L'allenamento per la forza e per l'ipertofia: primo ciclo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• bio33
    replied
    lo eseguo da 1 mese e tranquillo che non è molto faticoso...certo non è na passeggiata sopratutto quando si arriva a fare 1 rip, anche quelle al 90%

Leave a comment:

• La_Bestia
    replied
    Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    già..devi fare tutto molto veloce
    vedrete che non è molto faticoso...le rip non sono così alte
    magari verso la fine puoi prolungare una 20ina di secondi se ti manca il fiato anche dopo aver messo la ghisa
    be anche contando che non lavori sul vero massimale ma su quello tecnico probabilmente hai più che ragione

Leave a comment:

• bio33
    replied
    già..devi fare tutto molto veloce
    vedrete che non è molto faticoso...le rip non sono così alte
    magari verso la fine puoi prolungare una 20ina di secondi se ti manca il fiato anche dopo aver messo la ghisa

Leave a comment:

• La_Bestia
    replied
    Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
    ah e quindi dopo queste 2 settimane che si lavora al 95% dei carichi segnati cosa si deve fare ?

bè oddio io quando provai i massimali tra una serie e l' altra avevo 3-4min d recupero mentre qui ho solo il tempo di cambiare i dischi e alzare il peso subito xP
    ah ma quindi all inizio quando non c'è scritto il recupero è proprio perchè il recupero non c'è.... giusto???

Leave a comment:

• bio33
    replied
    dopo marco spiega cosa fare la pagina precedente a questa...per trovare il massimale tecnico e massimale a cedimento
    oppure puoi ripetere la scheda se credi di dover ancora migliorare tecnicamente

Leave a comment:

• Lipidiman
    replied
    ah e quindi dopo queste 2 settimane che si lavora al 95% dei carichi segnati cosa si deve fare ?

bè oddio io quando provai i massimali tra una serie e l' altra avevo 3-4min d recupero mentre qui ho solo il tempo di cambiare i dischi e alzare il peso subito xP

Leave a comment:

• bio33
    replied
    no...anche se i massimali li provi praticamente a ogni wo

Leave a comment:

• Lipidiman
    replied
    sono arrivato alla 3° settimana dove farò 2WO x via dello scarico e adesso gli allenamenti si faranno + duri, ma dopo aver finito queste altre 2 settimane bisogna provare i massimali?

Leave a comment:

• bio33
    replied
    leggi la seconda pagg del topic..marco fa l'esempio per 2 sett

Leave a comment:

• Emanuel83
    replied
    io non ci ho capito niente riuscite a spiegarlo con parole povere

Leave a comment:

• bio33
    replied
    c'è scritto dopo
    90" la prima volta
    120" quando si ripete per la seconda volta il ciclo

Leave a comment:

• La_Bestia
    replied
    ho letto che questo ciclo può essere eseguito anche in ipocalorica
    i risultati non saranno gli stesso però vero???

---------- Post added at 11:41:54 ---------- Previous post was at 11:16:17 ----------

un altra cosa:

I: REPS a salire fino a quando la tecnica non si deteriora, segnare il carico
    non c'è scritto il recupero

Leave a comment:

• ruggi
    replied
    Marco scusa se scrivo qui,ti ho scritto delle cose sul mio diario,spero tu abbia il tempo di leggerle e scusa se sn così pressante

Leave a comment:

• Jin81
    replied
    [QUOTE=Marco pl;6784354]
    Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio

Non ho capito nemmeno io. Il ciclo completo (quello del primo post) dura 7 settimane. Cioè devi ripetere il ciclo base 3 volte. Finito questo breve scarico a passi ad altro.
    Perfetto come hai detto tu,passo ad un allenamento incentrato sull'intensità.

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    [QUOTE=Jin81;6782436]
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Deve ripetere il ciclo 3 volte non 2.
    Appena hai finito, fai il giorno di scarico e parti con questo.
    Non devi fare il 2x9@60%, non ti serve. Hai gia fatto molto volume in precedenza, adesso devi intesificare un po' e metterti alla prova con carichi impegnativi.

---------- Post added at 01:39:56 ---------- Previous post was at 01:37:15 ----------

Boh,non ho capito. Allora ripeto il 3 volte, adesso sono alla fine del primo ciclo e sto facendo lo scarico per 4 giorni, mercoledi comincio il secondo ciclo quindi +5 nella panca tecnica e 95% del massimale nella panca massimale.
    Poi finito il secondo scarico altri 4 giorni e parto con il terzo ciclo, devo dinuovo aggiungere altri 5kg nella panca tecnica??? e lavorare con il 95% del massimale nella panca massimale con le pause da 120"???
    FInito il 3 ciclo,cosa mi vuoi dire quando scrivi parti con questo? questo cosa?
    Non ho capito nemmeno io. Il ciclo completo (quello del primo post) dura 7 settimane. Cioè devi ripetere il ciclo base 3 volte. Finito questo breve scarico a passi ad altro.

Leave a comment:

Working...
X