ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quark
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 441
    • 4
    • 2
    • PALERMO
    • Send PM

per quest'esericzio per l'obliquo dato che va fatto con un solo manubrio devo scendere solo da quella parte poi cambiare manubrio e scendere solo dall'altra?

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

ovviamente devi cambiare manubrio e farlo dall'altro lato.

Commenta

• peppe18292
        Inattivo
        • Jan 2010
        • 149
        • 2
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        prevedo la chiusura in giornata se continua così ultimo avviso.. Dorian ha fatto una domanda, o si risponde o non si risponde, per le minchiate c'è la sezione apposita.
        scusa è solo che avevo interpretato "serie giganti in multifrequenza" come un secondo modo per dire:" fare 100 addominali ogni giorno". Ok sono un'idiota!

Commenta

• quark
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 441
          • 4
          • 2
          • PALERMO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          ovviamente devi cambiare manubrio e farlo dall'altro lato.
          no intendevo un' altra cosa.
          prendo il manubrio a destra e piego a destra, quando salgo mi devo fermare quando ho la schiena dritta o piegarmi pure a sinistra?

Commenta

• DIA power
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 1551
            • 61
            • 48
            • casa mia
            • Send PM

schiena dritta
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• drhouse
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 498
              • 20
              • 15
              • Send PM

he ne pensate di questa routine?è un superset di 6 esercizi da svolgere di fila naturalmente....

crunch con peso1 tale da effettuare 8reps

8reps crunch con 50%peso1

bicicletta con 50%peso1 fino a sfinimento

Crunch sfinimento senza peso

Bicicletta sfinimento senza peso
              plank sfinimento

il tutto per 4 volte con riposo di 3 minuti ogni giro ogni 5 giorni...cosa ne pensate???
              ho trovato questa routine su youtube

io l'ho fatto e devo dire che su di me ha funzionato abbastanza in 2 mesi...(ho pure foto di prima e dopo)

Commenta

• Alessandro96
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 135
                • 7
                • 13
                • Send PM

Buonasera a tutti.. volevo chiedervi: sono un ragazzo di 13 anni (14 fra 1 mese) e vorrei mettere in vista l'addome.. che esercizi devo fare quotidianamente?

Commenta

• drhouse
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 498
                  • 20
                  • 15
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro96 Visualizza Messaggio
                  ... che esercizi devo fare quotidianamente?
                  se leggevi almeno la prima pagina di questo tread infinito...almeno sapevi che l'addome non va allenato quotidianamente

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

Buonasera a tutti.. volevo chiedervi: sono un ragazzo di 13 anni (14 fra 1 mese) e vorrei mettere in vista l'addome.. che esercizi devo fare quotidianamente?
                    per creare l'addome coi tasselli serve un allenamento globale di tutto il corpo.
                    è impossibile crearlo con i soli addominali a corpo libero, purchè perchè se ciò potesse avvenire ti ritroveresti gobbo.

se vuoi semplicemente mettere in vista 2 linee accennate, imho cambia poco se li alleni o meno....bisogna stare sotto il 10% di bf e sperare in un minimo di strutura ossea e muscolare genetica che porti il retto addominale a sporgere senza sproporzioni ossee che rovinano la figura.

Commenta

• Alessandro96
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 135
                      • 7
                      • 13
                      • Send PM

Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                      se leggevi almeno la prima pagina di questo tread infinito...almeno sapevi che l'addome non va allenato quotidianamente
                      chiedo immediatamente scusa

Originariamente Scritto da Dorian00
                      per creare l'addome coi tasselli serve un allenamento globale di tutto il corpo.
                      è impossibile crearlo con i soli addominali a corpo libero, purchè perchè se ciò potesse avvenire ti ritroveresti gobbo.

se vuoi semplicemente mettere in vista 2 linee accennate, imho cambia poco se li alleni o meno....bisogna stare sotto il 10% di bf e sperare in un minimo di strutura ossea e muscolare genetica che porti il retto addominale a sporgere senza sproporzioni ossee che rovinano la figura.
                      Ciao Dorian00.. come ripeto, ho quasi 14 anni.. il gruppo muscolare più invidiato credo sia proprio l'addome.. e avendo avuto un passato da cicciottello (FOTO CONDIZIONE ATTUALE: http://i48.tinypic.com/358cvgi.jpg )
                      vorrei che si vedessero un po' gli addominali.. il mio obiettivo sarebbe arrivare a far vedere proprio i tasselli.. ma quello è un lavoro duro.. vorrei iniziare gradualmente passo per passo per migliorare il mio addome..

Mi alleno a casa, non vado ancora in palestra e posseggo una panca per gli addominali (quelle classiche..).. mi potresti dire il numero di ripetizioni, quante serie devo fare, che esercizi devo fare e quando li devo fare per migliorare questo gruppo muscolare? Ovviamente oltre a te mi rivolgo anche a tutti quelli disposti a darmi una mano..

Grazie per l'attenzione e buon proseguimento

Commenta

• drhouse
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 498
                        • 20
                        • 15
                        • Send PM

io alla tua età facevo serie alte....tipo 3 serie x 30 reps per vari esercizi,sit-ups,crunch,crunch reverse,ecc,ec...,ci passavo una mezz'oretta prima di andare a letto,e un pò di addome ce l'avevo,certo non sporgente,ma almeno definito(anche perchè ero stramagro)..

ma come dice dorian00 è impensabile di mettere massa solo all'addome
                        quindi è impensabile di mettere un bell'addome sporgente,se non ingrossi anche nelle altre parti...oltre che impossibile sarebbe antiestetico:-)
                        motivo per cui,vista anchel'età forse te lo sconsiglierei la tecnica di allenamento con il sovraccarico(non so fino a che punto ti gioverebbe) a basse reps...
                        vai con il corpo libero,..un 3 esercizi x 2 serie ciascuno,ripetute non sopra il 25...dovrebbe bastare,secondo la mia modesta e limitata opnione,per iniziare:-)
                        se proprio poi arrivi a 25 tranquillo,prova a metterti dei pesi dietro la nuca,leggeri,per iniziare...(mi ricordo che mettevo bottiglie piene di sabbia...bei tempi)
                        così certo non ti vengono gli addominali alla 300,ma almeno migliori in termini di separazione muscolare..
                        dico male??
                        prima di iniziare atttendi però consigli da più esperti di me...
                        Last edited by drhouse; 06-06-2010, 02:50:37.

Commenta

• Alessandro96
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 135
                          • 7
                          • 13
                          • Send PM

ok drhouse grazie per i consigli
                          quindi in pratica devo fare 3 esercizi per l'addome, ognuno x 2 serie che non superino le 25 ripetizioni, giusto?
                          bene, buono a sapersi perchè fino ad ora io facevo: 20 ripetizioni x 3 serie sulla panca per gli addomianli ogni giorno appena mi svegliavo dal letto..
                          (http://img153.imageshack.us/img153/2...linesitups.jpg così ad esempio)..
                          facevo male dunque?

Grazie ancora e buona giornata

Commenta

• DIA power
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 1551
                            • 61
                            • 48
                            • casa mia
                            • Send PM

nel crunch non c'è bisogno di portare il busto alle ginocchia.
                            basta così
                            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• drhouse
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 498
                              • 20
                              • 15
                              • Send PM

drhouse

ok drhouse grazie per i consigli
                              non è che facevi male....
                              con quella tipologia di esercizi,che sono sorta sit-ups in pendenza..è un esercizio che coinvolge parzialmente il retto dell'addome ,perchè il grosso lo fanno sopratutto gli ileopsoas,,che sono si potenti flessori della gamba...ma se fanno perno sul femore,ti permettono di tirarti su in quell'esercizio...

quindi dacci di crunch che secondo me è molto meglio....e fai più fatica sopratutto,se fatto bene...(curando fase concentrica,eccentrica tenuta ,respirazione eccec)
                              i 3 esercizi protrebbero essere tipo crunch, cruch con rotazione

poi ti fai il ponte ...vd nelle prime pag del topic

così coinvolgi un pò tutto l'addome...

per il ponte...a sfiinimento....
                              Last edited by drhouse; 06-06-2010, 19:26:18.

Commenta

• 369
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 504
                                • 6
                                • 1
                                • Napoli
                                • Send PM

Aiuto, ho seguito per un pò le schede postate da Manx nell'apposita sezione, ma lavorando l'addome una volta a settimana lo vedo molto meno coperto

Commenta

Working...
                                X