Allora, dato già per certo che il lavoro aerobico, anche se fatto in fascia cosiddetta lipolidica, se troppo, rallenta i processi di sviluppo muscolare. La mia domanda è: se uno si mantiene in un regime ipercalorico (considerando anche il dispendio degli allenamenti aerobici) e si allena in palestra con obiettivo di massa, ha dei miglioramenti a livello fisico? Io penso, ma vorrei che qualcuno che ha già provato o più esperto mi dica la sua idea, che l'aerobica aiuti nella distribuzione del grasso impedendo, o limitando al minimo, l'accumulo localizzato. Mi intrigherebbe molto l'idea di iniziare un ciclo di 8 mesi di massa, accompagnata da 2-3 allenamenti settimanali di corsa in fascia di 1 oretta l'uno. Che mi dite a riguardo? Tempo e fatica sprecata oppure potrei aver ragione?
PS: il mio lavoro è sedentario e tendo ad accumulare su pancetta e fianchi, quindi pensavo che con questo tipo di allenamento potrei deragliare il grasso un po' in tutto il corpo senza accumuli. Cosa che mi alletterebbe parecchio se fosse possibile.
Grazie in anticipo!
PS: il mio lavoro è sedentario e tendo ad accumulare su pancetta e fianchi, quindi pensavo che con questo tipo di allenamento potrei deragliare il grasso un po' in tutto il corpo senza accumuli. Cosa che mi alletterebbe parecchio se fosse possibile.
Grazie in anticipo!
Commenta