Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da noisemaker18 Visualizza Messaggioil topic l'ho riletto 100 volte.... ma io propio non ci riesco, sbaglio sempre tutto, può sembrare ridicolo, ma io non riesco a contrarre l'addome, provo riprovo e riprovo ma non ottengo risultati, se riuscite a spiegare passo passo cosa bisogna fare.... sennò niente, non alleno l'addome e stop, faccio solo pesistica!
il fatto che tutto entusiasto dici che riesci a sollevare tutto il busto con i tre puntini di esclamazione come per evidenziare quanto sei bravo, non fa che garantirmi che non hai letto niente, se invece lo hai veramente letto e anche 100 volte ti consiglio di rileggerlo 1000 volte...
---------- Post added at 20:33:33 ---------- Previous post was at 20:31:39 ----------
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioscusa manx, spero che tu risponda, ma perchè il mio allenatore dice che devo farli così i crunch
[ATTACH=CONFIG]102539[/ATTACH]
però tenendo il petto ancora più dritto?? lui dice che è come se dalla posizione da sdraiato dovvessi sollevare il petto fermo così com'è!!! sbaglia lui ho c'è qualcosa che mi sfugge???
vorrei capire se questa tecnica serve o è inutile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioqualcuno che invece risponde a me?
vorrei capire se questa tecnica serve o è inutile
1) il retto dell’addome, la cui funzione è avvicinare la gabbia toracica al bacino, come avviene nei crunch e viceversa, come avviene nel crunch inverso.
Commenta
-
-
ecco appunto, ma se io avvicino il torace al bacino, ma tenendo il petto nella stessa posizione, sbaglio il movimento, giusto?
non è un modo per cercare di stancare una parte dell'addome?
Commenta
-
-
-
Che quel sovraccarico tenuto fra i piedi mi prefigura un epilogo dolorosissimo
No scherzi a parte, intendi un manubrio tenuto saldo serrando i piedi? Io non c'ho mai provato perchè ho sempre pensato che la cosa fosse infattibile ma o fai quello oppure credo sia possibile sfruttare la combinazione panca + macchina dei cavi, vincolandoli alle caviglie.
Penso sia l'unico modo sensato per aggiungere del sovraccarico in quel tipo di esercizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adama Visualizza MessaggioChe quel sovraccarico tenuto fra i piedi mi prefigura un epilogo dolorosissimo
No scherzi a parte, intendi un manubrio tenuto saldo serrando i piedi? Io non c'ho mai provato perchè ho sempre pensato che la cosa fosse infattibile ma o fai quello oppure credo sia possibile sfruttare la combinazione panca + macchina dei cavi, vincolandoli alle caviglie.
Penso sia l'unico modo sensato per aggiungere del sovraccarico in quel tipo di esercizio.
e quell esercizio da quando lo eseguo ho sensazioni davvero ottime
Commenta
-
-
ma come lo andate a mettere un manubrio tra i piedi?
inclinare la panca non è meglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioma come lo andate a mettere un manubrio tra i piedi?
inclinare la panca non è meglio?
Commenta
-
-
mi sembra un pò pericolosa...
preferisco usare il metodo dei cavi...quando lo userò, per ora non se ne parla propio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio..... prima di metterti in posizione metti un manubrio tra i piedi
Però il problema dei cavi è che probabilmente tendono anche a tirarti le gambe verso la carrucola mentre se hai il manubrio semplicemente tra i piedi, hai solo la componente ortogonale al tuo bacino, a cui pensare.
Commenta
-
Commenta