Originariamente Scritto da Frenk90
Visualizza Messaggio
CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioPrego Comunque ti dicevo di aumentare i tempi per incrementare nel corso del tempo il dispendio calorico e l'effetto sul metabolismo, semplicemente per questo
aaa, ho capito. Cmq considera che durante la settimana almeno 2 ore complessive di cardio le faccio, in sessioni da 20'-30' se post allenamento oppure dai 40' in su se non mi alleno. Correre outdoor mi piace un bottosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frenk90 Visualizza Messaggioaaa, ho capito. Cmq considera che durante la settimana almeno 2 ore complessive di cardio le faccio, in sessioni da 20'-30' se post allenamento oppure dai 40' in su se non mi alleno. Correre outdoor mi piace un botto
Specialmente se la corsa ti serve anche per scopi lipolitici..
Anche io adoro correre.. e quando non corro arrivo quasi a star male..
Commenta
-
-
ottima corsa stamattina, 30' senza problemi solo che alla fine avevo una fame da pazzi Ora ho mangiato una tazza di latte con i cereali e sono apposto. Non vedo l'ora che finisca la scuola per poterci andare almeno 2 volte alla settimana, è decisamente più soddisfacente correre la mattina prestosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frenk90 Visualizza Messaggioottima corsa stamattina, 30' senza problemi solo che alla fine avevo una fame da pazzi Ora ho mangiato una tazza di latte con i cereali e sono apposto. Non vedo l'ora che finisca la scuola per poterci andare almeno 2 volte alla settimana, è decisamente più soddisfacente correre la mattina presto
Per non parlare dell'aria più pulita e fresca..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioE' molto più bello.. molti lo considerano pesante perchè si è appena svegli e a stomaco vuoto.. però è paradossale come solo dopo 10 minuti di corsa si riesca ad essere già molto attivi..
Per non parlare dell'aria più pulita e fresca..sigpic
Commenta
-
-
per forza hai difficoltà ad alzare i BPM, vieni da uno stato di semi-catalessi.
voi che correte la mattina, dovreste conteggiarlo questo fatto:
un conto sono i 20' post-wo, in cui vieni da uno stato di intensa attività fisica (a me bastano 2/3' per raggiungere la soglia)
un'altro è venire da uno stato di assoluto riposo in cui il corpo setta i BPM sul minimo quotidiano, e pretendere di alzarli fino ad una soglia lipolitica, oppure aerobica.
la domanda è: 20' tondi post-wo sono uguali a 20' tondi fasted-morning?
Commenta
-
-
tenendo conto che ho 17 anni, dovrei attenermi tra i 142 e i 162 bpm per bruciare un po' di adipe senza toccare la massa magra. Giusto?
Io fino ad ora correvo per 45' tre volte a settimana, ma probabilmente correvo ad una velocità troppo elevata...
Non andando ad occhio dovrò comprare un cardiofrequenzimetro, quanto costano in media?
Una cosa così andrebbe bene?Last edited by Nachash; 07-06-2009, 23:05:49.
Commenta
-
-
ma....cosa vuol dire "penso di andare troppo veloce"?
hai problemi a portare a termine la sessione che ti sei preposto?
hai una respirazione eccessivamente affannata durante e subito dopo la sessione?
hai dolori muscolari invadenti i gg successivi?
avverti stanchezza innaturale?
se la risposta è no....meno seghe mentali please...
vi preoccupate della forbice di 2,3546 BPM per una mezzora di cardio....e poi magari giocate due ore a calcetto con gli amici...o passate una domenica a fare tuffi vasche e cazzeggio in piscina...
cerchiamo di essere realisti: corri.
2/4 volte a settimana... più di 20' / meno di un'ora, ad un ritmo che ti sia "confortevole" e "sostenibile"...è molto semplice e molto economico, credimi.
Commenta
-
-
scusate mi introduco a questo thread con una domanda...
periodo definizione, dieta a zona, secondo voi è troppa aerobica se faccio in fascia 50min martedì e giovedì, nel lunedì mercoledì e venerdì (giorni dedicati ai pesi) faccio 20' alla fine?
E se inserissi anche 50' al sabato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggioscusate mi introduco a questo thread con una domanda...
periodo definizione, dieta a zona, secondo voi è troppa aerobica se faccio in fascia 50min martedì e giovedì, nel lunedì mercoledì e venerdì (giorni dedicati ai pesi) faccio 20' alla fine?
E se inserissi anche 50' al sabato?
Commenta
-
Commenta