Originariamente Scritto da lucianone
Visualizza Messaggio
Guida su come creare una scheda
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza MessaggioSolo per questa settimana, grazie anticipatamente.
Originariamente Scritto da lucianone Visualizza Messaggioscusate ma non capisco l'appendice D..a cosa servirebbe???
Originariamente Scritto da dAvideee Visualizza Messaggiose fai una sheda suddivisa in 4 allenamenti settimanali allora ti senve anche D
abcd
Originariamente Scritto da AngeloDiabolico Visualizza MessaggioOttimi consigli... complimenti ;-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioche vuoi che succeda per una settimana?
a sapere che esistono tecniche di esecuzione da applicare agli esercizi
grazie!
Commenta
-
-
Scusami ho un dubbio sul buffer. C'è un esercizio in particolare di cui riesco a completare solo 8 invece delle 12 ripetizioni. Quindi ho un buffer di 4... embè?
Vuol dire che è meglio continuare l'esercizio con lo stesso carico finchè non arrivo a farne 12 di ripetizioni?
O vuol dire che posso farlo, e l'alternativa sarebbe diminuire il carico e fare 12 ripetizioni?
Commenta
-
-
Scusami ho un dubbio sul buffer. C'è un esercizio in particolare di cui riesco a completare solo 8 invece delle 12 ripetizioni. Quindi ho un buffer di 4... embè?
Vuol dire che è meglio continuare l'esercizio con lo stesso carico finchè non arrivo a farne 12 di ripetizioni?
O vuol dire che posso farlo, e l'alternativa sarebbe diminuire il carico e fare 12 ripetizioni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FrancoRM Visualizza MessaggioScusami ho un dubbio sul buffer. C'è un esercizio in particolare di cui riesco a completare solo 8 invece delle 12 ripetizioni. Quindi ho un buffer di 4... embè?
come se riuscissi a farne 12, ma ti fermassi a 8 ..il buffer sarebbe di 4.
Nel tuo caso è proprio il contrario..se non riesci a chiudere un esercizio dovresti considerare la possibilità di diminuire il carico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggiono, piano in parole poverissime il buffer è la differenza tra le ripetizioni che riusciresti a fare e quelle cha fai.
come se riuscissi a farne 12, ma ti fermassi a 8 ..il buffer sarebbe di 4.
Nel tuo caso è proprio il contrario..se non riesci a chiudere un esercizio dovresti considerare la possibilità di diminuire il carico.
Nel primo caso, quale è il vantaggio del buffer?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FrancoRM Visualizza MessaggioSe ho capito bene quindi il buffer è riuscire a farne 12 ma fermarmi a 8... io invece dovrei farne 12 ma mi fermo a 8...
Nel primo caso, quale è il vantaggio del buffer?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioche per andare a cedimento stressi inutilmente le articolazioni, deteriori la tecnica e fai entrare in gioco muscoli che non c'entrano niente per completare l'alzata. Qual'è il vantaggio del buffer? Eviti tutto questo.
Commenta
-
-
-
scusate, spero che qualcuno mi risponda...
Ogni muscolo necessita di un esercizio a basse ripetizioni e carico elevato per richiamare il più alto numero di fibre possibili, uno o due a medio ripetizioni attaccarlo ulteriormente, e un monoarticolare finale per sfinirlo del tutto e ricercare un buon livello di pompaggio...questo vuol dire:
basse rip (ripetizioni <6) e carico elevato nei fondamentali con 2’-3’ di riposo
uno o due esercizi multiarticolari (ripetizioni tra 6 e 12) con 60’’-90’’ di riposo
e infine monoarticolare (ripetizioni tra 8 e 20) con 60’’ circa di riposo
ma credo di non aver capito...
Commenta
-
-
non dovrebbe essere fondamentali poi multi e infine monoarticolari?
allora quello che avevo capito non era sbagliato
ma tutto questo è per un allenamento idicato per la massa? o è in generale e si distingue tra massa e forza per altri motivi?(se per altri motivi quali?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggionon dovrebbe essere fondamentali poi multi e infine monoarticolari?
allora quello che avevo capito non era sbagliato
ma tutto questo è per un allenamento idicato per la massa? o è in generale e si distingue tra massa e forza per altri motivi?(se per altri motivi quali?)
Quella proposta da Thebestsecco dovrebbe essere:
panca piana 4x6
distensioni manubri su piana 3x12
croci inclinata 3x20
Commenta
-
Commenta