If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!
da circa 3 mesi alleno gli addominali facendo un 6x10-12 con sovraccarico 1 volta ogni 5-7 giorni a seconda di quando sento che ho recuperato bene.
Dopo il primo mese avevo un addome spettacolare, adesso invece pur continuandolo ad allenare mi sembra leggermente peggiorato...o perlomeno esteticamente è meno bello...
Tengo a precisare che 6x12 è il volume totale dell'allenamento, non è solo un esercizio, è un miscuglio tra crunch e allenamenti alle macchine.
Come posso variare l'allenamento? è sensato introdurre tecniche di intensità come lo stripping o di fare superserie?
Oppure oltre al 6x12 fare un crunch senza sovraccarico 3x20 per esaurire definitivamente tutte le fibre...
da circa 3 mesi alleno gli addominali facendo un 6x10-12 con sovraccarico 1 volta ogni 5-7 giorni a seconda di quando sento che ho recuperato bene.
Dopo il primo mese avevo un addome spettacolare, adesso invece pur continuandolo ad allenare mi sembra leggermente peggiorato...o perlomeno esteticamente è meno bello...
Tengo a precisare che 6x12 è il volume totale dell'allenamento, non è solo un esercizio, è un miscuglio tra crunch e allenamenti alle macchine.
Come posso variare l'allenamento? è sensato introdurre tecniche di intensità come lo stripping o di fare superserie?
Oppure oltre al 6x12 fare un crunch senza sovraccarico 3x20 per esaurire definitivamente tutte le fibre...
Attendo impaziente un consiglio dagli esperti
certo che puoi introdurre tecniche di intensità.. è un muscolo come gli altri
sorry levitiano ho sbagliato la domanda...volevo dire tali esercizi con queste serie e ripetioni vanno bene? oppure devo ridurre o togliere qualcosa? volevo dire questo solo che non mi sono espresso bene ahha t.v.b ( dal punto di vista dellà disponibilità ti voglio bene non dal punto di vista sentimentale eh!! )
certo che puoi introdurre tecniche di intensità.. è un muscolo come gli altri
Si ok che si potessero usare tecniche di intensità lo avevo capito, il significato intrinseco della domanda era "Non è che puoi farmi un esempio di come potrei modificare l'allenamento con una, a tuo avviso, ottima tecnica di intensità?"
Si ok che si potessero usare tecniche di intensità lo avevo capito, il significato intrinseco della domanda era "Non è che puoi farmi un esempio di come potrei modificare l'allenamento con una, a tuo avviso, ottima tecnica di intensità?"
Scusate ragazzi, comunque lo avevo già detto, faccio un 3x15 con sovraccarico per gli obliqui mi pare si chiami side qualcosa, quello con i manubri per intenderci, poi un 6x12 con sovraccarico ad un macchinario della nautilus. Tutto questo 1 volta a settimana.
Nonostante mi alleni abbastanza intensamente e cercando di non coinvolgere quanto più possibile la zona lombare, il giorno dopo non ho doms.
Cosa posso fare? Lascio fisso quello per gli obliqui, al macchinario faccio un 3x12 e poi faccio un 3x6+6+6?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta