Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
    Bene direi ma a questo punto dicci anche con quale set serie*rip e comunque qui
    solo la dieta potra' aiutarti.
    Come nel mio caso del resto

    Io oggi ho cambiato per la prima volta la routine che tenevo, sostituendo il crunch con sovraccarico con il Push che dire......ottimo ma con tutta probabilita' il tipo d'esercizio invoglia ad aumentare il carico. La prossima volta proverò direttamente con i 20Kg e vediamo.....
    Invece il Trunck Twist è stata una vera scoperta, te lo consiglio.
    Io il Cable Crunch lo faccio con 45 chili, però vedendo i video e come mi hai detto lo eseguo bene, pero non sento nessun dolore addominale per tale esercizio....Gli'altri si però....

    Commenta


      Beh sul discorso doms tieni conto che quando faccio i side ben su panca inclinata con 12Kg non avverto quasi mai quel tipico "dolore da affaticamento" che al contrario si avverte bene sul retto quando fai un Crunch con sovraccarico.
      Credo che dipenda, innanzitutto dalla fisionomia del singolo e sicuramente dal tipo di muscolo in se.
      Sul Side Ben ad esempio pur non avvertendo i doms, sento l'obliquo lavorare e me ne rendo conto perchè nel proseguire le serie, constato il deteriorarsi della tecnica, segno che il muscolo comunque si sta affaticando.
      Quindi per te sul cable che vai con 45Kg prosegui senza indugi, oppure prova ad alzare il carico.

      EDIT: Minchia 45Kg respect
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
        Beh sul discorso doms tieni conto che quando faccio i side ben su panca inclinata con 12Kg non avverto quasi mai quel tipico "dolore da affaticamento" che al contrario si avverte bene sul retto quando fai un Crunch con sovraccarico.
        Credo che dipenda, innanzitutto dalla fisionomia del singolo e sicuramente dal tipo di muscolo in se.
        Sul Side Ben ad esempio pur non avvertendo i doms, sento l'obliquo lavorare e me ne rendo conto perchè nel proseguire le serie, constato il deteriorarsi della tecnica, segno che il muscolo comunque si sta affaticando.
        Quindi per te sul cable che vai con 45Kg prosegui senza indugi, oppure prova ad alzare il carico.

        EDIT: Minchia 45Kg respect
        E' poco 45 chili?....

        Commenta


          Poco? Scherzi?
          Trovo sia un carico interessante invece.
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
            Poco? Scherzi?
            Trovo sia un carico interessante invece.
            Ma ti dirò io due settimane fa all'inizio ho provato con 25 ma non facevo per nulla fatica!....Ma neanche con 30, 35 e 40, adesso provo con 45 però non sento dolore....

            Commenta


              le macchine non sono indicative per i carichi ragazzi...sono tutte diverse e hanno leveraggi diversi. Non ha senso confrontare o valutare le prestazioni con una macchina.

              In una pressa uso 450kg con "scioltezza", in un'altra "solo" 300 e mi cago sotto... stessa cosa per l'addome al cavo... in una macchina ne uso 35 e crepo, in un'altr 50 con scioltezza.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                fare il leg raise con sovraccarico 10/12 colpi in ss a corpo libero10/12 colpi può servire o quel ss è inutile ?

                Commenta


                  Non posso che porti la sacrosante domanda

                  Fosse il petto ti faresti problemi simili? L'addome si può allenare anche a corpo libero? Fallo E se non lo sapevi, sallo

                  Commenta


                    Adesso la palestra è chiusa ma volevo farvi una domanda stupida....Io prima della chiusura facevo il Crunch con il disco sul petto ma a casa ho un manubrio, posso usarlo lo stesso per tale es?....

                    Commenta


                      ragazzi... per favore su

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        ragazzi... per favore su
                        E' un si o un no?........

                        Commenta


                          è un "fai un pò come vuoi"

                          puoi fare anche addome con un motorino parcheggiato sopra, ma non è che bisogna chiedere/dire qui ogni cosa che passa per la testa solo perché è un 3d in cui si parla di addome...

                          se non si ha nulla di serio da dire, meglio non dire niente...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            è un "fai un pò come vuoi"

                            puoi fare anche addome con un motorino parcheggiato sopra, ma non è che bisogna chiedere/dire qui ogni cosa che passa per la testa solo perché è un 3d in cui si parla di addome...

                            se non si ha nulla di serio da dire, meglio non dire niente...
                            L'avevo detto che era una domanda stupida ....E poi mi interessava la cosa perchè siccome è meno comodo tenere un manubrio sul petto pensavo che poi l'esercizio venisse errato anche se dipende da me....

                            Commenta


                              Non capisco molti termini, cosa è un grunch? un dep?

                              a parte questo.. per avere addominali tonici quale attrezzo bisogna usare e che dia ottimi risultati, ovviamente non in poche settimane, ma lentamente senza dare troppi problemi alla colonna vertebrale.. per esempio vorrei evitare di risalire dal basso verso l'alto perchè gia una volta ho accusato dolori atroci, sapete i classici piedi bloccati sotto un divano, quindi come posso ovviare a ciò?

                              In tv pubblicizzano questo strumento abirocket.. ma serve? o è l'ennesima bufala pro-addominali?
                              Ciao da Napoli

                              Commenta


                                Parto dal fondo:
                                - si' l'abrocket e qualsiasi altro attrezzo idiota che vedi in TV e' una bufala diffida
                                - quelli che descrivi 'piedi bloccati sotto al divano' sono i classici Sit-up per cui nella prima fase dell'esercizio lavori con il retto, diciamo quando tiri su il petto e le spalle ma nella seconda fase, quando avvicini cioe' tutto il corpo verso le ginocchia lavori con ileopsoas (vedi il post in prima pagina) ed e' un movimento inutile perche' il retto ha terminato il suo compito
                                - crunch e' l'esercizio primario per il retto addominale, da sdraiati tiri su il petto + spalle ma non di piu'. Se inizia a staccare con tutta la schiena inizi il sit-up e li' si' che metti sotto pressione la regione lombare.

                                Ad ogni modo, nel primo post dell'intero thread c'e' il sunto finale, aggiornato di volta in volta da Leviatano su come debbano essere allenati gli addominali e cosa si deve e non deve fare.


                                EDIT: Sulla questione tonicita' e quale sarebbe meglio, personalmente trovo che il crunch classico con sovraccarico e il push crunch permettano di ottenere buoni risultati visibili sulla "parte alta" (notare le virgolette non crocifiggetemi ) del retto.
                                Per la regione inferiore del retto, quella per intenderci intorno all'ombelico e dove si colloca la classica panzetta (come nel mio caso ) invece crunch inverso.

                                Ma tutto deve essere necessariamente accompagnato da una dieta
                                senza quella, discorso chiuso
                                Last edited by Adama; 31-08-2010, 15:01:51.
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎