Originariamente Scritto da Conan le Barbare
Visualizza Messaggio
allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti
Collapse
X
-
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
-
-
Mamma mia ragazzi, che roba... mi avete fatto scoprire un sacco di esercizi bellissimi e anche parecchio utili allo sviluppo della cordinazione e dell'equilibrio... adesso cerco subito di impararli, così da poterli inserire nella routine.
Nel frattempo, per quest'estate, pensavo a qualcosa di più semplice e tradizionale, ed avevo abbozzato questa scheda (è la prima scheda a corpo libero che preparo).... che ve ne pare? Come potrei migliorarla?
Le cose di cui dispongo, fra acquisti personali, alberi, pali e sbarre in giro per i parchi della città, sono:
- sbarra per trazioni
- sbarra per rematore (http://www.exrx.net/WeightExercises/...SupineRow.html)
- sbarre per parallele
- manubri e pesetti aggiuntivi
LUNEDI (petto tricipiti)
Arrivo al parco con corsetta 10'
Dip larghe corpo avanti 4xMax
Piegamenti larghi gambe rialzate 4xMax
Dip strette corpo verticale 3xMax
Piegamenti stretti gambe rialzate 3xMax
MERCOLEDI (spalle)
Arrivo in camera con corsetta 5''
Lento avanti 4xMax (8Kg per braccio)
Alzate laterali: 3xMax (6Kg per braccio)
Alzate a 90: 3xMax (8Kg per braccio)
Shrug: 3xMax (8Kg per braccio)
Crunch obliqui: 5xMax
"Passaggio a livello" (non so come si chiami, comunque si fa da terra per gli obliqui): 4xMax
SABATO (dorso bicipiti)
Arrivo al parco con corsetta 30'
Trazioni prone 4xMax
Trazioni supine 2xMax
Rematore alla sbarra altezza braccia piedi a terra: 4xMax
Curl: 3xMax (8kg per braccio)
Weighted Punches: 2x2'
DOMENICA (cardio)
Bici 1-2 ore
Crunch: 5xMax
Cruch inversi: 4xMax
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza MessaggioPensa te che ho i crampi notturni a femorali e polpacci per dinci...
---------- Post added at 15:25:29 ---------- Previous post was at 15:23:28 ----------
Originariamente Scritto da lollor Visualizza MessaggioCome potrei migliorarla?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioAllenando le gambe per cominciare
Commenta
-
-
Ho letto un po tutto il 3d ed è sicuramente un metodo interessante, da provare. Avrei intenzione di farlo ad agosto, quando la palestra resterà chiusa, per vedere come mi trovo e magari continuare qualora avessi feedback positivi.
Non ho idea però di come strutturare una scheda avendo a disposizione unicamente una sbarra per trazioni e adattando qualcosa per le dip. (quindi niente manubri)
Ovviamente non avendolo mai fatto mi considero un principiante nel corpo libero... come potrei cominciare? Avete consigli, materiale, link da passarmi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiodipende tutto dall intensità e dagli obiettivi..quindi per alcuni potrebbe anche essere sufficiente quello che fai
Commenta
-
-
ahah servivano gli infrarossi,comunque gia' si vede che vai su esplosivo senza difficolta' e che sei molto forte in relazione al pesoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
eheh lo so...era quasi mezzanotte ehehhe e stavo finendo gli affondi!! So malato è!! No è che ho lavorato tutto il pomeriggio.. ho fatto 11:30-21:30 come orario al lavoro... quindi ho cominciato ad allenarmi alle 10:30 di sera ed ho finito a mezzanotte + o-.... e ho provato i mu per cavallino... Ho messo pure na mezza torcia alla base del castello pe fa luce.. ma nisba eheh Domani cmq li faro meglio alla luce del sole.. cmq l'esecuzione ti pare buona?Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
ottima si.non vedi come vai su? sembri una piuma,poi appena ne hai la possibilita' provali su una sbarra continua,cambiano alcune cose,ma di sicuro vai bene anche liLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Ragazzi non disponendo di una panca su cui poggiarsi e fare gli esercizi come vi trovate nel farli a terra?
Intendo l'allenamento del petto,io dispongo di due manubrie e per la vacanza sono costretto a fare corpo libero..penso di cavarmela per tutto tranne che il petto.
La routine è questa:
pushups 4xmax
pushups gambe rialzate su sedia 3xmax
dips tra due sedie 3xmax
Commenta
-
-
cavallino vado a fare il video va... misà che se riesco inserisco anche un po di dip combo tanto oggi avevo in programma una sessione classica di petto.... faccio mup, dip, e qualche altra cavallosità
cerco di postarlo stasera!!!Last edited by Conan le Barbare; 16-07-2011, 14:14:50.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggiocavallino vado a fare il video va... misà che se riesco inserisco anche un po di dip combo tanto oggi avevo in programma una sessione classica di petto.... faccio mup, dip, e qualche altra cavallosità
cerco di postarlo stasera!!!
Dany in firma ...........sempre eccellente
Commenta
-
Commenta