Non è che il ciclo sia sbagliato in se ma è collacoto male, nel senso che prima di incrementare l'intensità sarebbe opportuna una nuova fase di volume eseguita con i carichi aumentati dopo il lavoro di forza. Se uppi ti rispondo anche al resto.
L'allenamento per la forza e per l'ipertofia: primo ciclo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDovrebbe essere possibile completare complessivamente 3 volte il ciclo proposto (6x4 5x5 4x6), quindi bisogna tarare il lavoro massimale tenendo conto degli aumenti dei forza.
Inoltre per quanto riguarda le "triple, doppie, singole a salire" devono essere precedute da triple (o singole o doppie) con carico crescente fino al raggiungimento del carico indicato??ma quante ne vanno fatte??a proposito ti ringrazio...Last edited by simone1990; 24-12-2009, 01:19:57.
Commenta
-
-
Significa che il carico delle serie di forza viene incrementato in conseguenza della progressione ipertrofica.
Il numero di serie deve essere suffiente a fare arrivare preparati ai set di forza. In genere servono 6-8 set dall'inizio del riscaldamento.
Commenta
-
-
Il massimale è calcolato all'inizio del ciclo.
I ripetizione del ciclo:
Fare precedere ai set della progressione triple a salire fino all' 87,5% del massimale.
II ripetizione del ciclo:
Fare precedere ai set della progressione doppie a salire fino al 92,5% del massimale.
III ripetizione del ciclo:
Fare precedere ai set della progressione singole a salire fino al 97,5% del massimale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simone1990 Visualizza Messaggioperfetto ora che ho chiaro tutto nn romperò piu le balle...promesso
Commenta
-
-
ho letto il post di marco pl L'allenamento per la forza e per l'ipertofia: primo ciclo ma non sono riuscito a capirle molto bene. se mi puo dare una mano grazie
provo a spiegartele come le ho capite io
progressioni massimali
passo da ripetizoni alte a ripetizioni piu basse aumentando il carico. arrivo a 3 ripetizioni fino a che la tecnica si deteriora e faccio 5x3 con 90 % del massimale. gli altri giorni da 3 a 4 a 5 ripetizioni finali con 90 % sempre.
progressione tecnica nn l' ho capita
Commenta
-
-
Non vorrei essere scortese, ma ci sono 24 pagine di tread piene di spiegazioni proprio su questo argomento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon vorrei essere scortese, ma ci sono 24 pagine di tread piene di spiegazioni proprio su questo argomento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da amaterasu1234 Visualizza Messaggiocomunque la progressione massimale come l' ho spiegata è corretta? se mi fai un esempio di progressione tecnica ti sarei grato. ho letto gli altri post ma la progressione tecnica non l' ho capita grazie
La progressione massimale è scorretta.
Commenta
-
-
provo a vedere se ho capito
la progressione tecnica. uso l' 8rm cioe 8 ripetizioni che mi consentono di eseguire l' esercizio con una tecnica buona. al primo allenamento eseguo 4 ripetizioni, al secondo 5 e al terzo 6 sempre con lp stesso peso che mi consente di fare 8 ripetizioni corrette
progressione massimale
inizio con un carico leggero e eseguo molte ripetizioni. poi diminuisco le ripetizioni fino a quando non arrivo al mio massimale. poi faccio 3 ripetizioni con il 90%. ti faccio un esempio
10@20 5@45 5@50 @3@60 3@65 la tecnica si deteriore.
5x3 90%
correggimi dove sbaglio
Commenta
-
-
Va bene, ma il 90% è riferito al 3rm tecnico non al massimale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioVa bene, ma il 90% è riferito al 3rm tecnico non al massimale.
Commenta
-
Commenta