che vuol dire, gli esercizi sono sempre quelli... posta un esempio di scheda che hai seguito
I primi 6 mesi di allenamento
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
allora petto
panca piana 4x10-9-8-8
croci su panca 4x10
spalle e deltoidi
lat machine 4x10
Lat machine presa inversa 4x10
pulley basso 4x10,
trazioni al mento 4x12,
machhinario per potenziare le spalle/alzate a 90 gradi 4x10
Lento avanti 4x10 9 8 8
braccia
Curl manubrio 6 per 10 9 8 8 8 8 ma ne faccio 3...
bicipiti su panca con bilanciere...
tricipiti all ercolina 6x10 9 8 8 8 8 ma ne faccio 4 di solito...
gambe
leg press 4x10
leg curl 4x10
leg extension 6 serie da 10 9 8 8 8 8
Polpacci 4x12
Squat 3x8
questa e quella che seguo,pero' lo squat non lho mai fatto..
questa e la seconda sheda che faccio da 3 mesi..
in un altro topic mi e' stata consigliata questa..
Squat 3x12
Leg curl 3x10
Spinte c/bil su piana 3x12
Rematore c/bil 3x12
Lento Avanti c/bil 2x12
Lat machine 2x12
Curl c/bil 2x15
Spinte in basso 2x15
Abs 3x15
MER
Affondi c/man 3x12
Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
Spinte c/man su inclinata 3x12
Rematore c/1 man 3x12
Spinte in alto c/man 2x12
Lat machine inversa 2x12
Curl c/man 2x15
Spinte in basso con corda 2x15
Abs 3x15
Commenta
-
-
spalle e deltoidi sono la stessa cosa...e lo squat alla fine non se po' vedé...che aspetti a farlo?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ragà come da mia presentazione,sono un neofita allo stato brado,e ho anche parecchie difficoltà a muovermi sul forum.
Qualche buon anima potrebbe aiutarmi a capire come procedere ad allenarmi per incrementare massa. Dovrei iniziare a settembre ora passo il tempo in piscina e a fare un pò di corsa per scalare qualche chiletto di più.
Ma a settembre mi serve un programmino per iniziare a fare body bildyng sono super appassionato.
Grazie e pazientite."Salterò i lenti ed i dubbiosi, sia il mio cammino la loro distruzione" Nietzsche
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nimbo Visualizza MessaggioRagà come da mia presentazione,sono un neofita allo stato brado,e ho anche parecchie difficoltà a muovermi sul forum.
Qualche buon anima potrebbe aiutarmi a capire come procedere ad allenarmi per incrementare massa. Dovrei iniziare a settembre ora passo il tempo in piscina e a fare un pò di corsa per scalare qualche chiletto di più.
Ma a settembre mi serve un programmino per iniziare a fare body bildyng sono super appassionato.
Grazie e pazientite.
per prima cosa ti consiglio di leggere tutti i post in rilievo di queste sezioni:
L'angolo del Neofita - Il Forum del Body Building & Fitness
Dieta ed Alimentazione - Il Forum del Body Building & Fitness
Allenamento - Il Forum del Body Building & Fitness
Massa - Il Forum del Body Building & Fitness
la scheda nella prima pagina di questo 3d è quello che fa al caso tuo comunque se vuoi cominciare al meglio!
Commenta
-
-
Bene ho letto qualcosina,ora dovrei fare anche il piano degli integratori giornalieri,sono un grissino peso 70 kg e sono alto 1,70 mt.
Voglio fare bodybilding seriamentete che integratori prendo?Ho messo un pò di soldi da parte per gli integratori,non ho problemi di buget
"Salterò i lenti ed i dubbiosi, sia il mio cammino la loro distruzione" Nietzsche
Commenta
-
-
sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Salve a tutti.. ho qualche domanda da porre..
parto da primo mese
1) il leg curl posso sostituirlo con lo stacco? perche non ho da sdraiarmi per fare il leg curl..
2) il lento avanti si puo cambiare con military press?
3) e le spinte in basso con un bel french press?
grazie delle risposte..
ah un altra cosa.. i polpacci non li vedo allenati.. devo ficcarci dentro io un calf raise o è normale cosi?
Commenta
-
-
troppo? e perché mai?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ragazzi avevo una domanda sul primo mese per ora... ma non è che si rischia il sovrallenamento con quanto postato da leviatano cioè praticamente si allena un gruppo muscolare in maniera abb pesante tre giorni su 3 alla settimana... quando vedo altre possibilita di splitaggio ABC del tipo:
1° giorno petto-tricipiti
2° giorno riposo
3° giorno gambe - bicipiti
4° giorno riposo
5° giorno schiena - spalle
5° giorno riposo
5° giorno riposo
quale delle 2 conviene per un principiante... (lo splittaggio ABC l'ho trovato in un altro topic per principianti in rilievo...)
Commenta
-
-
Raga devo scendere un bel po di bf! sn 178 x 70 kg circ vita 92 cm e circ polso 17!
Va bene qst skeda?
Distensioni con bil su piana 3x12(petto)
Pectoral machine 3xmax(petto)
Lento con manubri 3x12(spalle)
alzate frontali 3x12(spalle)
Curl con bilanciere 3x12(bicipiti)
french press 3x15(tricipiti)
Lat machine avanti 3x15 (dorsali)
Pulley basso 3x15(dorsali)
Squat con bilanciere 3x12(gambe)
Leg curl 3x15(gambe)
Leg extension(gambe)
Crunc su panca inclinata 4x20(addominali)
Gambe al petto su parallele 3x20(addominali)
Rotazioni busto con bastone 5 min.
Obliqui con manubri 5 min
poi dopo 30 min di cardio in fascia lipolitica
tt qst 3 volte a settimana!ke ne dite?
Commenta
-
Commenta