Leviatano scusami vorrei chiederti una cosa,secondo te sarebbe consigliabile per me ricominciare da un full body?è plausibile l'idea che non cresco più di tanto perchè seguo un protocollo di allenmaento troppo avanzato?.
I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioLeviatano scusami vorrei chiederti una cosa,secondo te sarebbe consigliabile per me ricominciare da un full body?è plausibile l'idea che non cresco più di tanto perchè seguo un protocollo di allenmaento troppo avanzato?.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiomolto plausibile... ma cosa sia meglio per te non lo so Nel senso, non so come ti alleni..
giorno a petto dorso
panca piana 4x6 120'' – 49kg.
rem bilanciere 4x6 120'' – 46kg.
dist panca 30°manubri JS 30'' lat presa a v 2x6+8 60'' – 15-12kg + 40-30kg.
panca 45° ss trazioni p inversa +carico 3x8+6 90'' – 14.10kg. ss 30.25kg.
t-bar 2x10 60''- 20kg.
pectoral machine 2x12 60'' – 25kg.
giornata b bicipiti tricipiti
curl bilanciere 6 6 6 6 120'' – 31kg.
distensioni panca presa stretta 6 6 6 6 120'' – 43-44kg.
curl manubri in piedi 6 6 6 6 90'' – 12-13kg.
french press 6 6 6 6 90'' – 28kg.
panca scoot bilanciere dritto ss push down p inversa 2x6+8 60'' – 23-17kg/20-10kg.
giornata c gambe spalle
squat 4x6 120'' 44à45kg.
affondi ss leg extension 3x6 +10 90'' 10à12.4à6kg ss 25à30.15kg.
leg curl 10 8 6 4 90'' 20à21.24à26.26à28.27à30kg.
calf in piedi – 4x25 – 90” – 10à11kg.
military press 4x6 120'' 38à40kg.
arnold press 3x8 90'' 10à11kg.
tirate al mento 3x5 90'' 34à38kg.
alz laterali 6 8 10 12 60'' 8-6-6-6kg.
Magari è troppo per me,mi alleno sariamente da Aprile,poi ho interrotto Agosto e ripreso a setembre.
Grazie delle risposte sei molto gentile .
Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
ah ok scusami,apro un 3d nella sez allenamento.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Leviatano è plausibile inserire la panca e lo squat a progressione nella scheda per la massa?.
Cmq ho aggiornato il post su allenamento con un piccolo dubbioIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Commenta
-
-
Ho creato delle schede in PDF del mio allenamento, basato sul modello di Leviatano89 di questo thread, ci sono alcune varianti dovute al fatto che mi alleno a casa e ad esempio non ho la Pressa.
Spero di fare cosa gradita, è possibile scaricarle qui Scheda Allenamento.rar
P.S. Per renderle visibili e quindi utili forse sarebbe meglio mettere il link anche in prima pagina sotto la spiegazione dello schema allenamento.
Last edited by Tropico; 02-10-2010, 13:21:15.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tropico Visualizza MessaggioHo creato delle schede in PDF del mio allenamento, basato sul modello di Leviatano89 di questo thread, ci sono alcune varianti dovute al fatto che mi alleno a casa e ad esempio non ho la Pressa.
Spero di fare cosa gradita, è possibile scaricarle qui Scheda Allenamento.rar
P.S. Per renderle visibili e quindi utili forse sarebbe meglio mettere il link anche in prima pagina sotto la spiegazione dello schema allenamento.
se non si ha la pressa c'è in prima pagina l'elenco delle alternative..
Commenta
-
-
C'erano alcune imprecisioni sulle serie in alcuni esercizi,ora corretti.
Il nuovo Link per la versione aggiornata
Scheda Allenamento_v1.1.rar
Commenta
-
-
leviatano, purtroppo per cause maggiori (lavoro), purtroppo mi sa molto difficile mantenere il ritmo di 3 giorni a settimana (3 sono fuori per lavoro...) volevo chiederti posso seguirla lo stesso la scheda ( e con gli effetti sperati) anche se la seguo due volte a settimana ? che ne pensi ?
Commenta
-
-
Ciao Leviatano.
Una domanda.
Io posso andare in palestra 3 volte a settimana solamente con 2 giorni ravvicinati.
Quindi esempio:
Lunedì - Martedì - Giovedì
Lunedì - Mercoledì - Giovedì
Ci sono problemi, o devo seguire particolari accorgimenti per effettuare l'allenamento in questi giorni o non cambia assolutamente nulla?!
Grazie mille dell'aiuto.
Commenta
-
Commenta