le vere schede da bb o pl sono ben altre...
I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
---------- Post added at 11:53:31 ---------- Previous post was at 11:50:52 ----------
Originariamente Scritto da umb!! Visualizza Messaggioscusate ho letto solo la prima parte del post perche molto lungo e purtroppo ho poco tempo.. volevo dire che i cicli di forza sono molto importanti per poi passare al lavoro ipertrofico che si aggira intorno al 70 75% dell'intensita.. pero quello che volevo dire che se un neofita si dedica subito a cicli di forza rischia d'infortunarsi causa il suo mancato adattamento tendineo legamentoso e articolare.. inoltre anche la massa deve essere messa su con parsimonia nn si deve ricercare a mio avviso aumenti muscolari frettolosi altrimenti i tendini che di norma nn sono l'anello debole della catena potrebbero diventarlo nn riuscendo ad adattarsi alle masse crescenti.. ovviamente nn intendo dire niente in modo imperativo ma solo un mio modesto punto di vista! scusate se nn ho letto le altre risp ma solo la prima pagina del post..
---------- Post added at 11:54:21 ---------- Previous post was at 11:53:31 ----------
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiole vere schede da bb o pl sono ben altre...
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiosono ben più pesanti...basta cercare schede da bb o pl avanzati
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioperò mancano alcuni esercizi importanti come rematore bilanciere, lento avanti, parallele, come mai non le hai messe visto che in questo forum dite sempre di fare tutti i fondamentali?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperchè si chiama: i primi cicli di allenamento per un neofita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioma hai una scheda seria? non mi funzionano le schede da neofita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiocosa vuol dire se ho una scheda seria?
Commenta
-
-
coem nin ti funzionano le schede da neofita? da quanto ti alleni? altezza e peso? massimali?
non devfi pensare alla massa magra, am anche alla tecnica e alla crescita di forza(essenziali per un bb)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiocoem nin ti funzionano le schede da neofita? da quanto ti alleni? altezza e peso? massimali?
non devfi pensare alla massa magra, am anche alla tecnica e alla crescita di forza(essenziali per un bb)
ma alla tecnica ci penso e sono andato anche da un personal trainer per migliorarla, mentre per la forza mi dicono dalla regia che il peso è un mezzo e che ai bb non dovrebbe importare più di tanto. in ogni caso non riesco a migliorarla...
Commenta
-
-
se forse seguissi qualche piccola scheda di forza un pò più lattacida del solito...
il epso è un mezzo, così come la forza per sollevarlo...secondo te uno ch efa massa con 200kg di panca e uno che solleva 100kg avranno gli stessi risultati?
io stesso punto al bb, ma mi alleno più proiettato alla forza per ora, raggiungo 120kg almeno di panca e poi si parla di lavoro ipertrofico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiose forse seguissi qualche piccola scheda di forza un pò più lattacida del solito...
il epso è un mezzo, così come la forza per sollevarlo...secondo te uno ch efa massa con 200kg di panca e uno che solleva 100kg avranno gli stessi risultati?
io stesso punto al bb, ma mi alleno più proiettato alla forza per ora, raggiungo 120kg almeno di panca e poi si parla di lavoro ipertrofico
mah non so ho provato ad allenarmi a basse ripetizioni ed ho un feeling orrendo, della serie "mi sembra che la spalla si spacchi da un momento all'altro"
Commenta
-
-
120kg ipertrofico? in base a cosa lo dici???
altro che 1anno vai a ricominciare tutto da capo...
Commenta
-
Commenta