If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
in uno sfrenato slancio di fantasia ed inventiva ti posto ora una routine x le spalle mai vista prima:
1-lento avanti
2-alzate laterali
3-alzate tergali
questa routine è protetta da copyright!!!
oh ciao big.......
le tergali sarebbero quelle che io chiamo frontali???
se si l'ho già provata...tipo 7/8 mesi fa...
cmq in questa routine come terresti il discorso serie ripetizioni?...
intanto posto anche l'allenamento di oggi....
panca piana 3x5/6/8....o meglio doveva essere così ma alla seconda rip con 96 kg (pesantissima) mollo il bilancere demoralizzato .......
e allora calo drasticamente i pesi...
panca piana 3x8 con 80 kg
panca a 45 manubri 3x7 con 30+30 kg
croci manubri 3x8 con 22+22 kg
croci ai cavi 2x15 con 25+25 kg
curl bilancere 3x8 con 42 kg
curl su panca a 45 3x8 con 18+18 kg.....
che mi è successo .....sono davvero demotivato....
i 3 giorni di stop natalizi invece che regalarmi forza mi hanno fatto indietreggiare con i progressi sui carichi
mah ti dirò.....forse ho anche dormito troppo......del tipo sveglia a mezzogiorno...pranzo veloce e allenamento....
sarà anche che io normalmente mi alleno alle 21 di sera...
ma adesso che ho staccato un pò con l'università vado la mattina, però sento di nn essere al 100% dal punto di vista energetico....
mah, anche l'anno scorso si presento lo stesso problema x il cambio d'orario d'allenamento...
a voi nn vi capita mai?...
allenamento di oggi...
petto biceps
p. piana 4x5/6/8/8 con 94,92,88,86 kg
spinte su inclinata manubri 3x6 con 37,35,35 kg a mano
croci su piana 3x8/6/4 con 22,24,28 kg a mano...
mi sono un pò ripreso....ho calato volutamente di 2 kg la panca e ho visto che andavo bene...penso che il problema era dato dall'allenamento la mattina, dove mi sento veramente spompato...la prox riprovo i 96 kg x4, che per ora sono un dato record del 21 dic 2006 se nn sbaglio...
bicipiti
traz. prone di preparazione
1x6
curl bilancere 3x6/8/10 con 50,46,42 kg
curl manubri a 45° 3x6 con 22,22,20 kg x mano
curl concenttrato 1x7 con 20 kg + 2x10 con 16 kg...
i bicipiti oggi sono stati una bomba...confermati i 50 kg di curl....nonchè buoni carichi anche negli esercizi seguenti...infatti mi fanno un pò male...
allenamento di oggi
spalle e tri
lento avanti 4X6/6/4/2 con 60,66,70,72 kg
alzate lat 4x6/6/10/10 con 18,16,12,12 kg a mano
alzate frontali 3x8 con 16+16 kg
panca piana presa stretta 4x12/10/8/4 con 40,60,70,80 kg
dip parallele 3x8 con bw+10 kg
pushdown all'ercolina 2x30 con 20 kg
sento un buon pump ai tri......buono....
allenamento di oggi
spalle e tri
lento avanti 4X6/6/4/2 con 60,66,70,72 kg
alzate lat 4x6/6/10/10 con 18,16,12,12 kg a mano
alzate frontali 3x8 con 16+16 kg
panca piana presa stretta 4x12/10/8/4 con 40,60,70,80 kg
dip parallele 3x8 con bw+10 kg
pushdown all'ercolina 2x30 con 20 kg
sento un buon pump ai tri......buono....
oooops,scusa non avevo risposto,x alzate tergali intendo quelle che volgarmente vengono chiamate alzate a 90,che senso c'è a fare quelle frontali? il deltoide frontale viene allenato,a parte la panca,superefficacemente col solo lento al bilanciere...ah,noto con piacere che stavolta non hai fatto il lento coi manubri prima....mirabile virctu,come ti sono venute? dai,posta anche le tue impressioni sugli esercizi,non solo serie carichi e ripetizioni,spesso il"tra le righe" è la parte + importante.
vedo con un pio' di dispiacere che nonostante tu abbia iniziato da fresco il lento sei rimasto cmq a 72 kg come ultima serie....ma della freschezza in + cosa ne hai fatto? osa di +,nei limiti del possibile ma osa di +,sicuramente se hai fatto lìultima con 72 dopo le distensioni coi manubri,io oggi ci avrei visto quei 6 kg,se non 10 kg in +,non fare l'errore di non calcolare il carico,studiati il workout a casa dal giorno prima,calcolati il peso della serie finale e poi vai a ritroso x determinare quello della serie iniziale,non fare l'errore di basare l'allenamento facendo discorsi tipo che ti vien bene iniziare da tot,io con questo sistema sono passato dal 10,8,8,6,4 a 8,6,4, provalo,economa,economia,economia....e caccia alla volpe
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta