L'allenamento per la forza e per l'ipertofia: primo ciclo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• gokugogeta
    replied
    Marco ho un problema,non posso fare i manubri,qualunque altra cosa posso farla,quindi ho provato a sostituire gli esercizi con i manubri con altri....per le domande in basso invece?
    grazie

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
    Ciao Marco ho intenzione di seguire il tuo ciclo di forza a Settembre e ho provato a stilare una scheda simile(calcola non posso fare i manubri)

A(panca massimale squat tecnico)
    Panca piana
    Squat
    Trazioni 5x10 120"
    Lento dietro 4x12 60"
    French press 4x12 60"

B(Panca tecnico Squat massimale))
    Squat
    Panca
    Vertical Row 5x10 90"
    Curl 4x12 60"
    Crunch 4x12 60"

Ok allora puo andare cosi?ho sostituito i manubri con altri esercizi,non so se va bene,in caso con cosa posso sostituire?

Che serie e rip devo inserire per panca e squat in A e B?

Invece per quanto riguarda i carichi?

Un ultima cosa ,in questa fase abbino il tutto cmq ad una ipercalorica e a un integrazione per incrementare la massa?che è cio che vorrei fare...cioe con questo ciclo di forza la massa si incrementera?

Grazie per l'attenzione

Potrei anche dirti che va bene, come potrei dirti il contrario. Ma tu perchè hai fatto quelle scelte? perchè non andavano bene gli esercizi che ho messo io (che non erano messi a caso)?

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da takui Visualizza Messaggio
    hm non sono pratico di sigle scusa, il MAV sarebbe? Tengo quindi la scheda fatta finora, cambiando magari gli esercizi delle superserie? Squat lo cambio sempre come fatto finora con affondi e pressa? E le trazioni, continuo con la lat? Se potessi farmi un esempio di singola pesante ti sarei grato, allenandomi sempre con le scheda datemi dagli allenatori, non sono molto pratico del gergo :/

Nella scheda di ipetrofia avevo notato 2 esercizi per i gruppi muscolari come i bicipiti...ma se dici che non è una modalità utile, lascio.

Grazie!!!
    Una singolsa è una ripetizione singola, cioè una sola ripetizione.

Verrebbe così

Serie da 5 a salire a partire da 60% con incremento del 3% sul carico.
    Appenna la serie da 5 viene lenta, usi quel peso per fare 3x3, concluso il 3x3 aggiungi 5kg e fai una singola, se viene veloce aggiungi altri 5kg e fai un' altra singola.
    Se mi dici i carichi che usi possimo stabilire come impostare il primo allenamento.

Per le trazioni usa la lat fin quando non alzarai 5kg in più del tuo peso.

Leave a comment:

• gokugogeta
    replied
    Ciao Marco ho intenzione di seguire il tuo ciclo di forza a Settembre e ho provato a stilare una scheda simile(calcola non posso fare i manubri)

A(panca massimale squat tecnico)
    Panca piana
    Squat
    Trazioni 5x10 120"
    Lento dietro 4x12 60"
    French press 4x12 60"

B(Panca tecnico Squat massimale))
    Squat
    Panca
    Vertical Row 5x10 90"
    Curl 4x12 60"
    Crunch 4x12 60"

Ok allora puo andare cosi?ho sostituito i manubri con altri esercizi,non so se va bene,in caso con cosa posso sostituire?

Che serie e rip devo inserire per panca e squat in A e B?

Invece per quanto riguarda i carichi?

Un ultima cosa ,in questa fase abbino il tutto cmq ad una ipercalorica e a un integrazione per incrementare la massa?che è cio che vorrei fare...cioe con questo ciclo di forza la massa si incrementera?

Grazie per l'attenzione

Leave a comment:

• takui
    replied
    ok provvedo =) ma per le altre questioni che mi dici?

Leave a comment:

Working...
X