If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!
Durante stacco e squat l'addome subisce un lavoro assurdo.. e io personalmente non ho mai avuto il minimo doms il giorno dopo stacco o squat all'addome.. e il 99% delle volte dopo un allenamento all'addome non ho proprio doms... mi ha sempre fatto pensare...
Però attenzione! Non sto dicendo di fare ogni giorno 2000 crunch... secondo me impostando un lavoro così (split a caso per far capire):
1) Petto-tricipiti- 3-4 set Crunch pesanti/Plank
2) Dorso-bicipiti- 2-3 set crunch leggeri
3) Spalle - 3-4 set crunch pesanti
4) gambe - 2-3 set crunch leggeri
non si avrebbe uno stimolo diverso dal consueto? E' per questo un allenamento poco efficace? Il successo di Gagan mi ha fatto veramente pensare...
cioe' se ho capito qualcuno che mi da' "quasi" ragione questo Gagan?
io li alleno tutti i santissimi giorni e spesso anche 2 volte al giorno..
e non sono sessioncine ma ci sto almeno 20 min a farli..
cioe' se ho capito qualcuno che mi da' "quasi" ragione questo Gagan?
io li alleno tutti i santissimi giorni e spesso anche 2 volte al giorno..
e non sono sessioncine ma ci sto almeno 20 min a farli..
è una perdita di tempo ed energie...fai la stessa cosa con gli altri muscoli? no...e ***** dai basta con questi miti sorpassati...che senso ha?? E' solo una mania
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ma i crunch su palla svizzera non vi piacciono?
e' il mio preferito assieme a quelli con la corda...
poi boh magari non serviranno ma i dragon flag(quelli di rocky col coach che gli fa' "non fa ' male ,non fa' male..) ti ammazzano letteralmente ..
il dragon flag lo trovo ottimo anche se credo non sia per tutti eseguirlo con una buona tecnica
è una perdita di tempo ed energie...fai la stessa cosa con gli altri muscoli? no...e ***** dai basta con questi miti sorpassati...che senso ha?? E' solo una mania
certo che se il risultato è quello che ha in firma...
va beh...ha anche la bf bassa eh non ha l'addome cosi' solo perchè li fa tutti i giorni...e cmq guardando bene le foto in avatar e firma - è lui, lo conosco da anni - è anche facile capire certe cose
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
va beh...ha anche la bf bassa eh non ha l'addome cosi' solo perchè li fa tutti i giorni...e cmq guardando bene le foto in avatar e firma - è lui, lo conosco da anni - è anche facile capire certe cose
mah vabbe' non e' sempre come pensate c'e' un nuovo album con mie foto nel mio profilo attuale..che si vede che c'e' un po' di differenza ma l'addome e' persino migliorato..
solo questo..
per farli uscire fuori..dieta!piu' di qualsiasi altra cosa..non e' farli a milioni che li fa' uscire sono d'accordo..pero' NON E' CONTROPRODUCENTE !
NON E' un muscolo come tutti gli altri!
lo si sollecita in tantissime situazioni anche solo di azioni semplici,anche in palestra stacchi da terra ,squat l'addominale e' ben sollecitato..
la cavolata e' pensare di bruciare muscolatura addominale a farli spesso tutto qui'..magari non serve,ma non fa' neanche male..
il dragon flag non e' decisamente da neofita pero' e' probabilmente il migliore..
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
sinceramente, da quando ho smesso di allenarli ad ogni seduta con ripetizioni alte, passando all'allenamento in unica seduta con sovraccarico, non ho notato altro che miglioramenti, e notevoli.
a ognuno il suo metodo.
che poi si facciano a tavola è chiaro
sinceramente, da quando ho smesso di allenarli ad ogni seduta con ripetizioni alte, passando all'allenamento in unica seduta con sovraccarico, non ho notato altro che miglioramenti, e notevoli.
a ognuno il suo metodo.
che poi si facciano a tavola è chiaro
guarda ..sottolineo una cosa..se dovessi consigliare a una persona quante volte allenarli alla settimana direi non piu' di 2..
in me noto una differenza di tono notevole ad allenarli frequentemente.
tra l'altro reputo importantissime ripetizioni di qualita' , lente e controllate cosa che per questo muscolo non vedo quasi mai fare..
esempio crunch normali..
io salgo lentamente e sto in contrazione 3-4 secondi prima di scendere il piu' possibile senza toccare il pavimento nella fase di discesa .. non ne faccio piu' di 12 ripetizioni per 3-4 serie e credo che li alleno molto di piu' io che chi si mette con movimenti assurdi a velocita' supersoniche a farne 100-200-300 di seguito..
e' solo la mia opinione ..
guarda ..sottolineo una cosa..se dovessi consigliare a una persona quante volte allenarli alla settimana direi non piu' di 2..
in me noto una differenza di tono notevole ad allenarli frequentemente.
tra l'altro reputo importantissime ripetizioni di qualita' , lente e controllate cosa che per questo muscolo non vedo quasi mai fare..
esempio crunch normali..
io salgo lentamente e sto in contrazione 3-4 secondi prima di scendere il piu' possibile senza toccare il pavimento nella fase di discesa .. non ne faccio piu' di 12 ripetizioni per 3-4 serie e credo che li alleno molto di piu' io che chi si mette con movimenti assurdi a velocita' supersoniche a farne 100-200-300 di seguito..
e' solo la mia opinione ..
Movimenti lenti, con contrazione (apparte l'ultimo esercizio).
2) pesante, uso di sovraccarichi, rest minimo
-crunch con sovr 3x10 rest 20
-crunch inversi su panca declinata 3x10 rest 20
-crunch obliqui alla panca romana con sovr. 3x10 rest 20
Gli esercizi sono semplici (sono infortunato e non posso coinvolgere le braccia). Se è vero che l'addome è un muscolo come un altro, allora deve esserci una componente latticida nel wo, per aumentare la capacita' di lavoro. Per ora i primi feedback sono positivi: ho aumentato la densita' dell'addome e la resistenza.
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta