grazie! dell'articolo dovrei farglielo leggere allo pseudo trainer della mia palestra..
DCSS Training - Trazioni da zero a mito!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
bellissimo articolo mi piacciono molto anche a me le trazioni anche se uso molto piu spesso il lavoro alla macchina, cosa ne pensi meglio usarli entrambi in un unico workout o alternarli , tipo trazioni è poi lat machine o solo uno dei due ^^
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza MessaggioIl massimo per me sarebbe avere una lat-machine: farei le trazioni con sovraccarico, poi via il sovraccarico, poi mi massacrerei di lat con tutti i tipi di sbarra.
Il problema delle trazioni è che un vero esaurimento è difficile dato che alla fine non ti tiri più su.
Ciao paolo! io le trazioni riesco a farle sia con il sovraccarico. Le faccio prone,supine,miste,con il triangolo...faccio anche le negative...
Vorrei inserire la lat come colpo di grazia...Potresti suggerirmi un bello schema allenante per trazioni e lat?Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
essi decisamente impossibile arrivare all'esaurimento con le trazioni ....
qndi tipo 3x max alla sbarra con o senza sovraccarico c'è giusto da segliere quale delle due varianti usare con o meno coinvolgimento del bicipite . è poi sfinimento alla lat magari con impugnatura larga cosi da sviluppare maggiormente l'ampiezza piuttosto che lo spessore , magari quello lo andiamo a stimolare di piu con con altri tipi di esercizi ^^
Commenta
-
-
mi hai fatto venire la voglia è oggi me le sono fatte con entrambe le posizioni delle mani. devo dire che l'effetto ke senti è magnifico la lat dopo qsi a sfinimento ma nulla a che vedere con la trazione penso che le mettero nella mia scheda come qualcosa di fisso o almeno da fare piu spesso possibile ^^
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioCiao paolo! io le trazioni riesco a farle sia con il sovraccarico. Le faccio prone,supine,miste,con il triangolo...faccio anche le negative...
Vorrei inserire la lat come colpo di grazia...Potresti suggerirmi un bello schema allenante per trazioni e lat?
Non esiste uno schema preferenziale, puoi farci le alte o le basse ripetizioni.
Se tu la usi dopo le trazioni, un'idea è di sfruttare a pieno il fatto che con il selettore puoi scalare facilmente il peso, perciò un bello stripping del tipo:
Parti con 6 ripetizioni tirate, quando non ce la fai più scali di un buco e tiri altre due ripetizioni
recuperi 45"-60"
tiri altre 6 ripetizioni, se non ce la fai scali e tiri quante ripetizioni vengono, se anche così non raggiungi 6 ripetizioni scali e tiri di nuovo
recuperi 45"-60"
tiri altre 6 ripetizioni e così via.
recuperi bla bla bla, ripeti
4 serie, in pratica. Poliquin ti direbbe di usare 30" poi dopo le 4 serie di recuperare 5' e di ripetere il tutto 3 volte.
Sono solo idee... il concetto è che se tu sei cotto delle trazioni, magari con il sovraccarico, devi sfruttare la lat per quello che le trazioni non possono darti e un lavoro del genere con le trazioni non puoi farlo.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Grazie paolo. è un lavoro interessante quello che mi hai proposto.... l'unica problema è dato dal fatto che dopo le trazioni ho il rematore...per cui la lat sarebbe proprio il colpo di grazia per il dorso e non so se riuscirei a reggere quel volume di lavoroSotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
ottimo 3d, è strano che così poche persone ci hanno postato. Mi arriverà a giorni la lat, oggi ho provato a fare delle trazioni in palestra, sono arrivato a 2, proprio da mammoletta, quindi vorrei migliorare, ho letto lo schema che hai introdotto per i novizi, la mia domanda è: il tuo schema:
3x2 molto aiuto
3x2 poco aiuto
3x2 niente aiuto
che consigli di fare 2 volte a settimana lo posso fare nei giorni di riposo visto che sarebbero 10 min.? oppure il giorno del dorso insieme alla lat e 1 giorno di riposo? Cosa mi consigli?
Grazie.
Commenta
-
-
Ciao,
il problema è che facilmente con questa roba ti fai prendere la mano. Proprio perchè sono 10' e inizialmente tu non riuscirai a sviluppare una intensità sufficiente, sarà facile farlo più volte a settimana.
Questo è il primo punto.
Il secondo punto è che imparare le trazioni non deve essere visto come un mezzo per avere i dorsali più grossi, ma come uno scopo finale: tu vuoi imparare a fare le trazioni perchè... vuoi diventare il più bravo del mondo nelle trazioni.
E' una sfumatura, apparentemente, ma che determina l'approccio all'allenamento.
Se tu sei uno che fai i pesi "per la massa" agirai facendo "i dorsali" in un giorno e "questa roba" in un altro, perchè ti concentri sull'avere i dorsali grossi.
Se tu sei uno che fa i pesi "per i pesi", allora farai "questa roba" prioritariamente.
Il problema è che "per la massa" è una filosofia che va bene se tu riesci a fare almeno 10-12 trazioni di fila, altrimenti non ha senso ed invece sarebbe opportuno il secondo approccio.
In questo caso, tu farai questi schemi nella seduta del dorso, ma come PRIMO esercizio, dove cercherai di dare il meglio. Poi... quello che ***** vuoi.
Vuoi aggiungere sedute extra? Ok. Aggiungine una a settimana. L'unico criterio che devi considerare è che non devi barattare una sessione in più con la qualità di quello che fai: se percepisci che stai migliorando e poi questo miglioramento decresce, stai facendo troppo e devi eliminare tutte le sedute aggiuntive. Non scalarle, ma proprio eliminarle.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggioottimo 3d, è strano che così poche persone ci hanno postato. Mi arriverà a giorni la lat, oggi ho provato a fare delle trazioni in palestra, sono arrivato a 2, proprio da mammoletta, quindi vorrei migliorare, ho letto lo schema che hai introdotto per i novizi, la mia domanda è: il tuo schema:
3x2 molto aiuto
3x2 poco aiuto
3x2 niente aiuto
che consigli di fare 2 volte a settimana lo posso fare nei giorni di riposo visto che sarebbero 10 min.? oppure il giorno del dorso insieme alla lat e 1 giorno di riposo? Cosa mi consigli?
Grazie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Per uno che vuole imparare a fare le trazioni,ma nel contempo anche aumentare la massa dei dorsali(in modo prioritario rispetto agli altri muscoli),che pensate di una suddivisione del dorso in 2 sedute?magari così
lun
trazioni prone alla macchina 4 x 4
lat presa inversa 3 x 6
pull down 2 x 10
poi pettorali
mar
gambe
bicipiti
gio
stacchi 3 x 6
rem.bil 4 x 6
rem.man 3 x 8
scrollate al pulley basso 3 x 10
addome
ven
spalle e tricipiti
se serve posto anche una scheda tipo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza MessaggioPer uno che vuole imparare a fare le trazioni,ma nel contempo anche aumentare la massa dei dorsali(in modo prioritario rispetto agli altri muscoli),che pensate di una suddivisione del dorso in 2 sedute?magari così
lun
trazioni prone alla macchina 4 x 4
lat presa inversa 3 x 6
pull down 2 x 10
poi pettorali
mar
gambe
bicipiti
gio
stacchi 3 x 6
rem.bil 4 x 6
rem.man 3 x 8
scrollate al pulley basso 3 x 10
addome
ven
spalle e tricipiti
se serve posto anche una scheda tipo
A: petto/rematori
B: gambe
C: Spalle/trazioni
D: braccia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiomolto meglio una kingiana:
A: petto/rematori
B: gambe
C: Spalle/trazioni
D: braccia
Commenta
-
Commenta