west coast diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
    dici di riprendere l? 8/6/4 ??? (approccio pesantuccio x la mia spallina..)
    io mi sono sempre trovato bene con l'approccio inverso...(4/6/8)
    ok x l'inclinata...
    ah,la spalla è vero....ma ho visto che fai cose orribili x la spalla,tipo le croci ai cavi con 20,25 kg ....io quando ero al massimo facevo 10,15 kg x15,20 ripetizioni....ma ci andavo pesante coi fondamentali,eh...

devi decidere se vuoi i carichi o la massa (o la spalla ).

fare serie da 3 significa che non vuoi la spalla.se vuoi mandare avanti il carico x le 8 ripetizioni (che è un'ottima scelta come range) xchè non fai un prima serie target? metti che prima ti fai 1,2 crocine di riscaldamento, mandi avanti il tuo 92 kgx8 alla prima serie...alla seconda e terza levi 5 kg x lato dal bilanciere e puoi concentrarti sull'esecuzione,sul tut,oppure puoi eseguire senza bloccare l'articolazione,un sacco di cose,forse anche tutte insieme -in totale 3x8,il carico va avanti e la spalla carica meno peso,xchè non arrriva ad una tripla,anzi,la spalla forza solo nella prima serie riscaldata dalle croci,x il resto si riposa,xchè il primo allenamento verrebbe 8x92,8x82,8x82.

ho notato che questo approccio mi manda avanti come massa e un po' come forza nel petto,ricordando che anch'io ho avuto problemi ad una spalla,peccato che non mi vada bene x il rematore

li non è che vai di fantasia,eh, 8,6,4 e 6,4,2,2,2,2 che tra poco diverra' 6,4,2,2,2,2,2
    Last edited by BIGSHOW77; 22-03-2007, 18:25:08.
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• The Bidnez Man
      Banned
      • Oct 2006
      • 2307
      • 236
      • 234
      • firenze
      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      ah,la spalla è vero....ma ho visto che fai cose orribili x la spalla,tipo le croci ai cavi con 20,25 kg ....io quando ero al massimo facevo 10,15 kg x15,20 ripetizioni....ma ci andavo pesante coi fondamentali,eh...

devi decidere se vuoi i carichi o la massa (o la spalla ).

fare serie da 3 significa che non vuoi la spalla.se vuoi mandare avanti il carico x le 8 ripetizioni (che è un'ottima scelta come range) xchè non fai un prima serie target? metti che prima ti fai 1,2 crocine di riscaldamento, mandi avanti il tuo 92 kgx8 alla prima serie...alla seconda e terza levi 5 kg x lato dal bilanciere e puoi concentrarti sull'esecuzione,sul tut,oppure puoi eseguire senza bloccare l'articolazione,un sacco di cose,forse anche tutte insieme -in totale 3x8,il carico va avanti e la spalla carica meno peso,xchè non arrriva ad una tripla,anzi,la spalla forza solo nella prima serie riscaldata dalle croci,x il resto si riposa,xchè il primo allenamento verrebbe 8x92,8x82,8x82.

ho notato che questo approccio mi manda avanti come massa e un po' come forza nel petto,ricordando che anch'io ho avuto problemi ad una spalla,peccato che non mi vada bene x il rematore

li non è che vai di fantasia,eh, 8,6,4 e 6,4,2,2,2,2 che tra poco diverra' 6,4,2,2,2,2,2
      io le vorrei tutte e tre
      comunque farò come dici tu big, manderò avanti il carico sulle 8 ripetizioni...
      dici che stallo a breve con quest'approccio???
      il problema è che la mia testa bacata mi dice :+ carico=+forza=mettiamoci anche + muscoli....e di conseguenza --->- carico=-forza=- muscoli= pappamolle, piccolo e debole!!!........
      nn c'è proprio rimedio!!!!!!

Commenta

• The Bidnez Man
        Banned
        • Oct 2006
        • 2307
        • 236
        • 234
        • firenze
        • Send PM

hai notato nelle spalle le alzate nuragiche??...

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • Send PM

hai notato nelle spalle le alzate nuragiche??...
          si,ma secca una serie di laterali ed aumentane una x le tergali...nuragiche ....fanno il loro dovere,soprattutto a braccia tese.

io oggi provo una mia supertecnica segreta che sto elucubrando gia da tempo, anzi 2:

1-alzate laterali ad ala di pollo-(BIGSHOW77 ORIGINAL )-col braccio messo ad ala di pollo:ggomito piegato a 90 e polso piegato a 90 con l'avambraccio: tirero' le braccia il + indietro possibile e l'esercizio finira' che ho le palme delle mani rivolte verso l'esterno,coi grandorsali contratti.

2-distensioni w-y(BIGSHOW77 ORIGINAL )-tipo arnold press, iniziero' con le braccia in posizione di lento manubri con mani in posizione neutra,palmi uno di fronte all'altro(formano una doppia v...ecco la w) distendo lateralmente fino a portare le braccia tese a 30 o 45 gradi (che formano una sorta di y col busto,appunto),coi palmi verso il basso.

carichi frcissmi in entrambi gli esercizi

x la questione della progressione sul carico x 8 reps,mi sembra ottimo,tanto non sei pappamolla xchè almeno la prima la porteresti avanti,ma devi prevedere quanto avanti x quanto tempo...direi 1 kg complessivo (ecco xchè mi piacciono i dischetti da 0,5 kg) x 3,4 settimanre,poi prevedi un'approccio diverso
          Last edited by BIGSHOW77; 22-03-2007, 18:51:14.

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • Send PM

azz,noto adesso che hai un rosso....c

chi si permette di arrossare uno dei pochi seri qua dentro!!!!

cerchero' di fare il possibile appena posso di nuovo,promesso

Commenta

• The Bidnez Man
              Banned
              • Oct 2006
              • 2307
              • 236
              • 234
              • firenze
              • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
              si,ma secca una serie di laterali ed aumentane una x le tergali...nuragiche ....fanno il loro dovere,soprattutto a braccia tese.

io oggi provo una mia supertecnica segreta che sto elucubrando gia da tempo, anzi 2:

1-alzate laterali ad ala di pollo-(BIGSHOW77 ORIGINAL )-col braccio messo ad ala di pollo:ggomito piegato a 90 e polso piegato a 90 con l'avambraccio: tirero' le braccia il + indietro possibile e l'esercizio finira' che ho le palme delle mani rivolte verso l'esterno,coi grandorsali contratti.

2-distensioni w-y(BIGSHOW77 ORIGINAL )-tipo arnold press, iniziero' con le braccia in posizione di lento manubri con mani in posizione neutra,palmi uno di fronte all'altro(formano una doppia v...ecco la w) distendo lateralmente fino a portare le braccia tese a 30 o 45 gradi (che formano una sorta di y col busto,appunto),coi palmi verso il basso.

carichi frcissmi in entrambi gli esercizi

x la questione della progressione sul carico x 8 reps,mi sembra ottimo,tanto non sei pappamolla xchè almeno la prima la porteresti avanti,ma devi prevedere quanto avanti x quanto tempo...direi 1 kg complessivo (ecco xchè mi piacciono i dischetti da 0,5 kg) x 3,4 settimanre,poi prevedi un'approccio diverso
              che figata!!
              sei il top, come al solito...

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • Send PM

che figata!!
                sei il top, come al solito...
                ne hai mai dubitato?

...scherzo

Commenta

Working...
                X