Si ora allo stadio dei marmi hanno allestito il terzo tempo del 6 nazioni di rugby. Teoricamente le lezioni pratiche sono la mattina,ma io faccio la magistrale e quindi ormai di pratica non faccio più nulla,se non un pò di calcio legato alla tattica. Per caso Micaela? Cmq quando passi fammi sapere,io stò là praticamente tutti i giorni.
allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza MessaggioSi ora allo stadio dei marmi hanno allestito il terzo tempo del 6 nazioni di rugby. Teoricamente le lezioni pratiche sono la mattina,ma io faccio la magistrale e quindi ormai di pratica non faccio più nulla,se non un pò di calcio legato alla tattica. Per caso Micaela? Cmq quando passi fammi sapere,io stò là praticamente tutti i giorni.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiodi questo ti ringrazio e ne sono onorato..sentirsi dire di poter trasmettere la passione per me e' una cosa importantissima
Ciao green,le esercitazioni che si possono fare a corpo libero sono innumerevoli,piu' si alza il livello e piu' si puo' spaziare con le esercitazioni(ma questo vale un po' per tutti gli allenamenti)
Per quanto riguarda le trazioni,se intendi quelle verticali le soluzioni non sono molte,mentre quelle orizzontali(la raw in palestra per capirci),in questo caso da sdraiato basterebbe un asta su due rialzi(tipo sedie) e lavorare in trazione,volendo cambiando anche angolazione....mentre per l'altro tipo di trazione,la cosa piu' semplice e' trovarsi un partner disponibile a farti fare qualche esercizio o perche' no prenderne parte attivamente..le esercitazioni a coppie,sono tra le piu' efficaci per certi lavori muscolari,le fanno i principianti,fino agli atleti d'elite...ti metti seduto,un compagno dietro di te,agganciate le mani e ti oppone resistenza in trazion(lat machine umana),lo stesso con inversione di movimento puo' diventare una negativa o un esercizio di spinta vero e proprio(lento avanti umano)...potrei elencare una serie di esercitazioni a coppie linghissima e tutt i vantaggi e l'esclusivita' di questo tipo di allenamento....certo che il corpo libero arrivato a determinati livelli non puo' piu' agire sulla forza massima se non con i sovraccarichi o cambiando angolo di lavoro aumentandone la difficolta',per cui si allenerebbe maggiormente la forza resistente.
Per fase aerobica cosa intendi? da quello che mi dici potrebbero essere tante cose,esercizi a corpo libero per le gambe piu' o meno intensi ce ne sono una marea....come ti scaldi?
---------- Post added at 18:44:38 ---------- Previous post was at 18:42:48 ----------
Per quanto riguarda il resto del workout, ora provo a vedere se riescoE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioAllora, per aerobica intendo pura e semplice corsa Mi scaldo con un 5 min di stretching all'incirca.
Per quanto riguarda il resto del workout, ora provo a vedere se riesco
1-cosa (lenta) avanti,indietro entrambi i lati
2-lo stesso ma incrociando le gambe e lavorando di bacino su quelle laterali
3-skip e calciata in linea e all'infuori
4-rotazione interna ed esterna della coscia
5-saltelli flettendo le gambe,saltelli a gambe tese(lavora la pianta del piede)
6-corsa balzata se sai farla,sia accentuando la componente verticale che orizzontale
7-qualche cambio di ritmo leggero da 5"
gia' cosi' il discorso cambiaLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
minchia. in pratica diventa piu lunga del WO
CMq seguirò il tuo consiglio. Tnx a lotE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiominchia. in pratica diventa piu lunga del WO
CMq seguirò il tuo consiglio. Tnx a lotLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggioot: cavallo ti posso chiedere quali esercizi seconde te sono buoni per stimolare gli addominali obliqui ??La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggiograzie ! scusa ma non ho capito cosa dovrei fare con il bilanciere?? si può anche prendere in mano un manubrio e muoverlo con il movimento del busto giusto?? e l'elastico purtroppo non cel'ha abbiamo in palestra !La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
io per stimolare l'addome faccio : piegamenti del busto con con sovraccarico , crunch inverso con i pesi legati alle gambe , e per gli addominali obliqui piegamenti laterali dei manubri , poi come ultimo es prendo in mano un manubrio in piedi muovo il manubrio con il movimento del busto .. basta? dovrei fare altri esercizi ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioquesto e' pure limitato all'osso hahah..il riscaldamento fatto come si deve e' un'altra cosa,spesso chi e' abitutato "scaldandosi" con un filo di streatching o 10 minuti di tappeto,quando lo porto con me o gli faccio fare le varie andature e andature/coordinative mi dicono..ma questo e' l'allenamento?..e quando ci scaldiamo?
Commenta
-
-
Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino..quando vado a fare il Pull down inverso o una propedeutica a questo esercizio (come il gomito-ginocchio) non sento faticare molto e di solito arrivo al cedimento per mancanza di presa alla sbarra più che per difficoltà ad alzarmi..come potrei agire? Molto probabilmente sbaglio approcio all'esercizio...
GrazieMy ambition is not to be just a good fighter. I want to be great, something special. - Sugar Ray Leonard
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WolfEye Visualizza MessaggioCiao a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino..quando vado a fare il Pull down inverso o una propedeutica a questo esercizio (come il gomito-ginocchio) non sento faticare molto e di solito arrivo al cedimento per mancanza di presa alla sbarra più che per difficoltà ad alzarmi..come potrei agire? Molto probabilmente sbaglio approcio all'esercizio...
GrazieLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiose l'anello debole e' la presa,chiaramente devi rinforzarla...ma dopo quante ripetizioni si verifica il cedimento? succede anche nelle trazioni o altri esercizi dove riveste un ruolo "importante"?
P.s. : lo so sarebbe meglio un video, vedo che posso fare
GrazieMy ambition is not to be just a good fighter. I want to be great, something special. - Sugar Ray Leonard
Commenta
-
Commenta