Originariamente Scritto da alfop
Visualizza Messaggio
ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
lo sviluppo dell'addome dipende dall'allenamento... farlo saltar fuori dalla percentuale di grasso/appannamento e quindi dalla dietaPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
l'addome è un muscolo come un'altro, chi più chi meno ma la tartaruga dovrebbe "svegliarsi dal letargo" se l'allenamento, tecnica e sopratutto dieta sono buone
io per esempio sono 1.69 circa x 65.5kg e per problemi di tempo non faccio addominali già da 2-3sett e considerando la mia "anzianità" di allenamento di 3mesi ho un ottimo sviluppo addominale sopratutto in questo periodo grazie allo squat
il crunch all'ercolina è quello in cui si afferra un cavo alto, poi bisogna mettersi in giocchio e cominciare l'esercizio piegandosi su se stessi portando la fronte fino a terra, tenendo saldamente il sedere a contatto con i talloni
si può fare pure con il cavo basso, basta mettersi di schiena ed eseguire l'esercizio normalmente
in entrambi i casi il cavo va afferrato con le mani dietro la nucaLast edited by bio33; 02-05-2011, 22:11:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiol'addome è un muscolo come un'altro, chi più chi meno ma la tartaruga dovrebbe "svegliarsi dal letargo" se l'allenamento, tecnica e sopratutto dieta sono buone
io per esempio sono 1.69 circa x 65.5kg e per problemi di tempo non faccio addominali già da 2-3sett e considerando la mia "anzianità" di allenamento di 3mesi ho un ottimo sviluppo addominale sopratutto in questo periodo grazie allo squat
il crunch all'ercolina è quello in cui si afferra un cavo alto, poi bisogna mettersi in giocchio e cominciare l'esercizio piegandosi su se stessi portando la fronte fino a terra, tenendo saldamente il sedere a contatto con i talloni
si può fare pure con il cavo basso, basta mettersi di schiena ed eseguire l'esercizio normalmente
in entrambi i casi il cavo va afferrato con le mani dietro la nuca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioil crunch all'ercolina ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riporto Visualizza MessaggioBell'esercizio, è l'unico nel quale sento lavorare tutto l'addome, dall'alto fino al basso, peccato che più di 35kg non possa mettere onde evitare di vedermi sollevate le ginocchia...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiosi fa anche in piedi non solo accovaccianto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza MessaggioQualche consiglio per non tirare di lombari in questo crunch?Anche solo a farlo libero sento i lombari tirare, immagino che con il peso sia peggio...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiono...l'ileo psoas non c'entra niente, quello è un muscolo delle gambe
Bio..... ma che chezz dici? Puoi, ogni tanto, parlare in base a cose che sai?
Commenta
-
-
perchè? al massimo è un muscolo che si inrigidisce per la stabilità...mica facendo dei crunch si allena anche l'ileo psoas
si caricha invece quando alziamo tutto il tronco, difatti stancano prima le gambe e non permette di allenare bene l'addome
c'è qualcosa di sbagliato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioperchè? al massimo è un muscolo che si inrigidisce per la stabilità...mica facendo dei crunch si allena anche l'ileo psoas
si caricha invece quando alziamo tutto il tronco, difatti stancano prima le gambe e non permette di allenare bene l'addome
c'è qualcosa di sbagliato?
Facendo crunch è possibile far intervenire anche lo psoas
Commenta
-
-
non si lega al femore fino al bacino e colonna vertebrale?
non entra in funzione alzando tutto il tronco?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggionon si lega al femore fino al bacino e colonna vertebrale?
non entra in funzione alzando tutto il tronco?
Commenta
-
Commenta