Originariamente Scritto da ocra
Visualizza Messaggio
Il fisico si sviluppa, + lentamente, e soprattutto non nella maniera "pompata" dei pesisti (i muscoli hanno forme diverse, per esempio il picco del bicipite), però è comunque un signor fisico.
Visto che hai 16 anni il mio consiglio è di cercare una palestra di ginnastica, tanto a costruire il fisico con i pesi ce la puoi tranquillamente fare anche a 30 anni (soprattutto se hai gia una buona struttura e una buona forza dati dalla ginnastica).
Originariamente Scritto da cavallofurioso
Visualizza Messaggio
Inoltre sto utilizzando abbastanza anche la carrucola: in pratica gli anelli sono collegati ad una cinta simile a quella dei pesisti, cosi si scarica una parte del peso.
Con questa riesco a fare le posizioni di forza, cosi mi abituo al movimento, che poi col tempo trasferirò agli anelli liberi; provo il front e back lever, la planche sia divaricata sia unita, e la croce. Non appena riesco a salire per bene in verticale proverò anche la croce in verticale.
A settembre compro i paracalli per provare le granvolte e le altre rotazioni, anche se ho una paura solo a pensarci
Spero di riuscire a fare qualcosa di decente prima dell'estate, cosi vi posto un bel video dei miei risultati agli anelli.
Commenta