ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DjBaldux
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 798
    • 20
    • 83
    • Bari
    • Send PM

Falli 1 volta a settimana, o splittali in 2 e vanno bene
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

Commenta

• Seeker
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 153
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ragazzi ho bisogno di un allenamento per i crunch che mi faccia fare fatica...

Ultimamente se non faccio gli addominali in superserie arrivo alla fine che mi sento come prima...

Commenta

• santib
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 1909
        • 166
        • 64
        • Siracusa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Seeker Visualizza Messaggio
        Ragazzi ho bisogno di un allenamento per i crunch che mi faccia fare fatica...

Ultimamente se non faccio gli addominali in superserie arrivo alla fine che mi sento come prima...
        metti sovraccarico e riduci i rest.......... poi mi dirai
        DIARIO

Commenta

• PaBloS94
          Bodyweb Senior
          • May 2010
          • 5108
          • 425
          • 413
          • •°o.O PaBloS94 O.o°•
          • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
          metti sovraccarico e riduci i rest.......... poi mi dirai
          bravo Santi se li fa con un bel recupero oltre il minuto è logico che non fa molta fatica
          ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• santib
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 1909
            • 166
            • 64
            • Siracusa
            • Send PM

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
            bravo Santi se li fa con un bel recupero oltre il minuto è logico che non fa molta fatica
            infatti........... sembra banale ma non lo è....... con recuperi di 20-30'' ti escono gli occhi di fuori
            DIARIO

Commenta

• .bastraone.
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Salve gente, alcune domandine facili facili dopo aver letto "quasi" tutte le pagine...

1 - Addome obliquo con manuvri -> con quanti kg dovrebbe essere svolto; vi dico subito che non fo palestra ma nuoto, e vorrei allenare solamente l'addome.

2 - Crunch classico con sovraccarico -> è possibile effettuarlo disponendo solo di un tappetino? In caso affermativo, quale è la modalità corretta di esecuzione?

3 - In passato eseguivo l'esercizio dragon flat in coppia; cerco di spiegare: sdraiato su tappetino mi agganciavo alle caviglie di mio fratello, tiravo in alto le gambe e mio fratello me le spingeva in giù, io dovevo opporre resistenza e tornare alla posizione di partenza lentamente...volevo chiedervi se è un buon esercizio o sarebbe meglio evitarlo..

Grazie x le eventuali risp

Commenta

• Francesco01
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1089
                • 88
                • 102
                • Send PM

Ciao, se vuoi ti posso dare qualche risposta io, pur non essendo un esperto

1) non possiamo dirti quanti kg usare, devi essere tu a decidere il peso adatto, comunque ti posso dire che allenare solo l'addome e sperare di scolpirlo è molto difficile...ci vuole un allenamento per tutto il corpo, e comunque il nuoto dà una base proprio per l'allenamento del full body

2) Certo, il crunch con sovraccarico non è altro che un normale crunch con un disco di ghisa(o anche altro se hai fantasia, io a casa uso due bottiglie d'acqua da 2 litri legate insieme) da tenere sul petto o, meglio ancora, dietro la testa...

3) non conosco l'esercizio, ma non è che mi piaccia molto, non è più semplice fare dei crunches inversi?
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da .bastraone. Visualizza Messaggio
                  Salve gente, alcune domandine facili facili dopo aver letto "quasi" tutte le pagine...

1 - Addome obliquo con manuvri -> con quanti kg dovrebbe essere svolto; vi dico subito che non fo palestra ma nuoto, e vorrei allenare solamente l'addome.

2 - Crunch classico con sovraccarico -> è possibile effettuarlo disponendo solo di un tappetino? In caso affermativo, quale è la modalità corretta di esecuzione?

3 - In passato eseguivo l'esercizio dragon flat in coppia; cerco di spiegare: sdraiato su tappetino mi agganciavo alle caviglie di mio fratello, tiravo in alto le gambe e mio fratello me le spingeva in giù, io dovevo opporre resistenza e tornare alla posizione di partenza lentamente...volevo chiedervi se è un buon esercizio o sarebbe meglio evitarlo..

Grazie x le eventuali risp
                  il fatto che vorresti allenare solo l'addome prova il fatto ch enon hai letto nessun topic,dato il fatto che in onguno c'è scritto che bisogna allenare tutto il corpo
                  poi che chiedi come va svolto un crunch...va bhè lasciamo stare dopo che una pagina intera per spiegare come va fatto
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• .bastraone.
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2011
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    il fatto che vorresti allenare solo l'addome prova il fatto ch enon hai letto nessun topic,dato il fatto che in onguno c'è scritto che bisogna allenare tutto il corpo
                    poi che chiedi come va svolto un crunch...va bhè lasciamo stare dopo che una pagina intera per spiegare come va fatto
                    Praticando nuoto agonistico stai sicuro ke alleno tutto il corpo...nn so se hai mai provato nuoto a certi livelli...gli esercizi coi pesi che effettuo sono pochi e riguardano unicamente i muscoli ke utilizzo nuotando, altrimenti rischio solamente di peggiorare i tempi.

Io parlavo di allenare solo l'addome poichè massa grassa non ne ho, sono tirato e quindi xkè nn sfruttare questo elemento??

X quanto riguarda il crunch..errore mio!
                    Last edited by .bastraone.; 04-01-2011, 16:26:00.

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

dopo come eseguire i crunch non hai letto nemmeno che nelgi addominali, così come per tutti gli altri muscoli non servono a niente 3 serie da 300 ripetizioni...quindi in piscina farai fatica, ma non c'entra niente con i pesi della palestra...magari non farai palestra come uno che non fa un'altro sport, allegerendola un pò forse, e mangiando di più...
                      per quanto riguarda gli addominali non ti ho detto di non farli, ho detto che se alleni tutto il corpo con la palestra gli addominali usciranno molto più facilmente...
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                        Registered User
                        • Sep 2010
                        • 1575
                        • 190
                        • 644
                        • Send PM

fino a 2 settimane fa sono stato così' fesso da non allenare mai gli addominali e ora mi ritrovo un pò piatto

Ottimissimo thread comunque, sei stato molto utile come sempre

EDIT: una sola nota, il traverso dell'addome dovrebbe essere la solcatura verticale del muscolo, e nell'immagine è schematizzato male

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                          fino a 2 settimane fa sono stato così' fesso da non allenare mai gli addominali e ora mi ritrovo un pò piatto

EDIT: una sola nota, il traverso dell'addome dovrebbe essere la solcatura verticale del muscolo, e nell'immagine è schematizzato male
                          Grazie Per quanto riguarda l'immagine.. è "quello che passa il convento"

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

laviatano ma questa scheda come ti sembra?
                            1)alzate di bacino 3x6
                            2)flessioni lat con manubrio 3x12
                            3)Crunch 3x8 con sovraccarico
                            4)Plank 4xmax
                            5)crunch inverso 3x10 su inclinata
                            da eseguire 2 volte a settimana

ma il carico nelle flessioni lat, non riesco a tenerlo più alto dei 15kg perchè poi mi fa male la schiena
                            come mi devo comportare per aumentare il peso? e che peso mi consigliate per iniziare o tenere per fare questo esercizio? o devo vedere io?
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• La_Bestia
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 876
                              • 11
                              • 19
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio

cioè?
                              cos è questa solcatura verticale, non ho capito bene

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                                laviatano ma questa scheda come ti sembra?
                                1)alzate di bacino 3x6
                                2)flessioni lat con manubrio 3x12
                                3)Crunch 3x8 con sovraccarico
                                4)Plank 4xmax
                                5)crunch inverso 3x10 su inclinata
                                da eseguire 2 volte a settimana

ma il carico nelle flessioni lat, non riesco a tenerlo più alto dei 15kg perchè poi mi fa male la schiena
                                come mi devo comportare per aumentare il peso? e che peso mi consigliate per iniziare o tenere per fare questo esercizio? o devo vedere io?
                                ecchecca**o poi basta? Io farei ancora qualcosa

Commenta

Working...
                                X