west coast diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Bidnez Man
    Banned
    • Oct 2006
    • 2307
    • 236
    • 234
    • firenze
    • Send PM

ciao ragazzi...posto adesso gli allenamenti di lunedi e martedi......
    lun
    petto bicipiti
    panca piana bilancere 4x5/5/5/7 con 90,90,90,85 kg
    panca incl manubri 4x6/6/4/8 con 35,35,37,30 kg
    croci su piana manubri 3x8/6/6 con 22,24,26 kg
    curl bilancere 3x6 +1x10 con 46 kg (perfette!!),44,44 e 32 kg
    curl su panca a 45 3x7 con manubri da 20 kg
    curl concentrato 2x12 con 12 kg
    crunch 3x20 e crunch alla sedia romana 3x15
    buonissimo allenamento...alla panca ho calato il peso a 90 kg in modo da non arrivare al cedimento e riuscendo così a fare parecchie serie di peso (in vista di un altra fase di forza...il curl è stata la gioia della giornata...46 kg perfetti!! senza un minimo di cheating....i 50x6 sono vicinissimi....un'altra cosa buona è stata che il non cedimento mi ha portato ad usare i manubri da 37 sull'inclinata....davvero ottimo.....spero che la panca piana aumenterà con questo approccio
    ps: l'allenamento di ieri lo posto fra un pò, adesso devo andare a mangiare (devo dire che ho anche un certo languorino...)

Commenta

• The Bidnez Man
      Banned
      • Oct 2006
      • 2307
      • 236
      • 234
      • firenze
      • Send PM

martedi
      spalle tricipiti
      lento avanti bilanciere 4x/10/7/6/6 con 40,66,66,62 kg
      stripping alzate laterali 3x6+8+10 con 16,14,12 kg
      lento manubri 3x8/8/6 con 26/26/30 kg a manubrio
      french press 3x/8/8/6/2 con 38,42,46,52 kg
      pushdown presa inv 3x6 con 70 kg(la versione facile a tre carrucole)
      pushdown cavi 2x8 con 45/50 kg
      altra sessione di pesi positiva per alcuni fattori:
      1 il lento avanti:ho eseguito 7 colpi con 66 kg.questo implica il fatto che adesso maneggio con sicurezza il peso e i 70 kg sono vicini.
      c'è da dire però che l'esecuzione se proprio vogliamo fare i pignoli non è propriamente corretta dato che non tocco il petto ma vado leggarmente sotto il mento...questo però e dovuto al problema alla spalla, che si fa sentire quando varco un certo limite...perciò...
      2 i 30 kg a manubrio ormai sono facili anche quelli...me lo ha fatto pensare il fatto che li ho fatti come ultimo esercizio e non ho avuto bisogno di alcuna assistenza...
      3 il french press!!!! i 46x6 sono stati non dico una passeggiata di salute ma quasi....questo vuol dire che bi e tri sono sullo stesso piano e perciò sono contento...poi ho voluto fare lo spocchioso e ho caricato 52 kg...ma alla seconda rip manca poco mi spaccavo il cranio....ancora non ci siamo con questo peso, è troppo, ma sono contento così, che dire.......
      giov mi aspettano le gambe e di nuovo il petto....ne vedremo delle belle....

Commenta

• huge8020
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 1102
        • 48
        • 42
        • Palermo
        • Send PM

Ciao Bid
        Quando vuoi tu facciamo un bel ciclo di forza ok??
        visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• The Bidnez Man
          Banned
          • Oct 2006
          • 2307
          • 236
          • 234
          • firenze
          • Send PM

Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
          Ciao Bid
          Quando vuoi tu facciamo un bel ciclo di forza ok??
          puoi contarci.... ....ma.....facciamo........nel senso che vieni qui a firenze?????........ .....scherzo!, comunque spero di cominciare alquanto prima..(mi piacerebbe fare la TAC alla spalla che aspetto da tanto tempo prima di spaccarmi come si deve)...

Commenta

• Chevelle
            • 0
            • 0
            • Send PM

Buona panca e buon lento. A proposito: come esegui il lento?

Commenta

• The Bidnez Man
              Banned
              • Oct 2006
              • 2307
              • 236
              • 234
              • firenze
              • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
              Buona panca e buon lento. A proposito: come esegui il lento?
              beh purtroppo non è un esecuzione ottimale:il problema alla spalla destra mi porta a fermarmi appena sotto il mento, diciamo a 3/4 centimetri dalla zona di contatto del petto alto...non posso farci niente,ma oltre quel limite il dolore si fa sentire.......

Commenta

• Chevelle
                • 0
                • 0
                • Send PM

Azz! Alla peggio il lento dovrebbe proprio fermarsi dal petto fino a poco sopra il collo. Quello è il range di lavoro della spalle. Come mai ti fa male? Ti sei fatto fare una risonanza magnetica? Problema ai rotatori?

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • sopra la panca assieme alla capra
                  • Send PM

ma il problema c'è anche nelle panche? io qualche sesibilita' del genere l'ho eliminata con le croci,prima dei pettorali,dei dorsali e delle spalle,le ho provate x un periodo e mi sono trovato benissimo,ma ho risolto e in parte cambiato...cmq facevo un 2,3 serie x 10 reps leggere,nell'ultima sentivo un principio di bruciore,poi nei multi caricavo di + e non avevo problemi...ora questo approccio l'ho usato coi cicli di forza e ti posso dire che non mi sono fatto male,xo' ho adatto alcuni esercizi:
                  petto-croci
                  shiena-trazioni bw
                  gambe-leg extension
                  spalle-alzate laterali-lento
                  spalle 2-alzate laterali-rematori verticali

nel prossimo ciclo di forza mi sento abbastanza maturo x eliminare 2 esercizi a seduta,ho gia' programmato un riscaldamento + leggero x i dorsali:

petto-croci a 30
                  schiena-pullover reclinata
                  gambe-leg extension
                  spalle lo stesso

poi vai a vedere ed in fondo sono tutti esercizi comuni al pre exausting o all'heavy duty 2...

cmq col tuo problema ci darei meno sul lento e + sul rematore verticale a presa larga(se non ti crea problemi)
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• The Bidnez Man
                    Banned
                    • Oct 2006
                    • 2307
                    • 236
                    • 234
                    • firenze
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                    Azz! Alla peggio il lento dovrebbe proprio fermarsi dal petto fino a poco sopra il collo. Quello è il range di lavoro della spalle. Come mai ti fa male? Ti sei fatto fare una risonanza magnetica? Problema ai rotatori?
                    beh posso dirti che tutto è cominciato quando un giorno, in seguito a un movimento di lancio (facevo il cretino facendo finta di tirare le chiavi a una mia amica) ho sentito il dolore lancinante alla spalla destra.....sono stato un pò fermo e sembrava andare meglio....poi piano piano si è fatto risentire fino a quando non ho avuto la ricaduta: un giorno facendo le spinte con manubri su inclinata il peso mi si è sbilanciato all'indietro provocandomi un'altra volta il dolore acuto......adesso mi fa male solo quando svolgo determinati movimenti,come appunto il lento, leggermente le croci e raramente la panca.....tempo fa ho visto che tastandomi la zona posteriore della cuffia sento come l'osso sfregarsi e scricchiolare, come se fosse fuori posto....boh....cmq entro natale dovrei avere il responso della situazione dato che dovrei fare la TAC....vediamo un pò cosa mi dicono....anche se la mia paura rimane l'ipotetico stacco dai pesi x un pò di tempo.....come posso fare!!!!! .....cmq vi terrò aggiornati

Commenta

• The Bidnez Man
                      Banned
                      • Oct 2006
                      • 2307
                      • 236
                      • 234
                      • firenze
                      • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                      ma il problema c'è anche nelle panche? io qualche sesibilita' del genere l'ho eliminata con le croci,prima dei pettorali,dei dorsali e delle spalle,le ho provate x un periodo e mi sono trovato benissimo,ma ho risolto e in parte cambiato...cmq facevo un 2,3 serie x 10 reps leggere,nell'ultima sentivo un principio di bruciore,poi nei multi caricavo di + e non avevo problemi...ora questo approccio l'ho usato coi cicli di forza e ti posso dire che non mi sono fatto male,xo' ho adatto alcuni esercizi:
                      petto-croci
                      shiena-trazioni bw
                      gambe-leg extension
                      spalle-alzate laterali-lento
                      spalle 2-alzate laterali-rematori verticali

nel prossimo ciclo di forza mi sento abbastanza maturo x eliminare 2 esercizi a seduta,ho gia' programmato un riscaldamento + leggero x i dorsali:

petto-croci a 30
                      schiena-pullover reclinata
                      gambe-leg extension
                      spalle lo stesso

poi vai a vedere ed in fondo sono tutti esercizi comuni al pre exausting o all'heavy duty 2...

cmq col tuo problema ci darei meno sul lento e + sul rematore verticale a presa larga(se non ti crea problemi)
                      sinceramente nelle panche mi è capitato pochissime volte, magari quando ero stanco in seguito a movimenti non proprio cordinati....cmq penso che il problema riconducibile al tuo caso sia + una questione di lesioni alla zona anteriore del deltoide....nel mio caso il dolore arriva quando il deltoide deve ritrovarsi a contrarsi in un movimento di ampio raggio (quando il bilanciere tocca il petto nel lento) cmq sia condivido il fatto di riscaldare/preaffaticare leggermente la zona muscolare interessata....in quel caso il dolore sparisce prevalentemente...

Commenta

• The Bidnez Man
                        Banned
                        • Oct 2006
                        • 2307
                        • 236
                        • 234
                        • firenze
                        • Send PM

allenamento di ieri
                        petto gambe
                        panca piana manubri
                        3x6 + 1x8 con 37+37 kg e 35+35 kg
                        panca inclinata bilanciere 3x8/6/4 con 75,78,82 kg
                        panca declinata manubri 4x8 con 30+30 kg
                        squat completo 3x6 con 80,90,95 kg
                        stacco gambe tese 4x6 con 60,80,90,98 kg
                        leg ext 3x7 con 65/70 kg...
                        buona seduta dove sono aumentati sensibilmente i carichi di squat (ho diminuito le ripetizioni), stacco (2,3 kg) e i manubri (che ormai padroneggio molto bene...)...la panca declinata si è rivelata ottima x lo stimolo muscolare del petto (l'ho sentita tantissimo) che alternerò d'ora in avanti con le croci molto spesso......stasera i protagonisti della serata sono trazioni/rematori e panca stretta.....vediamo come va...

Commenta

• The Bidnez Man
                          Banned
                          • Oct 2006
                          • 2307
                          • 236
                          • 234
                          • firenze
                          • Send PM

allenamento di ven
                          dorso tricipiti
                          traz alla sbarra 3x4
                          rematore bilanciere 4x10/8/6/6 con 60,70,75,80 kg
                          lat machine avanti 3x6/7/8 con 90,85,80 kg
                          pulley alto 3x6/6/3 con 80,85,90 kg (forse ho caricato troppo all'ultima...)
                          panca piana bil presa stretta
                          4x10/8/6/4 con 40,60,72,78 kg.....
                          pushdown 4x6 con 30,35,40,42,5 kg...
                          crunch 4x20

Commenta

• huge8020
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 1102
                            • 48
                            • 42
                            • Palermo
                            • Send PM

Ciao!
                            Io avrei sostituito la lat machine con i rematori col manubrio.. Tanto avevi già fatto le trazioni, magari aumenta le serie...
                            Adoro i rematori con i manubri, sono tosti.
                            visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• The Bidnez Man
                              Banned
                              • Oct 2006
                              • 2307
                              • 236
                              • 234
                              • firenze
                              • Send PM

Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                              Ciao!
                              Io avrei sostituito la lat machine con i rematori col manubrio.. Tanto avevi già fatto le trazioni, magari aumenta le serie...
                              Adoro i rematori con i manubri, sono tosti.
                              ciao huge ...! beh si li faccio molto spesso anche io.....ieri ho diviso gli esercizi equamente in remata e trazione.....cosa mi consigli per aumentare la forza nelle traz alla sbaRRA?.....COMINCIO A SOVRACCARICARE TENENDO LE RIP BASSE?...

Commenta

• kickboxer_87
                                Inattivo
                                • Jul 2006
                                • 8403
                                • 400
                                • 443
                                • Heinz Field
                                • Send PM

Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
                                ciao huge ...! beh si li faccio molto spesso anche io.....ieri ho diviso gli esercizi equamente in remata e trazione.....cosa mi consigli per aumentare la forza nelle traz alla sbaRRA?.....COMINCIO A SOVRACCARICARE TENENDO LE RIP BASSE?...
                                sovraccarica,sovraccarica... che inizia il divertimento

Commenta

Working...
                                X