Ragazzi, una domanda....: con dei piccoli accorgimenti e variazioni (vedi aumento o diminuzione dei rest, aumento-diminuzione di serie-ripetizioni,...etc etc...), posso tenere la stessa scheda anche per oltre 2 mesi e più, ossia eseguo lo stesso wo per 6 settimane dopodichè modificare e variare rip/serie/recuperi e continuare sempre con la stessa scheda. Cosa ne dite ? Spero di essermi espresso bene...Grazie...
Guida su come creare una scheda
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza MessaggioNessuno che dice mi da una mano ??? Help !!!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
manx, grazie per avermi preso in considerazion ma...forse non mi sono espresso bene io. Intendo dire : se eseguo una scheda oltre le 6-8 settimane,diciamo un paio di mesi per intenderci, posso poi, una volta passato quel lasso di tempo, proseguire e continuare sempre con stessa scheda e stessi esercizi, soltanto variando rip/serie/recuperi, ma in ogni caso mantenere lo stesso wo ? Scusa e spero di essere stato più chiaro e preciso. CiaoCristian
Commenta
-
-
si cambia scheda, proprio per cambiare gli esercizi in essa contenuta. è sempre la cosa migliore variare gli esercizi per dare nuovi stimoli ai muscoli: il rematore con bilanciere non lo fai per un anno di fila, ma lo vari con rematore con manubri, su panca, t-bar, eccTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggiosi cambia scheda, proprio per cambiare gli esercizi in essa contenuta. è sempre la cosa migliore variare gli esercizi per dare nuovi stimoli ai muscoli: il rematore con bilanciere non lo fai per un anno di fila, ma lo vari con rematore con manubri, su panca, t-bar, ecc
cmq...secondo me si sta creando un falso problema...perché con le modifiche che farà...cambierà anche tabella
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
no, no, io vario sempre , anche per una questione mentale, sia gli ex che le rip, che lo split...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Lo so che ti riferivi a lui...ma ho "criticato" te...per le variazioni che faresti...
quindi vari anche i fondamentali come squat, trazioni e panca...? di nuovo in disaccordo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
no i fondamentali mai, ovviamente...gli unici ex che faccio sempre durante l'anno sono: panca bilanciere, squat, stacchi, trazioni se la spalla non rompe, il resto cerco di variare il più possibile (ovviamente se ci sono varianti negli ex)...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
non ho capito alcune cose innanzi tutto non mi è parso chiaro questo :
a. Scelta di un esercizio fondamentale
b. Scelta di 1 o 2 esercizi multiarticolari
c. Scelta di un esercizio di isolamento, per sfinire completamente il muscolo e per ricercare un buon livello di pump.
1)qua non c'è scritto quanti esercizi monoarticolari vanno messi ad esempio nell'allenamento dei pettorali?
2) visto che nelle braccia non ci sono esercizi fondamentali ma è un tutt'uno di esercizi ,come tu hai scritto, quanti ne vanno?
3)quali sono gli esercizi pump?
Commenta
-
-
non c'è scritto quanti esercizi eseguire perchè è una guida...il volume di lavoro va impostato in base allo scopo, anzianità d'allenamento, alimentazione e distretto muscolare in questione.
gli esercizi per il pump, solitamente, come spiegato, sono esercizi d'isolamento a medio-alte ripetizioni e/o con brevi recuperi...in liea di massimail tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggionon c'è scritto quanti esercizi eseguire perchè è una guida...il volume di lavoro va impostato in base allo scopo, anzianità d'allenamento, alimentazione e distretto muscolare in questione.
gli esercizi per il pump, solitamente, come spiegato, sono esercizi d'isolamento a medio-alte ripetizioni e/o con brevi recuperi...in liea di massima
ps mi scuso per il doppio profilo ma non ricordavo assolutamente la password di questo profiloLast edited by licketysplit; 05-07-2013, 15:26:19.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diabolik90 Visualizza MessaggioIn base a cosa si può modificare una scheda? Ad esempio dopo che io ho seguito la scheda X per 5 settimane, in che modo devo modificare rep, recuperi etc? Qualche link utile qui sul forum?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta