Originariamente Scritto da william wallace
Visualizza Messaggio
ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioci sto ragionando, adesso la posto!
di la verita' che ti ho fatto venire qualche dubbio!Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioesatto si fa proprio così! non l'avevo trovato!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiono ma figurati la fine voleva essere una cosa del tipo "credete che i leg raise aumenti la concentrazione nella zona bassa dell'addome? Per lo meno fatelo bene"
Come dice will è una cosa molto soggettiva, perché come dicevo, io l'addome lo sento lavorare nello stesso modo in entrambi i tipi di crunch
soprattutto penso sempre ad una cosa. Guardate la foto nella prima pagina, ci sono 8 "blocchi" addominali giusto? Eppure si parla di six pack, e giustamente, perché l'ultima parte non si ipertrofizza. C'è chi non ipertrofizza nemmeno molto il 5 ed il 6.. mi ricordo sempre di questa foto di Arnold:
eppure Arnold in moltissime interviste affermava di fare crunch inversi.. perché non hanno avuto effetto?
Scherzi a parte.. l'addome dipende prima di tutto, come diceva BornAgain, dalla genetica e dalla dieta.. solo dopo che si è veramente tirati bisogna, a mio giudizio, stare a praticare le finezze!
Tornando al fatto che si chiama six pack, la maggior concentrazione in un crunch inverso dovrebbe andare sui gli ultimi due blocchi no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiodi la verita' che ti ho fatto venire qualche dubbio!
Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggioma quindi tu lo raccomanderesti anche a chi a vita larga?
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggioma quindi tu lo raccomanderesti anche a chi a vita larga?
Io non lo farei. Se hai la vita larga puoi:
-dieta (leviatano ne è un chiaro esempio,leggi il suo diario per capire)
-concentrarti sul dorsoSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggioma alla fine parlare di ultimi due blocchi e come parlare di addominali bassi anche se è sempre un muscolo unico, o no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioIo non lo farei. Se hai la vita larga puoi:
-dieta (leviatano ne è un chiaro esempio,leggi il suo diario per capire)
-concentrarti sul dorso
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosono un esempio di dieta?
no!!! tu sei un anarchico in questo campo
sei un esempio semmai di come perdere i fianchi!Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosarà che sono più pesante di te will (ora di circa solo 7 kg ) ma io la sento tutta sul collo, (l'ho appena provato) magari una vertebra sotto, ma sempre lì finisce...
l'hai fatto come nel video??? cavolo io sento tutto sulle spalle!!Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioa parte che partire così da terra è impossibile! Io parto dall'alto e scendo giù.. che è anche la tecnica che andrebbe usata per imparare.. cioè parti da candela, scendi fin dove riesci a mantenere il controllo risali su e stop.. e ogni volta provi a scender un pochino di più
bravo è così che faccio io.....faccio solo la negativaSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosi ma non stavo parlando degli "addominali bassi" stavo dicendo che lo sforzo dei leg raise fattti si concentra (se si concentra) in una zona che raramente diventa ipertrofizzata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggioio gli addominali bassi non credo di averli mai visti su di me, ma credo che li faccia il 90% la geneticaLast edited by Leviatano89; 10-06-2009, 22:30:58.
Commenta
-
Commenta