Non deve arrivare ad un cedimento muscolare, assolutamente e soprattutto all'inizio. Bisognerebbe utilizzare un carico che gli permetta di fare il 3x8 in maniera impeccabile, oserei dire con tecnica perfetta, dalla prima ripetizione, fino all'ultima ripetizione, dell'ultima serie...il cedimento all'inizio proprio no. Poi se lo vogliamo tradurre in 8-10-20 RM, va bene, ma, secondo il mio modestissimo parere, è meno comprensibile.
I primi 6 mesi di allenamento
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
Originariamente Scritto da Gioak Visualizza MessaggioPer multifrequenza si intende, semplicisticamente, allenare più di una volta lo stesso gruppo all'interno della settimanaWinners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggiostate dicendo la stessa cosa...Winners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggionon è proprio preciso, allenamento multifrequente vuol dire che uno stesso gruppo muscolare deve essere allenato almeno tre volte in due settimane 3x2 week, altrimenti diventa 1x1 week (monofrequente).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioche io sappia non è proprio cosi'...un muscolo lo puoi allenare anche due volte, perfino tre (tenendo ovviamente conto del giusto volume/intensità) in una sola settimana...la multifrequenza è questa.Winners are simply willing to do what losers won't.
Commenta
-
-
ok, ora è piu' chiaro cosa intendevi. Il "problema", tuttavia, è insito nella metodica della multifrequenza stessa...in quanto protocollo che originariamente non ragionava per muscolo...bensi', cosa del tutto diversa, per alzate (WL, PL e non BB...).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
risposta: ovvio...soprattutto se ti alleni già da un po'
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Ragazzi, dovendo fare sempre (all'inizio o alla fine) 50' di attività aerobica, è possibile "spalmare" le schede "da principiante" su quattro giorni settimanali, in modo che ogni allenamento con i pesi duri all'incirca 20'?
Se si come?
GrazieLast edited by Nico74; 12-06-2014, 17:52:38.
Commenta
-
-
cardio alla fine, non all'inizio...la tabella andrebbe divisa...in ogni caso ci dovrebbero essere in altre guide anche tabelle su 4 wo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocardio alla fine, non all'inizio...la tabella andrebbe divisa...in ogni caso ci dovrebbero essere in altre guide anche tabelle su 4 wo.
Manx ti ringrazio tantissimo per la rapida risposta! Siccome sono un imbranato e non riesco a trovarle, potresti linkarmi letabelle su 4 wo, te ne sare molto grato!
Grazie!
Commenta
-
Commenta