Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
La favoletta dell'HARDGAINER (Sfatiamo un mito)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiobhe un po' come ha detto l'autore del post...nel senso che dipende dalla cilindrata..e poi io sinceramente di gente veramente sfigata ne ho vista pochina pochina..( tutti dicono di esserlo, ma poi alla fine sbagliano qlc fattore)io scommetto che qualunque super sfigato se fa tutto al meglio avrà cmq un fisico migliore che un gran dotato scansa fatiche e nn è retorica...come dice l'autore del post la gara è su se stessi..ma su gli altri...e mai pensare di essere arrivati
IO conosco e ho conosciuto persone che pur rispettando tutti i protocolli del vero BB. .si sognano il 40 di braccio. . semplicemente i loro geni non glielo permettono. .magari sono grando maratoneti. .potenziali. .ma non BB. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIO conosco e ho conosciuto persone che pur rispettando tutti i protocolli del vero BB. .si sognano il 40 di braccio. . semplicemente i loro geni non glielo permettono. .magari sono grando maratoneti. .potenziali. .ma non BB. .
rispettando chè??? nn esiste una strada unica sennò tutti sarebbero grossi e tirati al loro meglio...bisogna adattare le conoscenze su se stessi..sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiospetta spetta...
rispettando chè??? nn esiste una strada unica sennò tutti sarebbero grossi e tirati al loro meglio...bisogna adattare le conoscenze su se stessi..Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggiorepsigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggioesatto, gli sfigati in fin dei conti sono persone che non reagiscono bene agli stimoli e protocolli comuni....devono ancora trovare la loro strada.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiospetta spetta...
rispettando chè??? nn esiste una strada unica sennò tutti sarebbero grossi e tirati al loro meglio...bisogna adattare le conoscenze su se stessi..
per quanto ognuno adatta queste cose. .esse sono i pilastri non si scappa. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggioesatto, gli sfigati in fin dei conti sono persone che non reagiscono bene agli stimoli e protocolli comuni....devono ancora trovare la loro strada.
Puo' essere..la cosa pero' diventa preoccupante dopo alcuni anni. .con le misure e i carichi che rimangono da ragazzina liceale. . .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiomi riferisco alla cura della dieta. .dell'allenamento e integratori. .
per quanto ognuno adatta queste cose. .esse sono i pilastri non si scappa. .sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza MessaggioGiuste osservazioni,ma nella seconda parte voglio sottolineare più un dettaglio socio anatomico.
(Seconda parte)
Abbiamo detto che gli hardgainer non esistono ma allora si diranno molti "io come mai non cresco? "
Nel 90% dei casi i motivi sono solo tre:
-Ti alleni male.
-Mangi male.
-Non hai pazienza.
Sorvolando sui primi due, sul foro ci sono tonnellate di informazioni per chi vuole comprendere meglio le basi dell'allenamento e dell'alimentazione, passiamo al terzo punto. Quanto tempo è che ti alleni? La cosa comica è che guardacaso si definiscono hardgainer più spesso quelli che vanno in palestra da poco.
Così si leggono cose tipo "vado in palestra da sei mesi e non ho preso molta massa, sono un hardgainer".
No! Sei un babbeo, in sei mesi a meno di trascorsi atletici precedenti, e parlo di sport agonistico, a mala pena si imparano correttamente le tecniche di esecuzione degli esercizi, ci vogliono tre mesi minimo per comprendere come dire al proprio corpo di reclutare in modo efficace le fibre muscolari.
Una persona di media dotazione genetica non può pretendere più di un buon condizionamento ed una miglioramento generale del tono muscolare fino a sei mesi di allenamento.
Quindi la cosa che molti beginners devono mettersi in testa è che gli atleti che vedono in palestra, non dico nei giornali, grossi o comunque con una buona ed evidente muscolatura non si allenano da sei mesi ma spesso anche da dieci anni, se under trenta minimo da cinque sei e lo fanno con costanza ed impegno! Ci vuole tempo.
Tolgo ovviamente dalla media, perchè alla media mi rivolgo, quei mesomorfi con ottima genetica che nel giro di un paio d'anni esplodono. Ma questa è la vita signori, per tornare alla prima parte che c'è chi nasce ferrari e chi seicento, la corsa è sempre contro se stessi.
Si è parlato di easygainer, in realtà non esistono nemmeno loro.
Dipende sempre dalla genetica di partenza, un mesomorfo per il quale il rapporto tra massa grassa e massa magra è in sostanziale e proporzionato equilibrio per cui non tende ne ad ingrassare come l'endomorfo (spesso vessato da una conformazione "a pera" con clavicole strette e bacino largo) ma ha un maggior sviluppo muscolare di un ectomorfo parte semplicemente avvantaggiato.
Non è che mette muscoli in modo diverso o più veloce semplicemente ne ha già di più per corredo genetico.
Il bello è che di questi in palestra se ne vedono pochi, semplice sono già messi bene e non hanno e non sentono la necessità di trasformare un fisico che già di fabbrica gli sta bene! Quelli che non si accontentano hanno le carte in regola per diventare campioni.
Ho sempre l'esempio di mio padre, uno e ottanquattro per ottantotto chili di peso forma, polpacci a diamante, cosce separate, torace ampio e spesso.
Che sport faceva da giovane? Giocava a calcio!
Poi ha fatto ciclismo, triathlon, maratone tutti sport totalmente aerobici e nemici della massa muscolare, è sempre rimasto grosso e non ha mai toccato un peso.
Papà perchè non hai mai fatto palestra? "Preferisco gli sport all'aria aperta e poi già sono grosso così". Maledetto, non voglio immaginare come sarebbe se avesse sollevato tutti i pesi che ho sollevato io per pesare comunque meno di lui.
Quindi amici cari la sintesi è questa, non esistono ne hard ne easy esistono "cilindrate" con le quali si nasce e dalle quali si parte ma la strada è sempre la stessa eccezion fatta per la dieta.
Perchè se un ectomorfo con il metabolismo a cannone può mangiare come una discarica abusiva napoletana un endomorfo deve fare attenzione per non mettere "massa sporca" o se proprio non riesce a fermare le fauci, e per crescere si deve comunque mangiare, devo sottoporsi a lunghe sedute di cardio vita natural durante.
C'è una giustizia divina, nasci secco non diventi grosso ma soffri meno la fame, nasci troppo grosso sarai comunque più grosso di un ectomorfo ma vivi di privazioni se no addio tartaruga.
Quindi nessuna scusa, tanta informazione e sopratutto pazienza, non importa da dove si parte, e forse neppure dove si arriva, il bb è un esempio in cui mai come in altri campi risplende la nozione aristotelica per cui il senso del viaggio non è la destinazione ma la strada che si percorre per raggiungerla. La sola differenza è che qui un limite genetico c'è e quindi quando si arriva si arriva veramente, ma prima di arrivare la strada è tanta, tanta, tanta...
Come dissi già nel post di auguri per Paolino...
La meta del percorso è il percorso stesso.
Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggionn ne sono convinto al maxcontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiobe'. . ma se uno diventa grosso senza seguire i tre pilastri allora e' un superdotato. .nulla di strano. .sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggionn è detto..magari sta seguendoun ' suo protocollo'..A.
Commenta
-
-
Metto in rilievo, è un argomento interessante che fa luce sui alcuni "miti da palestra":
perö una cosa, limitatevi ad interventi costruttivi e non fate post del tipo "" "vero" "rep" e simili.
Poi passo a ripulire.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malexio Visualizza MessaggioSe non curi la dieta e l'allenamento, ma li svolgi a cavolo, che protocollo stai seguendo? La casualità?
senti nn voglio aprire un caso...ma valuti tutto quello che faccio io in pal..nn seguo nessuno schema che voi reputiate giusto ed allora che succede? zane= doped solo per il semplice fatto che ho trovato miei protocollisigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
Commenta