If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!
la prima pagina dice che il sovraccarico più pesante è quello mani dietro la nuca (ed è quello che faccio) più si possono aggiungere vari dischi sul petto.
Io faccio esattamente così, solo che non vorrei che con troppo peso sul petto non mi faccia effettuare una corretta respirazione.
la prima pagina dice che il sovraccarico più pesante è quello mani dietro la nuca (ed è quello che faccio) più si possono aggiungere vari dischi sul petto.
Io faccio esattamente così, solo che non vorrei che con troppo peso sul petto non mi faccia effettuare una corretta respirazione.
il carico va tenuto sulle mani,con le braccia completamente distese
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
perchè si dice sempre che nei crunch non c'è bisogno di alzare tutta la schiena e poi si postano esempi di crunch obliqui come questo?
suppongo che nella panca gli obliqui bisogna farli in questo modo...ma non avrebbe senso dopo tutto il casino di non alzare la schiena
---------- Post added at 22:14:18 ---------- Previous post was at 22:12:50 ----------
e secondo voi mettere il sovraccarico tendolo con la mano al viso è possbile eseguire questo crunch?
Ho letto tutto quello scritto da Leviatano, però non ho trovato una risposta: seguo una scheda in multifrequenza 3 volte a settimana, potrebbe essere un buon compromesso inserire nella scheda A una sessione diciamo più "pesante" per gli abs (crunch 3x10 con sovraccarico + flessioni laterali del busto con manubrio 3x12) e nella scheda B una sessione diciamo più "leggera" (crunch a corpo libero tipo 3x20 o 3x30 + plank 4xMax.)? Perchè attualmente io alleno gli addominali in una singola sessione nel seguente modo:
- Crunch con sovraccarico 3x10
- Flessioni laterali del busto con manubrio 3x12
- Plank 4xMax.
Però ho letto sul forum che sarebbe bene allenare gli addominali anche ad alte ripetizioni, non solo a basse con sovraccarico. Quindi potrebbe essere una buona idea per l'allenamento degli abs?
---------- Post added at 22:32:12 ---------- Previous post was at 22:19:32 ----------
Oppure una volta sola in un delle due sessioni però, come consigliava Manx nell'altro Thread sugli addominali, allenando gli abs con 8-10 serie, rip entro le 12, con sovraccarico? Quindi tipo 3x10 crunch normale, 3x10 per obliqui e 3x12 side bend? E il plank come viene contato, dato che non è un esercizio con sovraccarico?
l'addome si allena o portando il tronco verso il bacino (crunch) o portando il bacino verso il tronco (crunch inverso) il resto sono cose inutili..
Crunch:
Crunch inverso:
Il sovraccarico nel normale Crunch è fattibilssimo, basta mettere un peso dietro la nuca, o farlo all'ercolina con il cavo alto, che considero il migliore esercizio per l'addome..
per il crunch inverso basta inclinare una panca
L'addome si stimola TUTTO, gli addominali bassi NON ESISTONO... né ora, né mai
potresti postare un immagine dell' esercizio all'ercolina ke io nn ho capito ke esercizio è
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta