Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
I primi 6 mesi di allenamento
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
mi aggancio a questo topic perchè mi sembra altamente interessante...vi espongo la mia situazione: ho iniziato ad allenarmi quando avevo 15 anni. Per un paio di anni ho frequentato la palestra, poi ho deciso di smettere perchè dove andavo io tutto sembrava tranne che un palestra. Ora ho 20 anni, e in questi ultimi 3 anni mi sono allenato in modo del tutto incoerente. Un mese e smettevo, poi riprendevo dopo altri tre mesi e così via...ora eccomi qui, ho allestito una mia home gym (non ancora terminata del tutto) ed ho deciso di fare sul serio.
Premettendo che i concetti, gli esercizi e le teorie ce l'ho ben chiare in mente, secondo voi per me è meglio ricominciare seguendo i 6 mesi di Hulkhogan, o è meglio passare direttamente ad allenamenti più dettagliati?
Commenta
-
-
questo 3d è un punto di riferimento per molti neofiti, perché a molti viene suggerita la scheda presente nelle prime pagine, non è un diario... che ti dobbiamo dire? Apri una discussione in cui dici magari i pesi che usi come ti sei allenato, recuperi etc... evidentemente ti alleni male se non hai mai mai nemmeno un minimo di doms, che dobbiamo dirti... magari non è abbastanza questo allenamento
Commenta
-
-
io e' 7 o mesi che faccio palestra e ho cambiato un paio di schede..siccome le schede vanno fino al 6 mese mi chiedevo se va bene continuare con quella del sesto mese..a questo punto...inoltre non conosco bene i nomi dei machhinari,li conosco solo visivamente qualcuno puo' indicarmi quelli della 6 scheda magari con delle figure...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza MessaggioIl concetto di dolore muscolare è anche per me oggetto di studio.
Su Pubmed ho trovo poco, idem sul mio testo di fisiologia.
Non è cosi immediato, spesso si presenta dopo un pò, non subito.
Stavo cercando proprio in questi giorni di approfondire l'argomento.
Sempre della medesima intensità e durata.
Commenta
-
-
Ciao ragazzi,
ho una mezza intenzione di iniziare il mio allenamento (sono un eofita che non va in palestra da molto tempo) seguendo il programma semestrale di Hulk.
Secondo voi, quali tempi di recupero dovrei adottare tra le varie ripetizioni?
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da big unit Visualizza MessaggioCiao,non sono molto esperto ma ti dico come sto facendo io:
2' per i fondamentali,1'30" per i multiarticolari,1' per i monoarticolari.
2'-3' sui fondamentali
90''-120'' multiarticolari
90'' monoarticolari
Commenta
-
Commenta