ci sarebbero alcune cose da cambiare
I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
per eseguire al meglio le parallele è meglio eseguirle con i gomiti stretti e il busto inclinato un po in avanti (per il petto) oppure gomiti larghi lavorando sui tricipiti..in teoria avendo sostituito la panca stretta dovrei farle per i tricipiti, che ne dici leviatano?Il mio diario
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-rei83.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rei83 Visualizza Messaggioper eseguire al meglio le parallele è meglio eseguirle con i gomiti stretti e il busto inclinato un po in avanti (per il petto) oppure gomiti larghi lavorando sui tricipiti..in teoria avendo sostituito la panca stretta dovrei farle per i tricipiti, che ne dici leviatano?
le dip sono le dip, non c'entra la presa per dire se siano per i tricipiti o meno (cosa che comunque non avviene, considerando che coinvolgono TUTTI i muscoli del tronco), ma la profondità. Falle pure come preferisci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiosi ma se cerchi di tenere il corpo dritto e cerchi di non scendere troppo lavorano molto di più i tricipiti...anche se pettorali,spalle, schiena lavoreranno sempre...
è un base,lavora tutto il corpo,ma se ci pensi i pettorali lavorano pure nella presa stretta, anche se ovviamente saranno più coinvolti nelle dip
Commenta
-
-
si ma black bart invece, come me sostiene il fatto che più sei dritto con il corpo più vengono coinvolti i tricipiti e meno i pettorali
Commenta
-
-
me ne rallegro Ma non è così ugualmente.
Quando esegui le dip lavori su due differenti angoli:
- angolo avambraccio/omero o del tricipite
- angolo omero/tronco o del pettorale
Più vai giù più l'angolo del tricipite si chiude e più i tricipiti lavorano, così come più sei dritto più l'angolo del pettorale si apre e il muscolo lavora di più.
Le dip si fanno in UN modo. Gli angoli sopra citati sono legati tra loro, per andare giù al massimo l'angolo del pettorale deve essere aperto al massimo, ergo entrambi i muscoli vengono o sollecitati bene o sollecitati male.
Se tu riesci a dimostrarmi il contrario, fisiologicamente parlando, ti ascolto. Non qui però
---------- Post added at 21:29:24 ---------- Previous post was at 21:19:25 ----------
già che ci sono finisco per rispondere a rei così non ci penso più Le parallele... falle parallele! Perché più allarghi la presa più il movimento si trasforma da estensione dell'omero (petto) ad abduzione dell'omero (dorso). Immagino tu preferisca evitarti di sapere perché (e un pò non ho voglia di scriverlo dato che non è breve, concedimelo ).... quindi credimi
Commenta
-
-
ok, un'ultima cosa
se le dip le fai con il copro più dritto, ma i gomiti stretti diventa lo stesso movimento delle dip a due panche, solo che in più si sollecitano i muscoli della schiena, ma in entrambi gli esercizi si sollecitano sia tricipiti che pettorali che spalle...
poi ognuno la pensa e sente l'esercizio in modo diverso, scusate l'OT
ho aperto un topic per utenti che sono interessati
http://www.bodyweb.com/threads/28623...38#post6548738 invito levia a farne parte
---------- Post added at 21:39:19 ---------- Previous post was at 21:35:52 ----------
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiogià che ci sono finisco per rispondere a rei così non ci penso più Le parallele... falle parallele! Perché più allarghi la presa più il movimento si trasforma da estensione dell'omero (petto) ad abduzione dell'omero (dorso). Immagino tu preferisca evitarti di sapere perché (e un pò non ho voglia di scriverlo dato che non è breve, concedimelo ).... quindi credimi
ma io dico, se tu vuoi sollecitare maggiormente un esercizo perchè non metti dei pesi?
---------- Post added at 22:05:29 ---------- Previous post was at 21:39:19 ----------
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioci sarebbero alcune cose da cambiare
se non è possibile lascio lo stacco e seguo il tuo programmaLast edited by bio33; 05-01-2011, 22:46:08.
Commenta
-
-
ciao levia ,apro un piccolo off -topic.....
nn so gli altri utenti ,ma trovo un po difficoltà nella progressione delle trazioni .nn che nn stia migliorando .....piccoli miglioramenti ci sono ogni settimana ,però nn riesco mai a completare la progressione come da te suggerita,(esempio tra una settimana e l altra cambiare la pausa da due minuti a uno,nn riesco a portarle a termine,dopo un po mi blocco).
puo essere una cosa normale e continuo cosi ?oppure puoi consigliare un altro metodo ,tipo il ladder (da te suggerito in un altro post)?
Commenta
-
-
credo che se non riesci a completare il ciclo dovresti ritornare a fare qualche seduta di quelle a 2' a poi riprovare con quelle a 1'
esempio:
1-7 ottobre: 8x3 #2’ trazioni strette supine completate
8-14 ottobre: 8x3 #1’ tss completate
15-21ottobre: 6x4 #2’ tss completate
22-28ottobre: 6x4 #1’ tss *falliemnto*
29/10-5novembre: 6x4 #2’tss completate
6-12 novembre: 6x4 #1’ tss *falliemnto*
13-19novembre: 6x4 # 2’ tss completate
20-28novembre: 6x4 #1’ tss completate
*ora puoi continuare con il ciclo...*
29-6dicembre: 5x5 #2’ trazioni larghe prone
ecc..
ma aspetta a levia, forse lui prevede un diverso svolgimento...forse bisogna ritornare all'8x3#1' poi 6x4#2' e riprovare il 6x4#1' per alternare il volume(8x3) con intensità (6x4)
Commenta
-
-
leviatano avrei un problema..siccome faccio un lavoro un pò pesante e abbastanza stressante non so se riesco a reggere 3 allenamenti a settimana..volendo si si può modificare la frequenza facendo un A-B al posto dell A-B-A?Il mio diario
Commenta
-
-
Commenta
-
-
proverò allora a tenere 3 volte a settimana..vediamoIl mio diario
Commenta
-
-
levia una domanda, ho consigliato le tue schede e quelle di hulk per neofiti a dei miei amici....
ora ti chiedo, secondo te è meglio questa qui di questo thread o l altra tua ...quella dei sei mesi intendo (quella che si parte con le macchine e poi si prosegue coi pesi liberi?)
ah un altra cosa, ma questo credo che valga per tutte le full body in 2 split
se io eseguo al lunedì per esempio la panca con 80 kg (un puro esempio XD)
al venerdì quando ripeto la panca è meglio usare meno peso, per rigenerarsi completamente al lunedì, o in questo tipo di split bisogna sempre cercare di aumentare? (pur tenedo la giusta tecnica ovviamente)
Commenta
-
Commenta