arrivare a maneggiare 130 kg come se fossero 60 kg

Ps: ho notato che le high pulls vengono svolte partendo da terra con la presa snatch
    PPS: il link è spaventoso! Hai visto che elevazione che ha quel pesista?
    Last edited by Ospite; 05-01-2007, 14:21:21.

Commenta

• The_Pilonwolf
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 746
      • 29
      • 14
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
      Ora che riprendo palestra, devo iniziare a caricare come novembre dove ero davvero forte.
      Le high pulls le inserirò nei giorni di ME di squat come complementare. Obiettivo è arrivare a maneggiare 130 kg come se fossero 60 kg

Ps: ho notato che le high pulls vengono svolte partendo da terra con la presa snatch
      PPS: il link è spaventoso! Hai visto che elevazione che ha quel pesista?
      Quando mi dicono che le persone che fanno sollevamento pesi sono rgide io mi metto a ridere... mi ricordo un sollevatore cinese alle Olimpiadi che fece un salto mortale all'indietro dopo uno snatch da record...
      Originariamente Scritto da IronPaolo
      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• The_Pilonwolf
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 746
        • 29
        • 14
        • Milano
        • Send PM

Vi volevo rendere partecipi di un paio di articoletti estratti da T-Nation (su cui non leggevo nulla da tempo). Ero in cerca delle ultime cose scritte da CPol, per vedere cosa dicesse e su cosa stesse lavorando.

- CPol promuove il rematore manubrio:

- Ancora lui sulla questione brachiale:

- Gli esercizi migliori per il tricipite (anche a lui piacciono le parallele):

- Intervista a Cpol, tocca vari argomenti, da morir dal ridere.

- Altra intervista con argomenti interessanti:

- Questo mi ha dato lo spunto per un nteressante workout:
        Last edited by The_Pilonwolf; 05-01-2007, 22:04:06.
        L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

Guarda, sto facendo un estenuante lavoro di overhead pressing. Sto puntando di sollevare 130 kg sopra la testa, sarebbe favoloso entro il 2007!

Commenta

• The_Pilonwolf
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 746
            • 29
            • 14
            • Milano
            • Send PM

Ieri mi sono addormentato circa alle 3 e 20. Non riuscivo a dormire, l'SNC friggeva... overreaching, perchè mi sono gasato troppo o ho bisogno di uno scarico? I sintomi sono: insonnia, stanchezza cronica, difficoltà di concentrazione...in ogni caso, oggi vado ad allenarmi e da settimana prossima taglio il volume del 30% ed i carichi del 10%. Vedo se la settimana a venire dopo lo scarico riesco a farla passare media, poi provo a cercare una seduta di picco. GLi elementi di stress si sono moltiplicati in questi giorni, quindi me lo dovevo aspettare, ma si sa, che s'impara sbagliando.

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

Forse ti conviene scaricare con i pesi per una settimana

Commenta

• The_Pilonwolf
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 746
                • 29
                • 14
                • Milano
                • Send PM

Ci stavo pensando, oggi però mi sono allenato e ne è uscita anche un buona prestazione. Proverò magari a fare una settimana di aerobica e stretching a vedere poi cosa combino, ma ho paura di tornare e prendermi un altro sberlone dal volume della scheda che sto seguendo. Volevo fare una cosa del genere:
                - Scarico passivo: aerobica e magari sauna e cose del genere.
                -Scarico attivo: riprendo ad allenarmi con il 30% del volume in meno e 5% dell'intensità in meno
                - Picco: riaggiungo il volume ed aumento i carichi progressivamente per due settimane.
                - Mantenimento: provo a tenere volume ed intensità costante. Una settimana e scarico.

Piccolo avvenimento di vita quotidinana (lo step stimola il testo): oggi c'era in palestra la sorella di una delle segretarie, una bellissima mora con degli occhi verdi come un gatto che io gurdavo mentre facevo le trazioni. Mi sono dato la sbarra sulla testa: morale della favola, concentratevi sugli esercizi.
                Last edited by The_Pilonwolf; 06-01-2007, 17:33:51.

Commenta

• kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

Intanto ti faccio i complimenti per il diario. Finalmente uno che si allena come piace a me *****

ps: (allora devo amicarmi vabo per fregargli qualche idea )

sui traps ti dirò la mia. con clean,stacchi e high pull imho li avrai sempre infiammati (come me...solo che adesso ho deciso di limitare gli stacchi a 1xweek).

buon lavoro, cmq , sempre in gamba

Commenta

• The_Pilonwolf
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 746
                    • 29
                    • 14
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                    Intanto ti faccio i complimenti per il diario. Finalmente uno che si allena come piace a me *****

ps: (allora devo amicarmi vabo per fregargli qualche idea )

sui traps ti dirò la mia. con clean,stacchi e high pull imho li avrai sempre infiammati (come me...solo che adesso ho deciso di limitare gli stacchi a 1xweek).

buon lavoro, cmq , sempre in gamba
                    Grazie per i complimenti. I miei trapezi hanno bisogno di un lavoro abbastanza intenso, sopratutto perchè sono dei muscoli che non ho mai allenato direttamente e non ho dei trapezi da BB, è un gruppo carente che ho trascurato. Oggi però hao sentito il loro effetto nelle trazioni (5 serie da 6 in superset con la panca piana e stavo andando piano), mi stabilizzano il movimento e rendono la trazione efficiente in posizione di contrazione). Per quanto riguarda i consigli di Vabo, tu chiediglieli direttamente e lui non li lesinerà.

Mi st ero così perso negli occhi della donzella che non ho scritto nè carichi nè sensazioni. Adesso rimedio:

III seduta
                    A) stacchi rumeni presa snatch 4x3 90 Kg rec 2 min
                    B1) Panca Piana 5, 4, 3, 2, 1, tempo 60*0 70 Kg rec 2 min
                    B2) Pull up / Chin up 5xmax BW
                    C) affondi laterali 2x20 10 Kg rec 60 sec
                    D) pressa 2x30 90 Kg rec 3 min

Con lo stacco ci sono andato leggero ed anche con panca e trazioni, devo dire che mi sono rilassato oggi più che allenarmi. Devo dire che però rep negative alla panca così non le avevo mai fatte, se le fai con il tempo giusto hai finito di lavorare i pettorali con un esercizio, è incredibile. Gli affondi laterali li devo assolutamente migliorare, devo fare stretching e devo alleggerire il carico, sembravo un pignuino con un attaco di epilessia. La pressa è andata bene, tirata fino all'ultimo, 30 rep si sento come non mai, ma due serie ti distruggono i quadricipiti. Per le prossime volte, voglio spostare questa seduta come seconda seduta e la seduta del clean tenermela come terza, non so però che effetto avrà.

Commenta

• The_Pilonwolf
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 746
                      • 29
                      • 14
                      • Milano
                      • Send PM

Sti caxxi del basso volume sulla parte alta, oggi mi sento come se mi avessero preso a martellate la parte alta. Oggi nessun problema di esaurimento. Forse avevo solo bisogno di staccare un po' la spina...chi lo saprà mai? Omunque riamngo dell'idea di scaricare almeno una settimana e vedere cosa succede.

Commenta

• The_Pilonwolf
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 746
                        • 29
                        • 14
                        • Milano
                        • Send PM

L'incazzatura con la ex serve a tirare di più. Ieri ci ho litigato ("le manco di rispetto" se mi broccolo le ragazze quando esco in compagnia) ed oggi doveva venire in palestra e non c'è venuta. Affaracci suoi. Per il resto, l'ombelico con nuovo piercing della mia segretaria preferita mi ha dato l'ispirazione per un workout possente in cui potevo dare di più, ma mi sono limitato. Le serie di Front Squat sono volate via come se non fossero esistite, i GM li ho fatti bene (previo stretching, sennò piego le ginocchia), poi sono partito con l'high pull: 55 Kg tra un po' li alzavo con una mano e quindi mi sono sparato diretto sui 70 Kg, potevo anche mettere un 10 Kg in più, ma mi sono contenuto. Perfino i GHR (esercizio bastardisssimo) mi sono venuti decentemente. Infine i JumpSquatt e quelli reattivi mi hanno fnito le energie. Le sensazioni di stress e fatica dal primo workout sono scomparse, ho imparato a tirare anche su questi esercizi che mi accorgo, ho trascurato o non praticato. Se la prima seduta mi era sembrata una mezza maratona, adesso questa replica mi è volata senza sforzo.

A) front squat Serie a scalare 80/75/70
                        B) GM 4x5 70 Kg (90 sec)
                        C) high pull presa snatch 4x3 70Kg (90 sec)
                        D) GHR negativi (BW) 4x3, tempo 6.0.0.0 (120 sec)
                        E) squat jump 4x10 55 Kg (120 sec)
                        F) squat jump reattivi 4x10 55 Kg (90 sec)

Per il resto, ho dato il mio numero di cell ad una ragazza che conosco da tempo, ma con cui non sono mai uscito (ex ragazza di un mio vecchio amico, roba di 5 anni fa o più). Ora è libera e vuole uscire, io ne approfitto bassamente.

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

bello sto diario misto sentimentale... grande Pilon! mi ricordi i bei tempi di bodynet

Commenta

• kickboxer_87
                            Inattivo
                            • Jul 2006
                            • 8403
                            • 400
                            • 443
                            • Heinz Field
                            • Send PM

non fare jump squat con + del 20% di kg del peso corporeo.
                            ti farai male sicuramente.
                            punta a migliorare l'elevazione piuttosto, il js si fa così.

Commenta

• The_Pilonwolf
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 746
                              • 29
                              • 14
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                              non fare jump squat con + del 20% di kg del peso corporeo.
                              ti farai male sicuramente.
                              punta a migliorare l'elevazione piuttosto, il js si fa così.
                              Ma non era il 30% dello squat? Vabbè, proverò a concenrarmi sull'elevazione, che sono una salamella...l'unica cosa brutta di questo esercizio è che ti lascia i lividi sul collo.

Commenta

• kickboxer_87
                                Inattivo
                                • Jul 2006
                                • 8403
                                • 400
                                • 443
                                • Heinz Field
                                • Send PM

lividi? il bil non deve staccarsi dal collo eh... occhio...

cmq anch'io pensavo di poter caricare così a occhio... ma in un 3ed era venuto fuori questo dato...
                                si parlava di 15/20% BW...

oh, non da 4 pirla ma da persone competenti.

Commenta

Working...
                                X