If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'allenamento per la forza e per l'ipertofia: primo ciclo
eccolo . era un esempio di allenamento per forza e ipertrofia
Ho capito, non c"è nessun errore.
Era per specificare che i primi 8 set vengono tecnicamente bene, mentre il nono set è tecnicamente scadente quindi si smette termina li l"esercizio.
Ho capito, non c"è nessun errore.
Era per specificare che i primi 8 set vengono tecnicamente bene, mentre il nono set è tecnicamente scadente quindi si smette termina li l"esercizio.
Marco,grazie per il chiarimento
un ultima domanda:
se durante il primo ciclo di forza di sei settimane la mia forza cresce (e quindi anche il massimale cresce ) devo aumentare il peso del 95 % per 3RMS, 2RMS , 1RMS, o devo continuare con lo stesso peso per tutte le sei settimane ?
se durante il primo ciclo di forza di sei settimane la mia forza cresce (e quindi anche il massimale cresce ) devo aumentare il peso del 95 % per 3RMS, 2RMS , 1RMS, o devo continuare con lo stesso peso per tutte le sei settimane ?
riformulo la domanda:
ALLENAMENTO MASSIMALE DI PANCA
primo allenamento : 3 reps con tecnica che comincia a deteriorarsi a 100kg. calcolo il 90 %: 90 kg quindi faccio 5x3@90 kg secondo allenamento : 5x2@95 KG terzo allenamento : 5x1@100 Kg
quarto allenamento : calcolo il 95% di 100 Kg: 95 Kg quindi faccio 5x3@95 kg recupero 120" quinto allenamento : 5x2@97.5 kg sesto allenamento : 5x1@100 kg
anzitutto vorrei sapere se la sequenza e' corretta rispetto al tuo sistema di allenamento forza il punto sta dopo sei allenamenti:
settimo allenamento : comincio con le serie di riscaldamento poi salgo pero' questa volto trovo che le mie 3 reps le posso fare con 105 kg senza deteriorare anziche con 100 come nel primo allenamento .
cosa faccio ? faccio il 90% di 105 o il 90 % di 100 . cioe prendo come riferimento il nuovo carico o tengo il vecchio per tutte le sei settimane ?
scusa se mi sono dilungato e spero di essermi spiegato meglio.
primo allenamento : 3 reps con tecnica che comincia a deteriorarsi a 100kg. calcolo il 90 %: 90 kg quindi faccio 5x3@90 kg secondo allenamento : 5x2@95 KG terzo allenamento : 5x1@100 Kg
quarto allenamento : calcolo il 95% di 100 Kg: 95 Kg quindi faccio 5x3@95 kg recupero 120" quinto allenamento : 5x2@97.5 kg sesto allenamento : 5x1@100 kg
anzitutto vorrei sapere se la sequenza e' corretta rispetto al tuo sistema di allenamento forza il punto sta dopo sei allenamenti:
settimo allenamento : comincio con le serie di riscaldamento poi salgo pero' questa volto trovo che le mie 3 reps le posso fare con 105 kg senza deteriorare anziche con 100 come nel primo allenamento .
cosa faccio ? faccio il 90% di 105 o il 90 % di 100 . cioe prendo come riferimento il nuovo carico o tengo il vecchio per tutte le sei settimane ?
scusa se mi sono dilungato e spero di essermi spiegato meglio.
No.
Quando devi fare 3 rip, arrivi al 3rm, poi scali al 90% del 3rm e fai serie da 3 fin quando sei tecnico.
Ripeti lo stesso procedimento quando devi fare due rip e poi quando ne devi fare una, ma trovi rispettivamente il 2rm e l'1rm.
Salti il settimo allenamento per scaricare e ripeti il tutto un altra volta. Quindi trovi il nuovo 3rm e invece di scalare al 90% scali al 95%. Stesso discorso per il 2rm e per l'1rm.
Scarichi di nuovo al 14° allenamento e ripeti il tutto come nell'ultmo ciclo appena terminato.
Marco ho intenzione di seguire nuovamente questo ciclo, 8 sett. forza ed 8 sett. ipertrofia.
Quanto e che tipo di scarico fare tra il ciclo di forza e quello di ipertrofia?
Marco ho intenzione di seguire nuovamente questo ciclo, 8 sett. forza ed 8 sett. ipertrofia.
Quanto e che tipo di scarico fare tra il ciclo di forza e quello di ipertrofia?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta