If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi, ho comprato una fascia cardio che pero' mi lascia un po' perplesso sul funzionamento, nel senso che tende a bloccarsi e/o salire o scendere improvvisamente, insomma un disastro...
Come metodo di misurazione dei battiti a fine seduta (20-30 minuti post-pesi), è attendibile misurare i battiti al collo col dito per dieci secondi e poi moltiplicare per sei per avere una stima dei battitit in un minuto e trovare quindi la giusta velocità di corsa-pedalata-camminata ? Grazie
in maniera moooolto approssimativa forse qualcosa tiri fuori, però correre ad una determinata frequenza cardiaca è un'altra cosa...
guarda che alla decathlon hanno dei cardio che costano pochissimo e funzionano discretamente...
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Il problema è che l'ho preso proprio li, ma non sono convintissimo del funzionamento, tu come lo valuti ?
Vedo che (sia facendo orologio e fascia, sia fascia e display macchina) i valori rimangono fissi per un po, e poi è un su e giu' continuo, in pratica passo dalla morte all'infarto in 4 secondi , difficilmente il livello di battiti rimane costante.
Potrebbe essere causato da un errato posizionamento della fascia (sotto i capezzoli per capirci) e che magari l'elastico sia lento o troppo teso ?
Io ho comprato questo http://www.decathlon.it/cardiofreque...d_8160569.html
Grazie.
Il problema è che l'ho preso proprio li, ma non sono convintissimo del funzionamento, tu come lo valuti ?
Vedo che (sia facendo orologio e fascia, sia fascia e display macchina) i valori rimangono fissi per un po, e poi è un su e giu' continuo, in pratica passo dalla morte all'infarto in 4 secondi , difficilmente il livello di battiti rimane costante.
Potrebbe essere causato da un errato posizionamento della fascia (sotto i capezzoli per capirci) e che magari l'elastico sia lento o troppo teso ?
Io ho comprato questo http://www.decathlon.it/cardiofreque...d_8160569.html
Grazie.
uguale al mio e va bene... ho anche un oregon ed è praticamente uguale... il posizionamento c'è il disegnino, la tensione non ti deve soffocare ma deve essere ben aderente.
Domanda stupida: sai che devi bagnare bene il petto e la fascia quando li metti vero? perchè a secco non sente nulla...
sigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Domanda stupida: sai che devi bagnare bene il petto e la fascia quando li metti vero? perchè a secco non sente nulla...
E qui casca l'asino, questo non lo sapevo. Quindi devo inumidire sia il petto che il sensore ? Mi hai risolto un grosso problema, tanta stima
Il sensore è unico (quello centrale leggermente ricurvo) o sono quei due piccolini dove si aggancia la cinghia ?
Grazie mille ancora, speriamo funzioni, in maniera tale da poter correre-camminare-pedalare "in range"
E qui casca l'asino, questo non lo sapevo. Quindi devo inumidire sia il petto che il sensore ? Mi hai risolto un grosso problema, tanta stima
Il sensore è unico (quello centrale leggermente ricurvo) o sono quei due piccolini dove si aggancia la cinghia ?
Grazie mille ancora, speriamo funzioni, in maniera tale da poter correre-camminare-pedalare "in range"
quello centrale, gli altri sono dei ganci.
più che inumidire io li bagno proprio (d'inverno acqua tiepida...!)
sigpic
Ok, fra qualche giorno iniziero' col cardio postpesi, sicuramente faro' come dici tu. Grazie ancora.
Ultima domanda: per la lettura dei bpm fai riferimento all'orologio o usi solo la fascia e leggi il valore sul tapisroulant/cyclette ?
Ok, fra qualche giorno iniziero' col cardio postpesi, sicuramente faro' come dici tu. Grazie ancora.
Ultima domanda: per la lettura dei bpm fai riferimento all'orologio o usi solo la fascia e leggi il valore sul tapisroulant/cyclette ?
una volta che hai confrontato che il valore sulla macchina sia uguale a quello sull'orologio trovo molto più comodo usare quello della macchina, sopratutto perchè se imposti la frequenza che ti interessa lei accelera e rallenta per farti restare nel range che ti interessa
sigpic
Avrei qualche domanda: sono in massa, quindi dieta ipercalorica, vorrei fare cardio nei giorni off 2 volte a settimana 30 minuti, circa 120 bpm.
Nei giorni off mangio meno carbo rispetto ai giorni on, quindi quando faccio cardio vado tranquillo oppure mi consigliate di prendere qualche bcaa prima per preservare la massa magra?
E nel cardio il corpo cosa brucia per produrre energia? Prima carbo, poi proteine ed infine grassi?
mangio lo spuntino 2 ore prima del cardio e la cena avverrà più o meno 1 ora dopo la sessione di cardio che include carbo-pro-fat (es: spuntino ore 16:30, cardio ore 18:30-19:00, cena ore 20.15 circa)
io starei sereno così, poi se vuoi prendere dei bcaa pre cardio male non ti fanno, ma non sei digiuno come chi, ad esempio, corre la mattina appena sveglio che quindi non ha zuccheri e tende a catabolizzare (difficile dire se massa magra o grassa, tornando alla seconda domanda che avevi fatto).
Piuttosto puoi fare uno spuntino più sostanzioso alle 16:30 se hai una sensazione di fiacchezza...
sigpic
Ok grazie farò così, cioè lo spuntino lo tengo così perchè rientra nella dieta e inzialmente non prenderò bcaa.
Più che altro terrò sotto controllo il peso che non deve scendere ma lievitare piano piano come sta facendo ora.
ragazzi sto facendo cardio dopo wo con pesi ho iniziato 3 settimane fa e per ora gli istruttori mi stanno facendo fare questa scheda che vedete sotto e per finire 30 minuti di cardio su tappeto ma parlando con alcuni amici mi hanno detto che se questa è la scheda per iniziare e fra poco aumento anche visto che questo era solo un inizio mi ritrovo solo ingrossato e non dimagrisco, ho 21 anni peso 68 kg e sono alto 167, il mio obiettivo per ora è quello di eliminiare l'adipe dall'addome, la pancia, e non mettere su tanta massa muscolare, mi hanno detto di insistere col cardio, poi leggo in rete di hiit, pha... cosa mi potete dire in merito al consiglio di insistere sul cardio? mi reco da un nutrizionista e attualmente seguo una dieta ipocalorica di 1400 kcal, mese prossimo rivado e la rivediamo in base al mio allenamento martedì giovedì e sabato
pek dek 3x10 15-20kg pettorali 3x10 15kg croce alta 3x10 6.5kg bicipiti 3x10 20 tricipiti 3x12 20 distensioni 3x8 15 alzate laterali 3x10 6.5 lat machine 3x10 25 rowing 3x10 20 leg ext 3x10 addominali panca inclinata 3x15
ragazzi sto facendo cardio dopo wo con pesi ho iniziato 3 settimane fa e per ora gli istruttori mi stanno facendo fare questa scheda che vedete sotto e per finire 30 minuti di cardio su tappeto ma parlando con alcuni amici mi hanno detto che se questa è la scheda per iniziare e fra poco aumento anche visto che questo era solo un inizio mi ritrovo solo ingrossato e non dimagrisco, ho 21 anni peso 68 kg e sono alto 167, il mio obiettivo per ora è quello di eliminiare l'adipe dall'addome, la pancia, e non mettere su tanta massa muscolare, mi hanno detto di insistere col cardio, poi leggo in rete di hiit, pha... cosa mi potete dire in merito al consiglio di insistere sul cardio? mi reco da un nutrizionista e attualmente seguo una dieta ipocalorica di 1400 kcal, mese prossimo rivado e la rivediamo in base al mio allenamento martedì giovedì e sabato
pek dek 3x10 15-20kg pettorali 3x10 15kg croce alta 3x10 6.5kg bicipiti 3x10 20 tricipiti 3x12 20 distensioni 3x8 15 alzate laterali 3x10 6.5 lat machine 3x10 25 rowing 3x10 20 leg ext 3x10 addominali panca inclinata 3x15
insisti... per il resto la dieta mi sembra eccessivamente ipocalorica per uno che si allena, l'allenamento è da brividi.... ma andiamo OT, meglio se apri delle discussioni dedicate
sigpic
insisti... per il resto la dieta mi sembra eccessivamente ipocalorica per uno che si allena, l'allenamento è da brividi.... ma andiamo OT, meglio se apri delle discussioni dedicate
c'è da cambiare la scheda magari seguo quel 3d i primi 6 mesi di allenamento prendo una di quelle schede, oggi un istruttore mi ha detto fai 30 di tappeto 15 di cyclette e 10 di ellittica, oggi sono riuscito a fare 30 di tappeto e 10 di ellittica, per quello che voglio io lasciando perdere la scheda per i pesi quanti minuti di cardio mi consigliate di fare?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta