L'allenamento per la forza e per l'ipertofia: primo ciclo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
ma nn capisco perdonami, sse la settimana è strutturata così: A B A - B A B poi arrivato a qst punto con l' inizio della nuova settimana dovrò fare lo scarico quindi salto l' allenamento e da 3 passo a 2 WO in questa settimana facendo B A. capito quello che voglio dire?
-
-
lo scarico non incasina niente...devi solo saltare una giornata di wo
per esempio io oggi dovevo andare ma ho scarico...andrò mercoledì (sempre con la scheda A è ovvio)
Leave a comment:
-
-
ok allora giusto il tempo di cambiare i dischi e riparto subito.
per quanto riguarda invece lo scarico che m' incasina gli allenamenti?!?
Leave a comment:
-
-
no, non è per niente pesante...anche perchè tutto è strutturato in modo tale che non ci arrivi stanco alle reps della giornata...e poi fa parte dell'allenamento questa specie di riscaldamento
Leave a comment:
-
-
ma non è troppo pesante fare senza rest? nell esempio che riporta marcoPL ogni serie si incrementa del 10% dell' ipotetico 1RM (100Kg in quel caso) e fare tutto di fila mi sembra troppo pesante.
e dato che è un lavoro con le percentuali era per questo che avevo messo i miei video dei massimali Manx, nn per farmi correggere la tecnica ma solo x indicarmi che peso di preciso usare
altra cosa ogni 6WO quindi ogni 2settimane bisogna saltare un allenamento quindi andrebbe a finire così giusto ABA - BAB - AB - ABA - BAB - AB xò in questo modo non si salterebbe mai un WO di B quindi c'è qualcosa che nn quadra
edit: ma la parte "ipertrofia" si fa solo dopo aver testato i massimali ed è un ciclo a sè? perchè questa parte
"I ripetizione del ciclo:
Fare precedere ai set della progressione triple a salire fino all' 87,5% del massimale.
II ripetizione del ciclo:
Fare precedere ai set della progressione doppie a salire fino al 92,5% del massimale.
III ripetizione del ciclo:
Fare precedere ai set della progressione singole a salire fino al 97,5% del massimale." è riferita solo all' ipertrofia no anche alla parte della tecnica
Last edited by Lipidiman; 18-04-2011, 00:02:02.
Leave a comment:
-
-
anche io faccio così...il tempo di mettere la ghisa nel bilanciere e via di nuovo...
manx dici a me?
Leave a comment:
-
-
Intendo dire ad esempio quando stai cercando l'1rm o simile? Sostanzialmente nessun recupero o magari se la ricerca è proprio quella dell'1rm io ci infilo massimo e non oltre, una trentina di secondi tra una singola e l'altra e solo quando avverto che la stanchezza derivante dall'esecuzione delle singole stesse, mi sta falsando il riferimento.
Leave a comment:
-
-
per trovare il peso in cui si deteriora la tecnica quanto tempo recupero tra una serie e l altra?
Leave a comment:
-
-
certo io però aumento il peso fin quando mi avvicino al cedimento tecnico e poi scalo al 90% e mi alleno secondo le reps della gionata...non credo di allenarmi diversamente da come scrive marco pl
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioraga guardate qua:
2 settimane fa
-panca massimale 70kg
-squat massimale 80kg
2 giorni fa
-panca 1ripx80kg
oggi
-squat 1ripx90kg
sono giunto solo alla seconda settimana della scheda...lunedì scarico e merc o mart si ritorna con 5x3 al 95% e progressione tecnica con +5kg(ma a me sembrano pochi dato che oggi il 6x6 in panca mi sembrava na passeggiata)
lo stesso marco ti ha detto che si parla di fatica accumulata nel tempo in questo allenamento. Quindi inutile stare a parlare della singola seduta se la senti o no, è normale che non la senti e ti sembra leggera,stai facendo tecnica.
Leave a comment:
-
-
ho iniziato 3 mesi fa...tra cui 1 mese di "rodaggio"
vado bene secondo voi?
Leave a comment:
-
-
raga guardate qua:
2 settimane fa
-panca massimale 70kg
-squat massimale 80kg
2 giorni fa
-panca 1ripx80kg
oggi
-squat 1ripx90kg
sono giunto solo alla seconda settimana della scheda...lunedì scarico e merc o mart si ritorna con 5x3 al 95% e progressione tecnica con +5kg(ma a me sembrano pochi dato che oggi il 6x6 in panca mi sembrava na passeggiata)
Leave a comment:
-
-
ok ma non ho capito se posso farlo oppure non è posibile trasferire in questo modo risultati della scheda di forza a quella della massa
Leave a comment:
-
Leave a comment: