mi è appena uscito tra i nuovi di YT, appena caricato:
allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiomi è appena uscito tra i nuovi di YT, appena caricato:
http://www.youtube.com/watch?v=yvBN8...&feature=feedu
allora,ho tolto audio e non ho letto,mi e' bastata vedere l'esecuzione
e' un muscle up fatto di "forza" quindi senza esplosivita' e oscillazione,ma...c'e' un ma.
L'impugnatura e' la stessa che usano i ginnasti agli anelli,quella carpale,forse agli anelli e' leggermente piu' di taglio,ma il principio e' lo stesso ritrovarsi con la mano gia' flessa in modo da rendere piu' facile il momento della girata..e cosi' e' il gesto tecnico risulta favorito,ma se non si e' allenati a tale presa si fa una fatica bestiale sugli avambracci...sono stato male una settimana dopo aver provato un po' quel tipo di presa.
Per quanto riguarda gli esercizi propedutici che si vedono,li faccio fare anch'io ai cavi,sia nella posizione che si vede,sia nel gesto completo di trazione,girata distensione.
Da provare
---------- Post added at 22:02:04 ---------- Previous post was at 21:59:36 ----------
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiocavallo gli Handstand push ups come li fai? nel senso, come ti posizioni per mettere le gambe vicino al muro? io ho provato ma non ci riesco
consigli?
---------- Post added at 22:05:28 ---------- Previous post was at 22:02:04 ----------
Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggiovorrei incominciare gradualmente inserendo una sessione a corpo libero per l'upper body di 45'-60', mantendo in settimana altri due allenamenti con i pesi.
Con questo approccio potrei migliorare qualcosa? Mi potresti dare qualche idea su come iniziare con esercizi non troppo impegnativi?
p.s. per quanto riguarda la forza sono molto scarso...faccio 6 trazioni supine complete e con il mio peso corporeo faccio circa 5 ripetizioni di panca piana
come detto le basi sono:
trazioni prone,supine neutre ecc ecc
piegamenti sulle braccia
dip alle parallele
pistols
piu' tutta la parte del core addominale
trovi diversi esercizi nel topicLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Sono curioso di provare i muscle up con il mio peso di quasi 120 kg. Trazioni ci riesco, dip anche...ho paura che cada l' aggeggio dalle sollecitazioni.
---------- Post added at 22:22:18 ---------- Previous post was at 22:18:22 ----------
Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza MessaggioLe flessioni ad un braccio utilizzano una intera catena cinetica posteriore. Se non hai una buona schiena puoi avere anche i tricipiti forti, non ce la fai comunque. Io ne faccio si e no due, eppure coi pesi facevo 6reps con 80Kg a panca stretta
In rete qualcuno sostiene che i piegamenti ad un braccio rappresentano una panca con un manubrio pari al 50% del peso corporeo. La proporzione si avvicina, direi più veritiero un manubrio pari al 40% del proprio peso corporeo lo sforzo è quasi identico.
---------- Post added 04-04-2011 at 08:56:56 ---------- Previous post was 03-04-2011 at 22:22:18 ----------
Per intenderci queste:
Note: ieri sera le ho provate, ci siamo quasi...sbagliavo di tecnica, sono davvero toste rispetto a quelle con gambe più larghe delle spalle. Richiedono tricipiti belli forti...Forse cavallo ha provato questa variante.Last edited by Paul_Anderson; 04-04-2011, 09:59:33.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSono curioso di provare i muscle up con il mio peso di quasi 120 kg. Trazioni ci riesco, dip anche...ho paura che cada l' aggeggio dalle sollecitazioni.
---------- Post added at 22:22:18 ---------- Previous post was at 22:18:22 ----------
I piegamenti ad un braccio sono toste, l' obiettivo è farle con la stessa apertura di gambe dei normali piegamenti. Con quasi 120 kg di peso faccio 20 piegamenti ad un braccio (sx e dx) ma divarico un pò le gambe. Provando a tenere aderente il braccio al dorsale e diminuendo l' apertura diventano impossibili...ma ci riuscirò.
In rete qualcuno sostiene che i piegamenti ad un braccio rappresentano una panca con un manubrio pari al 50% del peso corporeo. La proporzione si avvicina, direi più veritiero un manubrio pari al 40% del proprio peso corporeo lo sforzo è quasi identico.
---------- Post added 04-04-2011 at 08:56:56 ---------- Previous post was 03-04-2011 at 22:22:18 ----------
Per intenderci queste:
Note: ieri sera le ho provate, ci siamo quasi...sbagliavo di tecnica, sono davvero toste rispetto a quelle con gambe più larghe delle spalle. Richiedono tricipiti belli forti...Forse cavallo ha provato questa variante.
oggi provo a farle come quelle nelle figure da te postateLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Cavallo perdonami,una domanda,io non riesco a fare il pistol eppure di gambe sono "abbastanza"avanti rispetto al resto del corpo..come posso migliorare nell'esercizio?Mi blocco e non riesco a scendere,ho paura di farmi male al ginocchio...Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioCavallo perdonami,una domanda,io non riesco a fare il pistol eppure di gambe sono "abbastanza"avanti rispetto al resto del corpo..come posso migliorare nell'esercizio?Mi blocco e non riesco a scendere,ho paura di farmi male al ginocchio...
o inizi mettendo un rialzo,in maniera tale che mentalmente sei tranquillo,nel punto in cui ti blocchi,le prime volte ti siederai proprio e ripartirai,proseguendo poi solamente sfiorando il rialzo,mantenendo quindi elevata la tensione muscolare.
Altro metodo e' con un materassiono o qualcosa di morbido su cui puoi lasciarti cadere,fai il tuo piegamento finche' riesci e poi ti lasci andare cercando di non perdere troppo il controllo,risalendo a due gambe,fino a risalire con la stessa gamba aiutandoti con lo slancio,in questa maniera ti abituerai a scendere fino in fondoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Cavallo volevo provare il dragon flag, ho il dubbio se sia rischioso per la schiena e per il collo, vedo che il peso è distribuito su quest'ultimo o mi sbaglio?
Daniele illuminami
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioCavallo volevo provare il dragon flag, ho il dubbio se sia rischioso per la schiena e per il collo, vedo che il peso è distribuito su quest'ultimo o mi sbaglio?
Daniele illuminami
il dragon flag non lo ritengo pericoloso per il collo,e' bello poggiato e la tensione si scarica notevolmete su addome,lombari e braccia...per la schiena,tratto lombare appunto diventa pericoloso se non tieni con l'addome e tendi ad inarcare,inizia solo con le negative cercando di arrivare il piu' vicino possibile al suolo o alla panca a seconda di dove lo fai,quando senti che gli addominali non tengono piu',non lasciarti andare a peso morto,riduci la tensione flettendo le gambe e completando la discesa.
Uno degli esercizi dove appunto gran parte della muscolatura collabora e fallisce se ci sono anelli deboli,ormai su panca piana vado tranquillo,ne faccio 10 fatti molto bene,sto inserendo quelli su panca totalmente declinata.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiointanto ti rispondo alla domanda in rep,che non posso risponderti,devo dare prima altre rep eheh...una media di 1,30' al giorno bella piena pero'
il dragon flag non lo ritengo pericoloso per il collo,e' bello poggiato e la tensione si scarica notevolmete su addome,lombari e braccia...per la schiena,tratto lombare appunto diventa pericoloso se non tieni con l'addome e tendi ad inarcare,inizia solo con le negative cercando di arrivare il piu' vicino possibile al suolo o alla panca a seconda di dove lo fai,quando senti che gli addominali non tengono piu',non lasciarti andare a peso morto,riduci la tensione flettendo le gambe e completando la discesa.
Uno degli esercizi dove appunto gran parte della muscolatura collabora e fallisce se ci sono anelli deboli,ormai su panca piana vado tranquillo,ne faccio 10 fatti molto bene,sto inserendo quelli su panca totalmente declinata.
ti ringrazio per la risposta chiara e dettagliata
Su panca declinata se non lo vedo non cicredo, urge video
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggiofino ad ora lo "cercato" di fare così
ti ringrazio per la risposta chiara e dettagliata
Su panca declinata se non lo vedo non cicredo, urge video
figurati e' un piacere.....appena mi rimetto bene(problemino alla costola,ma nulla di che') ne voglio fare parecchi di video,questo topic necessita di materiale...non ti fidi? hahaLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioquindi ancora uno completo non lo fai?
figurati e' un piacere.....appena mi rimetto bene(problemino alla costola,ma nulla di che') ne voglio fare parecchi di video,questo topic necessita di materiale...non ti fidi? haha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioquindi ancora uno completo non lo fai?
figurati e' un piacere.....appena mi rimetto bene(problemino alla costola,ma nulla di che') ne voglio fare parecchi di video,questo topic necessita di materiale...non ti fidi? haha
visto che serve materiale in questo 3d, vorrei postarti una mia scheda che farò dopo della gita... vorrei un tuo parere, sono alle basi, interesserebbe sia a me che ad altri neofiti, la scheda è Però un ibrido BB - corpo libero 4 wo a settimana, 2 di pesi 2 a corpo libero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiocavallo, ho da fatti una 'proposta':
visto che serve materiale in questo 3d, vorrei postarti una mia scheda che farò dopo della gita... vorrei un tuo parere, sono alle basi, interesserebbe sia a me che ad altri neofiti, la scheda è Però un ibrido BB - corpo libero 4 wo a settimana, 2 di pesi 2 a corpo liberoLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiova benissimo,anche voi ogni tanto fatevi dei video sulle esecuzioni,e' utile per tutti...ti ho risposto sui piegamenti in verticale,hai letto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggioci sarà la tua supervisioneLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
Commenta