Originariamente Scritto da jeghe
Visualizza Messaggio
Ancora tricipiti: french press, dip e panca presa stretta - come farli funzionare
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggiocosa ne pensate della french press su inclinata ai cavi?
Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggioleviatano una domanda, ma dip, french press e panca a presa stretta possono starci in una seduta o è troppo??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioragazzi, a livello di dip le larghezza della presa che usate di solito com'è?la mia un po' più larga delle spalle (nn so se incida tanto cmq ai fini della corretta esecuzione)...cmq la mia domanda principale era: sempre a livello dip,meglio un'esecuzione controllata,nn troppo lenta,con rom ridotto (quindi tricipite sempre in contrazione) o meglio una discesa e salita + lunghe fino quasi a distendere il gomito dopo quasi averlo completamente piegato, il tutto molto lentamente?
Quanto deve essere larga la presa?
allora, l'omino a sinistra effettua una dip a presa stretta, quello a destra a presa larghissima, a mò di teorema matematico prendo l'esempio estremo.
Pare ovvio già dal disegno che più larga è la presa (indipendentemente dall'inclinazione) più corto è il rom. Perché questo? Perché il livello fino al quale si può scendere rimane praticamente invariato. Cosa varia? Il lavoro dei muscoli coinvolti.
Se immaginiamo di essere con la presa larga pare ovvio che il movimento dei tricipiti sia minimo, si vede benissimo dal disegno quanto minimo sia il movimento del gomito. Al contrario molto elevato è il lavoro nel primo caso. Tutto dipende dal Rom. Rappresentato dalle linee blu/viola nel disegno.
Qui ora ci sta un bel imho. Secondo me a presa larga sono utili per convogliare maggiormente il lavoro sul petto, anche se il rom è molto ridotto. Vedo però meglio in ogni caso le dip a presa larga quanto le spalle per far lavorare il più possibile il muscolo che si vuole attaccare, qualsiasi sia l'inclinazione.Last edited by Leviatano89; 15-09-2009, 21:49:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioper i tricipiti gli esercizi elencati rappresentano il non plus ultra.
Ma come per tutti gli esercizi utilizzati dovremo considerare la "dimensione dell'effetto" ovvero il grado di miglioramento assoluto in termini di carico (forza) registrato.
Questa regola è importante. In pratica stabilisce quanto miglioramento ho avuto nei tricipiti eseguendo il french press e quanto miglioramento ho ottenuto in un esercizio di distensione (panca nelle svariate forme--military press in piedi o seduto e altri esercizi di spinta).
questo per comprendere come il tricipite dovrà necessariamente essere lavorato con esercizi di base più dei complementari.
In sostanza non si diventa "grossi" con "un manubrio dall'alto" o "tricipiti al cavo alto" o "pushup", ma con il fondamentale french press (permette un lavoro più estremo dello skull).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggioed io che credevo che che lo skull fosse migliore rispetto al french press perche isolava maggiormente il tricipite...
Commenta
-
-
quanto riferisce leviatano è corretto.
Il mio intervento era relativo alla possibilità di maneggiare carichi maggiori attraverso il french rispetto allo skull.
Il problema dello skull è dato dal movimento nella porzione eccentrica, ovvero la frazione frenante dell'esercizio, in questa fase il carico incombente sul tendine che prende attacco sulla parete posteriore della capsula articolare del gomito è veramente elevato per effetto del rallentamento volontario del carico e in questo angolo le forze sono elevate, diversamente nel french press in cui avviene un'azione più energica della muscolatura dorsale permette un ausilio nella conversione del movimento e nella spinta verso l'alto.In questo caso, come in molti altri la ricerca della massima "settorialità" per ottenere un lavoro speciale su di un muscolo potrebbe compromettere la salute del muscolo stesso.
Commenta
-
-
io sollevo un mio dubbio: meglio french press con bilancere, in cui magari si ha il vantaggio di una maggiore stabilità e si carica di più, oppure con coppia di manubri coi quali si scende senza spostare il gomito indietro e si isolano meglio i tricipiti (limitando molto l'intervento del petto come un mini pullover) e si ha un rom completo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppe79 Visualizza Messaggioio sollevo un mio dubbio: meglio french press con bilancere, in cui magari si ha il vantaggio di una maggiore stabilità e si carica di più, oppure con coppia di manubri coi quali si scende senza spostare il gomito indietro e si isolano meglio i tricipiti (limitando molto l'intervento del petto come un mini pullover) e si ha un rom completo?
in questo caso l uso dei dei manubri a gomito fermo sarebbo una variante dello skull... una sorta di skull con manubri...Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
ciao Leviatano, complimenti, ottimo come sempre!!
Domanda che sento fare spesso in palestra (e che mi sono fatto anch'io parecchie volte) , inerente french o skull... la presa sul bilancere... la distanza delle mani è meglio sia ravvicinata o più larga, a circa un 20/25 cm?
In quest'ultimo caso, per quanto mi riguarda, riesco a controllare maggiormente il movimento evitando di allargare eccessivamente i gomiti.
E' solo una seghina mentale mia e di altri?
Grzie e ancora bravo.....sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio.In questo caso, come in molti altri la ricerca della massima "settorialità" per ottenere un lavoro speciale su di un muscolo potrebbe compromettere la salute del muscolo stesso.
E' un pò la logica che sta nel lento dietro e nelle trazioni a presa larga prona.
Maggiore la difficoltà, spesso significa solo maggiori i danni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggiociao Leviatano, complimenti, ottimo come sempre!!
Domanda che sento fare spesso in palestra (e che mi sono fatto anch'io parecchie volte) , inerente french o skull... la presa sul bilancere... la distanza delle mani è meglio sia ravvicinata o più larga, a circa un 20/25 cm?
In quest'ultimo caso, per quanto mi riguarda, riesco a controllare maggiormente il movimento evitando di allargare eccessivamente i gomiti.
E' solo una seghina mentale mia e di altri?
Grzie e ancora bravo.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggioin questo caso l uso dei dei manubri a gomito fermo sarebbo una variante dello skull... una sorta di skull con manubri...
Commenta
-
-
A gusto personale preferisco lo skull cruscher al french, anche se come dici cè maggior conivolgimento del capo lungo nel french..
ma, anche putnam, dopo aver letto glu ultimi studi fatti su questo esercizio, consiglia di fare lo skull cruscher su una panca declinata, e a quanto sembra, pare essere il top del conivolgimento di tutti e tre i capi. .
lo consiglio ank'io, ottimosigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioA gusto personale preferisco lo skull cruscher al french, anche se come dici cè maggior conivolgimento del capo lungo nel french..
ma, anche putnam, dopo aver letto glu ultimi studi fatti su questo esercizio, consiglia di fare lo skull cruscher su una panca declinata, e a quanto sembra, pare essere il top del conivolgimento di tutti e tre i capi. .
lo consiglio ank'io, ottimo"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
stai scrivendo ottime guide leviatano...sei un vero punto di riferimento....ti faccio i miei complimenti!!!!
io oltre a french dip skull crasher etc etc....per allenare i tricipiti uso molto panca stretta(un classico) anche se poi mi fanno male i polsi..
...quindi per colpa di questo problema faccio la panca stretta a presa inversa....a volte su piana a volte su reclinata...mi piace anche molto la panca a terra...purtroppo la french non la faccio più perchè ogni volta mi viene la tendinite ai gomiti....e i 50kg non sono mai riuscito a superarli...
.(cmq secondo me il vero fondamentale per i triceps è la panca stretta e poi dopo tutte le varianti di french press....)
ultimamente impazzisco per questo esercizio....mi permette di caricare... e rafforza molto la chiusura in panca...inoltre sento molto i triceps
YouTube - Muscle Pit - Exercise - Tate Press
che ne pensi?
anche questo sembra carino per i tricipiti
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta