If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!
che avrebbe di particolare dalle altre? Sempre 1-2 volte a settimana
No, non mi fraintendere, l'ho letta in questo topic, e volevo sapere per quante volte potevo eseguirla durante la settimana perchè mi sembrava + pesante del solo crunch a terra con sovracarico (che io eseguo 3 volte la sett)...
Non l'ho mica presentata come na creazione mia, non sono cosi esperto!
V-shape...Work in progress...
Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole
Leviatano ho trovato questo video sul plank, si potrebbe mettere nella discussione in prima pagina, spiega bene l'esecuzione e la posizione di gambe e busto
Che fisico il tipo dell'ultimo video! Non esagerato, ma scolpito al punto giusto..
Mi chiedo come si faccia...
Originariamente Scritto da zajka
il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
situp on bench
decline reverse crunch
planck
side bend dumbbell
vacuum
senza usare pesi sono distrutto alla fine degli esercizi.
Ricordo un'esperienza diretta invece per chiarire un po' come funzionano gli addominali.
Quando tempo fa facevo kickboxing il maestro ci faceva fare moltissimi addominali.. leggasi centinaia.. li stressavamo anche con calci e pugni.. Sì lo so il tipo era pazzo (ma un mostro.. è arrivato 4° alle olimpiadi di Seul), ma la frase che ricordo ancora era: "scordatevi i quadratini sugli addominali, vi cresceranno talmente duri e resistenti che sembrerà avrete la pancia... "
In effetti non ho mai avuto il six pack.. arrivavo a casa rotto, ma avevo un addome che ci potevi fare cadere sopra una noce di cocco [famoso film ]
Originariamente Scritto da zajka
il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
bello il secondo video.....come diamine fà ad avere quegli addominali??
io avevo l'iperlordosi...e ce ne ho ancora un pò credo...credete sia saggio fare gli stessi suoi esercizi....cioè solo i più semplici...il plank con l'alzata del braccio e della gamba non credo riuscirei a farlo...tantomeno quella sottospece di verticale che fà sulla panca....
io perdo tempo a fare crunch in tutte le maniere.....lui fà esercizi completamente diversi e d ha addominali da favola....approposito spero scherzasse quando a fine video...dice: fine prima parte.....
P.S il plank che funzione ha?? fà male a quelli che hanno patologie alla schiena???
Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.
bello il secondo video.....come diamine fà ad avere quegli addominali??
io avevo l'iperlordosi...e ce ne ho ancora un pò credo...credete sia saggio fare gli stessi suoi esercizi....cioè solo i più semplici...il plank con l'alzata del braccio e della gamba non credo riuscirei a farlo...tantomeno quella sottospece di verticale che fà sulla panca....
io perdo tempo a fare crunch in tutte le maniere.....lui fà esercizi completamente diversi e d ha addominali da favola....approposito spero scherzasse quando a fine video...dice: fine prima parte.....
P.S il plank che funzione ha?? fà male a quelli che hanno patologie alla schiena???
il plank enfatizza il lavoro sul traverso addominale, in pratica, ti aiuta a tenere l'addome indentro, evitando il dilatamento... credo che ti può fare solo bene... l'addome ha anche la funzione di sorreggere la schiena... ergo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta