grazie.. è proprio quello che mi serve forza e tecnica... cavallo secondo te negli handstand push up vedendo l'inquadratura laterale dovrei avere le mani ancora più vicino al muro, o vanno bene così?
allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiograzie.. è proprio quello che mi serve forza e tecnica... cavallo secondo te negli handstand push up vedendo l'inquadratura laterale dovrei avere le mani ancora più vicino al muro, o vanno bene così?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
-
complimenti per il 3d, molto ispirante.
dopo essermi flippato con il vasto mondo del crossfit anch'io ho da non molto iniziato a ri-considerare tutta una serie di movimenti a corpo libero, funzionali ai WOD (scoprendo fra l'altro quanto poco i pesi "tradizionali" siano d'aiuto in questo ambiente).
per il momento sto inserendo sessioni di avvicinamento alla verticale: frogstand, headstand e wall handstand.
altri eserizi che inserirò saranno tuck planche e back lever, ma con calma, quando la rivoluzione della routine di wo sarà completata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiocomplimenti per il 3d, molto ispirante.
dopo essermi flippato con il vasto mondo del crossfit anch'io ho da non molto iniziato a ri-considerare tutta una serie di movimenti a corpo libero, funzionali ai WOD (scoprendo fra l'altro quanto poco i pesi "tradizionali" siano d'aiuto in questo ambiente).
per il momento sto inserendo sessioni di avvicinamento alla verticale: frogstand, headstand e wall handstand.
altri eserizi che inserirò saranno tuck planche e back lever, ma con calma, quando la rivoluzione della routine di wo sarà completata.
il back lever dove lo provi,sbarra o anelli?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiomi fa piacere
il back lever dove lo provi,sbarra o anelli?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiodiciamo che per il momento sto cercando una sbarra dove poter iniziare lo scaling, visto che in palestra, ovviamente, ci sono solo sbarre attaccate al muro o stazioni chin/dip.
scusate l ot
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggioanche io ho questo problema...
esatto..
@ekans: prova prima il L-sit da terra (magari se hai le braccia corte come me rialza) e con le 'ginocchia al petto' poi una volta che acquisisci questo ex.. il L-sit ti verrà da solo... io ho fatto così e m isono trovato benissimo.
cmq video freschi freschi, di qualche ora fa:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
@cavallo ho provato a sovraccaricare negli handstand push up. ho messo 2kg... ma ho fallito...
@cavallo, in questo video ho cercato di tenere la squadra più a lungo possibile, spero tu possa valutare il problema da questo video altrimenti non so cosa fare . Nel frattempo comunque ho iniziato ad allenare gli addominali nel modo che segue:
alzate gambe su panca inclinata a gambe più tese possibile (4 set)
alzate ad una gamba in piedi con pesetto attaccato alla caviglia (3 set)
Video
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio@cavallo, in questo video ho cercato di tenere la squadra più a lungo possibile, spero tu possa valutare il problema da questo video altrimenti non so cosa fare . Nel frattempo comunque ho iniziato ad allenare gli addominali nel modo che segue:
alzate gambe su panca inclinata a gambe più tese possibile (4 set)
alzate ad una gamba in piedi con pesetto attaccato alla caviglia (3 set)
Video
l'allenamento puo' andare,aggiungi ,come ti dicevo, spalliera e parallele,tirando su le gambe flesse e mantenendo la posizione,poi a parte stessa cosa ma con veloce flesso estensione delle stesse
---------- Post added at 12:20:13 ---------- Previous post was at 12:17:21 ----------
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Hai ragione cavallo...comunque ieri sono riuscito a farcela anche se è davvero dura.
Ora il mio allenamento a corpo libero prevede
3 x 30 diamond push up
3 x 20 pseudo planche push up
3 x 10 box pistols squat (parallelo e sotto il parallelo tenendo 10 kg in mano)
1 x max come nel video (non saprei dare un nome)
In palestra dopo kick
3 x 15 dip alle parallele (oggi metterò 10 kg di sovraccarico mantenendo le ripetizioni)
3 x 8 trazioni
Note: il box pistols squat sta incenerendo i miei glutei ed i femorali. Man mano che miglioro, aumento il peso che tengo in mano e poi calo l' altezza del box. Tra il box sotto il parallelo e l' ATTG sono circa 20 cm ancora da allenare con il sovraccarico ma devo farcela.Last edited by Paul_Anderson; 14-06-2011, 11:48:36.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioHai ragione cavallo...comunque ieri sono riuscito a farcela anche se è davvero dura.
Ora il mio allenamento a corpo libero prevede
3 x 30 diamond push up
3 x 20 pseudo planche push up
3 x 10 box pistols squat (parallelo e sotto il parallelo tenendo 10 kg in mano)
1 x max come nel video (non saprei dare un nome)
In palestra dopo kick
3 x 15 dip alle parallele (oggi metterò 10 kg di sovraccarico mantenendo le ripetizioni)
3 x 8 trazioni
Note: il box pistols squat sta incenerendo i miei glutei ed i femorali. Man mano che miglioro, aumento il peso che tengo in mano e poi calo l' altezza del box. Tra il box sotto il parallelo e l' ATTG sono circa 20 cm ancora da allenare con il sovraccarico ma devo farcela.
per il resto e' un ottimo allenamento,ma forse leggermente sbilanciato sui muscoli di spinta rispetto alla trazione(non so se lo fai per una questione legata alla kick) ed esercizi per 'l'addome"?La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta