Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
cerco di tenere le chiappe il piü possibile incollate alla panca e di muovere solo le gambe.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocerco di tenere le chiappe il piü possibile incollate alla panca e di muovere solo le gambe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperò vale l'esempio che ho fatto all'inizio... se quando sei in piedi alzi una gamba non senti l'addome contratto...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil movimento è ben diverso: nel leg reise devi spingere con i glutei sulla panca e muovere lentamente le gambe unite, dall'alto verso il basso... dimmi se non senti l'addome lavorare cosi'... l'esempio che hai fatto tu è poco sensato secondo me.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioah!! Quello ok! Si questo qui lo conoscevo come "spinte del bacino" o una cosa così.. questo è validissimo!
Leg Raise » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
pero' fatti su panca e anche piü lenti volendo. Io ci aggiungo un manubrio tra i piedi.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioper capirci: intendo questi
Leg Raise » Abdominals » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
pero' fatti su panca e anche piü lenti volendo. Io ci aggiungo un manubrio tra i piedi.
in questo secondo me se si portassero le gambe più verso il busto, quindi superando i 90° nell'alzata, sarebbe molto più efficace...
Commenta
-
-
che esercizi intendi tu? il leg raise è quello del video.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioche esercizi intendi tu? il leg raise è quello del video.
lo faccio su piana perché su inclinata non riesco
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioIl vacuum come deve essere eseguito? Ne avete parlato più di una volta senza dire come vada fatta, è una sorta di plank in cui si butta l'addome in dentro? Ci pensavo stamattina, non l'ho mai fatto..
Credo che si esegua mandando all'interno la pancia....ipoteticamente,cercando di avvicinare il piu' possibile l'addome alla colonna vertebrale...credoSotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioAd esempio il leg raise di cui si è tanto parlato..
No io no, ma ho posto un ipotesi generale.
Che poi cmq, io alleno direttamente tutte le altri parti, compreso l'addome, e ritengo sempre un lavoro diretto su questo muscolo molto piu producente di uno di sola stabilizazzione.
Cosi per l'addome, cosi è per ogni altro muscolo..
Immaginiamo che io non abbia mai fatto nessun esercizio per gli addominali, ma che abbia 150 di squat ben fatti con 75kg di bw al 10%. In poco tempo potrei riuscire ad usare diversi kg di sovraccarico nel crunch, perchè la crescita in massa e forza degli addominali sarebbe facilitata dal fatto di avere un peso corporeo elevato. Sarà sufficiente un 4x10 ogni 3-5 giorni.
Vicersa se prendi il secco di 60kg, potrà fare tutto l'allenamento specifico possibile ma a parità di tempo non arriverà mai ad avere la massa e la forza di quello di 75kg, perchè non a una struttura di base adeguata. E così per ogni altro gruppo, grande o piccolo che sia.
Ecco perchè se lavori pesante sui multiarticolari puoi cazzeggiare sugli esercizietti ed essere grosso lo stesso, perchè i multiarticolri permettono al peso corporeo di salire molto velocemente. Il viceversa non funziona, anche se potresti avere degli indubbi vantaggi in termini di forza, ma poco utili a fini ipertofici.
A questo punto però non bisogna fare il salto logico alla McRobert e dire che il migliore ex per i bicipiti sono le trazioni supine, perchè non è vero. Facendo solo trazioni supine il bicipite crescerà molto meno che facendo trazioni supine e curl.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl lavoro diretto da risultati se affiancato da un peso corporeo via via crescente.
Immaginiamo che io non abbia mai fatto nessun esercizio per gli addominali, ma che abbia 150 di squat ben fatti con 75kg di bw al 10%. In poco tempo potrei riuscire ad usare diversi kg di sovraccarico nel crunch, perchè la crescita in massa e forza degli addominali sarebbe facilitata dal fatto di avere un peso corporeo elevato. Sarà sufficiente un 4x10 ogni 3-5 giorni.
Vicersa se prendi il secco di 60kg, potrà fare tutto l'allenamento specifico possibile ma a parità di tempo non arriverà mai ad avere la massa e la forza di quello di 75kg, perchè non a una struttura di base adeguata. E così per ogni altro gruppo, grande o piccolo che sia.
Ecco perchè se lavori pesante sui multiarticolari puoi cazzeggiare sugli esercizietti ed essere grosso lo stesso, perchè i multiarticolri permettono al peso corporeo di salire molto velocemente. Il viceversa non funziona, anche se potresti avere degli indubbi vantaggi in termini di forza, ma poco utili a fini ipertofici.
A questo punto però non bisogna fare il salto logico alla McRobert e dire che il migliore ex per i bicipiti sono le trazioni supine, perchè non è vero. Facendo solo trazioni supine il bicipite crescerà molto meno che facendo trazioni supine e curl.
Pero, da qui a dire che il 90% di tutto il lavoro lo fanno solo i multiarticolari mi sembra una palese esagerazione.
si puo crescere anche di soli isolamenti (non da sempre e per sempre, ovvio.)
imho i fondamentali danno una base solida e forte al fisico, ma poi per far crescere il muscolo target bisogna colpirlo piu e piu volte.. direttamente.sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioQuesto è verissimo..
Pero, da qui a dire che il 90% di tutto il lavoro lo fanno solo i multiarticolari mi sembra una palese esagerazione.
si puo crescere anche di soli isolamenti (non da sempre e per sempre, ovvio.)
imho i fondamentali danno una base solida e forte al fisico, ma poi per far crescere il muscolo target bisogna colpirlo piu e piu volte.. direttamente.
Cioè se hai fatto il tuo dovere con il dorso che tu faccia 4x8 di curl manubri 4x12 di curl scott non ha nessuna importanza. E' la stessa cosa se sei principiante.
Commenta
-
Commenta