Originariamente Scritto da Adama
Visualizza Messaggio
Il riscaldamento: questo sconosciuto
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioche intendi...? ...
Comunque sperimenterò il tuo suggerimento la settimana prossima che aumento +2.5Kg sul peso allenante della panca e mi riporto, finalmente ai scandalosissimi 5x5 65Kg che erano il mio carico finale pre-ferie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manxdi ogni muscolo se fa come primo ex lo squat l'avvicinamento lo farà li', poi per,esempio, lo squat frontale o la pressa o per altri ex non c'è bisogno.
Ad esempio Io faccio il riscaldamento per le trazioni, ma poi lo ripeto, leggermente ridotto, anche per il rematore... Ovvio se poi faccio un lavoro alla lat-machine, non serve!
Stessa cosa gambe, squat, okei... poi lo ripeto per i polpacciPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
se fai le trazioni come secondo esercizio dopo il rematore (x es.) parti subito con le serie allenanti
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Manx in una split Ian king,dorso diviso in due ed esercizi eseguiti alternati è corretto questo riscaldamento?
Riscaldamento Rematore
5
3
3
2
1
Allenamento Rematore
Riscaldamento Panca Piana
5
3
3
2
1
Allenamento Panca piana
Riscaladamento Trazioni
Stessa progressione ma alla Lat machine
Allenamento Trazioni
Riscaldamento Lento Avanti
Stessa progressione
Allenamento lento
E' veramente necessario riscaldarsi per il lento avanti...l'articolazione della spalla non è già attivata ?Last edited by jamesdean; 04-04-2011, 13:48:39.
Commenta
-
-
lento e trazioni in quel caso non richiedono warm up (come ho già detto in questo 3d piu' volte).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Manx forse non ci siamo capiti..i work sono in due giorni diversi
Lunedi Rematori-Pettorali
Giovedi Trazioni-Spalle
In questo allenamento procederei così
Riscaldamento alla Lat machine
5
3
3
2
1
Allenamento Trazioni
Lento Avanti senza riscaldamento ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jamesdean Visualizza MessaggioManx forse non ci siamo capiti..i work sono in due giorni diversi
Lunedi Rematori-Pettorali
Giovedi Trazioni-Spalle
In questo allenamento procederei così
Riscaldamento alla Lat machine
5
3
3
2
1
Allenamento Trazioni
Lento Avanti senza riscaldamento ?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
C'è una cosa però che non mi torna.. spesso leggo di allenarsi 1-1.5 ore a seduta... con questo riscaldamento dubito che uno ci stia dentro. A fare la cose bene con riscaldamento, esercizi con recupero (e non flash gordon nelle serie ), cardio alla fine uno due ore ce la mette sicuro.Originariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Non hai capito come si fanno le serie di riscaldamento...ne sono sicuro. Come ripetuto almeno 100 volte in questo 3d il riscaldamento con le serie di avvicinamento si fanno per muscolo e non per esercizio...cosa significa?
Devi fare lo squat come primo ex? Ti avvicini allo squat--->poi serie allenanti---> quindi passi alla pressa...senza "avvicinarti" di nuovo. Molti che hanno "letto" il 3d questo non l'hanno ancora capito.
Vedi tu se vale la pena fare un wo da 60 minuti senza specifico riscaldamento o uno da 70...che abbassa di moltissimo le possibilità di infortunio e soprattutto ti fa rendere molto di piu'.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Io con questo riscaldamento ci metto dai 50 ai 70 minuti e lavoro con una 3 Split...
Si tratta di rispettare i tempi di recupero pre-stabiliti e non perdersi in chiacchere.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Luigi ma apparte che poi non c'è nemmeno bisogno di recuperare durante le serie di avvicinamento, cioè io il tempo che carico il bilanciere prendo fiato 10 secondi e via, alla fine delle serie di avvicinamento aspetto 1 minuto e inizio il wo.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioLuigi ma apparte che poi non c'è nemmeno bisogno di recuperare durante le serie di avvicinamento, cioè io il tempo che carico il bilanciere prendo fiato 10 secondi e via, alla fine delle serie di avvicinamento aspetto 1 minuto e inizio il wo.
Ora però uso solo 4 set di avvicinamento per petto/rematore/lento/trazioni e 5 set per squat o staccoPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Io penso che le serie di avvicinamento siano comunque utili quando si affrontano i multi-articolari con carichi importanti, anche se il multi non è il primo del wo. Ieri me ne sono ricordato (grazie Manx!) e ho staccato alla grandissima ( e non succedeva da un po') a fine di un wo shiena durissimo.
Tra l'altro, per lo squat, mi capita addirittura di essere più produttivo dopo qualche bella serie di affondi con manubri in progress + serie di avvicinamento."Più caro della vita abbi l'onore"
Commenta
-
-
Grazie all'autore sel thread, veramente utilissimo ho sentito i benefici di questo riscaldamento sia durante il wo che dopo, con i soliti doloretti che non si sono presentati!
Ho un dubbio: oggi per il dorso ho tre esercizi alla lat, le serie di riscaldamento le devo fare eseguendo il primo esercizio in programma?
Commenta
-
Commenta